Questa discussione dal titolo ...ritorniamo nella fossa delle leonesse...sett 2!... è all'interno del forum Sono a dieta...; Se hai sempre molta fame significa che la dieta è sbagliata.
Si deve mangiare in modo tale ...
-
Se hai sempre molta fame significa che la dieta è sbagliata.
Si deve mangiare in modo tale che ci si sieda a tavola con un buon appetito, e ci si alzi sazi ma non pieni.
Se si arriva al pranzo che si muore di fame o ci si alza che si scoppia è un segno che la dieta non va.
Trucchetti per evitare tutto ciò:
1) dividere l'apporto calorico quotidiano in molti pasti, di cui due più sostanziosi e altri meno (pranzo cena e 3 spuntini). Io spesso ne faccio 4 di spuntini, ma per ragioni di orario di lavoro..
2) Non dissociare mai: mangiare sempre grassi proteine e carboidrati insieme eliminandoli o limitando questi ultimi solo nello spintino notturno.
In questo modo la fame la si dovrebbe tenere a freno.
-
Ricordo che il nostro corpo ha come scopo principe quello di salvarsi la pelle, se non lo nutriamo con il giusto ritmo, e si innescano i meccanismo della fame, allora comincerà a sospettare una possibile situazione dim carestia.Ciò lo spingerà a farci agire in maniera compulsiva quando siamo davanti al cibo. Trovandoci poi in una situazione di ipoglicemia, naturalmente ci porterà ad avere un apèredilezione per gli zuccheri, che forniscono energia immediata, specialmente quelli semplici (i dolci!).
Non diamo sempree la colpa al carattere, o al modo con cui affrontiamo la vita. Bene o male siamo bestie pure noi, e ci comportiamo secondo modelli automatizzati indipendenti dalle particolarità del singolo, ma attinenti la specie.
Ci differenzia dagli animali il fatto che questi automatismi noi li possiamo conoscere e usarli per ottenere i nostri scopi
-
Spuntini
Fondamentali gli spuntini direi.....ma secondo me si può andare oltre la classica mela.
Quelli che uso io sono: scalota tonno piccola, un pomodoro e un minicucchiaio d'olio + fetta biscottata. Saranno un 160 cal max.
Oppure, che però è un pre allenamento: 70 g pane di segale dietetico, 20 g bresaola o fesa o petto di pollo, un pò di formaggio spalmabile light e un pomodoro. Sulle 250 cal
Yoghurt magro con dentro marmellata dietetica (50 g) + mela. Ca 160 cal.
100 g di fiocchi di latte dietetici + due cucchiai di ricotta magra + 3 noci.
-
Buongiorno!
mi son fatta l'influenza e c'ho ancora un tossono tremendo....mi son mezza rovinata il ponte! beh.....Buongiorno, come state? come va?
-
Ciao tesorino, sto bene grazie, poverina che rabbia!!!
Dai che ne hai un altro 
Che ne dici di aprire settimana 3?
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-

Originariamente Scritto da
amica59 Ciao tesorino, sto bene grazie, poverina che rabbia!!!
Dai che ne hai un altro

Che ne dici di aprire settimana 3?
vai!!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum