Questa discussione dal titolo ciao! è all'interno del forum Sono a dieta...; ciAO!!! ho appena mangiato un sacco di banane secche(molto caloriche anche se povere di grassi)e mi sento ...
-
ciao!
ciAO!!! ho appena mangiato un sacco di banane secche(molto caloriche anche se povere di grassi)e mi sento in un pò in colpa!uffa che scatole tutte le volte che mangio qualcosa in più devo fare queste storie...domenica ho anche la comunione della mia cugina e sto cercando una scusa per non andarci! perchè sono così stupida?
vera90
-
Per il, dimagrimento è necessario badare alle calorie e non alla composizione dei cibi. Le calorie rimangono tali sia che vengano da grassi, da carboidrati o proteine.
Io per es.adesso sto mangiando per il 40% e più grassi, eppure non solo non ingrasso, ma mi sto asciugando ulteriormente.
L'idea che basti mangiare senza grassi per non ingrassare è, alcuni sostengono, una delle cause del dilagare del sovrappeso, poichè le persone tendono a concentrarsi su cibi ad alto contenuto di carboidrati, cibi tipicamente poco sazianti (tipo le banane secche, per es.) di cui si può mangiare in quantità.
-
claudio ha perfettamente ragione. infatti, il tessuto adiposo non è costituito dal grasso che noi assumiamo, bensì dalle calorie in eccesso che assumiamo e non consumiamo che possono provenire da qualsiasi cibo, anche frutta e verdure. al contrario i grassi sono importanti e non bisogna escluderli completamente in quanto permettano l'assorbimento di alcune sostanze molto importanti, tra cui le vitamine. quindi non esagerare mangiando in quantità spropositate cibi privi di grasso, anzi qualche volta potresti anche concederti un pezzettino di cioccolata che fa anche bene al cuore.
-
Sì, aggiugo, per nn essere frainteso, che faccio un regime ipocalorico e che i grassi che mangio sono per lo più provenienti da olio d'oliva, frutta secca e pesce grasso. Grassi mono e polinsaturi, non dannosi per le arterie e il colesterolo.
Non è che mangio nutella e gorgonzola dalla mattina alla sera.
(anche se in effetti la gorgonzola non è tra i formaggi più grassi)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum