MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo da oggi faccio "sul serio"! è all'interno del forum Sono a dieta...; buonasera a tutti. è la prima volta che scrivo qui e mi presento: ho quasi 48 anni, ...
    vittoria306 non  è collegato Sani All

da oggi faccio "sul serio"!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    buonasera a tutti.
    è la prima volta che scrivo qui e mi presento:
    ho quasi 48 anni, sono assolutamente normo-peso ma da 2 mesi, in seguito ad un controllo per il diabete (curva da carico: ho avuto il diabete gestazionale durante l'ultima gravidanza), è saltata fuori una ridotta tolleranza glicidica, quindi sono a dieta!!!
    in genere sto attenta a quel che mangio, ma in certi momenti è più forte di me e mi butto su alimenti proibiti, infatti non ho perso che pochi etti.
    è normale? è forse troppo presto per vedere gli effetti della dieta o i pochi stravizi che faccio stanno rovinando tutto?
    sto seguendo la tabella che mi hanno dato al reparto dove ho eseguito le analisi, quindi mi non sto improvvisando dietologa.
    l'unica cosa che non sono ancora riuscita a fare è l'attività fisica che la dottoressa mi ha consigliato, ma spero di cominciare presto.
    sono demoralizzata e pure un po' preoccupata: se la dieta non funziona, c'è il rischio che anche il diabete peggiori? e potete insegnarmi a non fare stravizi? (domande cretine, lo so...)
    consigliatemi per favore.

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Ciao, visto che sei diabetica, potresti dirmi una tua giornata alimentare che ti hanno consigliato i dottori?
    Grazie
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

risposta a metalindian

ciao amica.
    la mia dieta non è solo una questione di qualità (eliminare zuccheri e dolci) ma anche di quantità.
    infatti ovviamente devo eliminare certi alimenti vietatissimi (zuccheri e dolci, appunto), per il resto posso, anzi devo mangiare un po' di tutto, ma in quantità ridotte.
    devo andarci piano anche con i grassi (no ai fritti e con moltissima cautela pure i formaggi), se mangio patate, devo diminuire la quantità di pane e pasta...
    se ti interessa, domani posso darti anche le quantità (ora non le ho sottomano) dei vari alimenti e la loro distribuzione nel corso della giornata.
    in effetti la mia dieta non è "da fame": i miei sono problemi più psicologici che altro.
    auguri, vittoria

L'avatar di metalindian
    Ciao Vittoria, ti ho chiesto di darmi la tua dieta per un motivo preciso.
    Io seguo da diverso tempo l'alimentazione in Zona (non so se ne hai sentito mai parlare) ed è una dieta che all'inizio era stata "inventata" proprio per i diabetici, in quanto proibiva tutti quei cibi che stimolano l'insulina.

dovresti provarla!

per metalindian

perchè non ci scambiamo le informazioni sulle nostre rispettive diete?
    ovviamente la dietologa del centro che mi segue (rep. endocrinologia dell'osp.) mi assicura che la dieta che mi ha dato è la migliore di tutte, che andrebbe seguita anche da chi non ha patologie, proprio per prevenirle (vedi: trigliceridi, colesterolo o problemi cardiocircolatori), ma io sono aperta anche ad altre esperienze.

L'avatar di metalindian
    Bè la dieta a zona, principalmente si basa sul giusto rapporto carboidrati/proteine/grassi, nelle percentuali 40-30-30, quindi ogni volta che uno fa uno spuntino deve mangiare sempre tutti e tre i macronutrienti. Sono da mangiare con moderazione i carboidrati ad alto indice glicemico, come pane, pasta, riso, gallette, grissini, insomma i cereali in genere.
    Invece bisogno integrare con tantissimo olio di pesce Omega 3, che abbassa il colesterolo.

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All

X Vittoria

Solo un'informazione...
    Va che metalindian è un maschio...Non dargli dell'"AmicA"!!!
    Baciotti, Lady

L'avatar di metalindian
    ahahahhaa...si è vero...ma non ti preoccuapre Vittoria...è capitato anche a me di sbagliarmi all'inizio con altri!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft