Ciao Giulia. Un consiglio tanto banale quanto sempre efficace: mangia con moderazione e fai tanto sport.
PS
Di solito il sederone ai ragazzi piace, o cmq è un "difetto" su cui passano su senza problemi
Ciao e stammi bene![]()
Salve a tutti, è la prima volta che capito qui, mi presento sono giulia, 14 anni, ragazza timida, determinata e un po' testarda, solare allegra, lunatica, riflessiva, sensibile... ecc...
So bene che molte ragazze soffrono di anoressia o bulimia, ma non vi preoccupate, io non sarò mai così, anche se ho molti complessi, ma appunto riconosco sempre i miei difetti, anche che ho troppi complessi, e so bene che non sarò mai capace di rinunciare al cibo a tal punto da diventare sottopeso...
Io mi guardo intorno, nella mia classe, nella mia scuola, per strada e perfino nelle bambine vedo tutti stecchini a parte qualche caso molto raro... Vengo presa in giro anche dalle mie amiche, anche se indirettamente e con tatto, senza esagerazioni, ma io ho un sedere ENORME, nonostante non sono sovrappeso, ho la pancia piattissima e le gambe a posto, ma il sedere.............. ..................
Quando chiedo consiglio o leggo nei giornaletti i consigli si dice che io non ho bisogno di dimagrire, ma io non posso continuare in questo stato: finirò per chiudermi ancora di più in me stessa proprio ora che sto iniziando a uscire dalla timidezza!! Ho bisogno di consigli, ora che arriva il caldo mangio meno come al solito e rimetterò gli altri difettucci a posto, ma il "problema sedere" rimarrà uguale... COME POSSO FARE?? AIUTATEMI VI PREGO!
Ciao Giulia. Un consiglio tanto banale quanto sempre efficace: mangia con moderazione e fai tanto sport.
PS
Di solito il sederone ai ragazzi piace, o cmq è un "difetto" su cui passano su senza problemi
Ciao e stammi bene![]()
guarda, fatti passare pure i tuoi complessi... ciò che dice claudio è verissimo!! io sono un pò in sovrappeso, ma il mio sederone e la mia pancia ( x niente piatta) piacciono moltissimo al mio ragazzo, che nn fa altro che toccarli.....
cmq puoi sempre fare esercizio, così questo sedere lo tiri + su che puoi e diventa ancora + attraente!!!
a 14 anni ero praticamente come te. non ero sovrappeso, anzi ero sottopeso e mi vedevo piatta, con le gambe secche secche, la pancia piatta e il sedere enorme, sporgente,i fianchi coi cuscinetti .... uno schifo.
indossavo maglioni larghi lunghi che coprivano il sedere , cmq all'epoca si usavano...in pratica io prendo la 42 e quei maglioni erano 46.
poi la cosa che davvero mi faceva venire i complessi era che si usavano i pantaloni strettissimi su tutta la lunghezza. cioè non come adesso che sono stretti ma poi sotto il ginocchio vanno a svasare, si usavano stretti fino alla caviglia.
il risultato su di me era caviglia sottilissima e poi ad allargare fino al sedere che io mi vedevo enorme, sporgente e lo detestavo.
col tempo mi sono accorta che è il mio punto forza, quello che si chiama sedere a mandolino, a cuore etc piace eccome.
devi solo fare qualche esercizio in palestra per tenerlo sodo, soprattutto squat, ma nemmeno troppi perchè devi solo tenerlo sodo, non gonfiare. la dieta senon sei sovrappeso non c'entra niente, puoi solo abituarti ad un regime alimentare sano, evitando di eccederem con dolci e fritture e mangiando fruta e verdura, evita il fumo perchè facilita la cellulite.
poi i complessi in generale passano crescendo, quando ti rendi conto che quello è il tuo corpo, ti immedesimi in quel corpo, ti ci affezioni, vedi che piace e cmq ti piaci e ti vuoi bene.
ps. adesso ho 24 anni e sono praticamente uguale a quando ne avevo 14, forse ho un pò più di seno, lapancia leggermente meno piatta, il sedere lo tengo con la palestra.
ciao giulia, se può consolarti il sedere piace tantissimo ai ragazzi! cerca di palestrare un po' la parte alta del corpo... così migliorerai le proporzioni! poi sei piccola, vedrai che con gli anni ti assesti... lo so che è difficile, ma non dare peso ai commenti altrui!
ottimi gli squat, cmq se non si mangia ipercalorico i muscoli non crescono, non vi preoccupate
Cmq ragazze sederi come di quelle che fanno molto nuoto io mai visti in vita ia, senza distinzione d'età, tra l'altro![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||