MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo domanda sullo zucchero è all'interno del forum Sono a dieta...; ho visto la risposta sullo zucchero che ha dato claudio in un'altra discussione e mi sono venute ...
    L'avatar di zambor
    zambor non  è collegato Sani All

domanda sullo zucchero

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ho visto la risposta sullo zucchero che ha dato claudio in un'altra discussione e mi sono venute in mente due o tre domande:
    io non ho particolari problemi di peso anche perche faccio abbastanza attivita fisica e curo l'alimentazione pur non facendo diete specifiche. il mio consumo di zucchero giornalmente è di circa 1,5 cucchiai da cucina. per 3/4 anni lo avevo sostituito con il fruttosio ma poi ho letto di uno studio fatto in america secondo qui il fruttosio favorirebbe l'insorgere del diabete, indi ho smesso e sono tornato allo zucchero. per farla breve cosa mi consigliate di fare: abbandono ancora lo zucchero e torno al fruttosio? oppure passo ad un'altro tipo di dolcificante?
    grazie
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Ma no, se non aumenti di peso. Però tieni conto che un cucchiaino di zucchero sono buone 40 calorie, poco meno che una banana nn troppo grossa.

Insomma, secondo me è un alimento un pò stupido, perchè non sazia, è ipercalorico, e tende a far alzare la glicemia molto velocemente. Ciò lo rende poco utile anche per l'attività fisica, tanto che di solito gli sportivi non lo usano prima dello sport.Al limite dopo per riprendersi. Ma...meglio la banana.

Che senso ha sprecare una quarantina di calorie per un caffè quando lo si può dolcificare in altro modo, senza nessun rischio per la salute. Ci sono dolcificanti a zero calorie che secondo me sono ottimi.
    Ultimamente ho provato quelli liquidi e, se non si esagera, sono meglio dello zucchero e li si può pure cuocere.

L'avatar di zambor
    grazie del consiglio, provero anchio.
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Che il fruttosio faccia venire il diabete mi sembra alquanto strano, visto che il fruttosio è un dolcificante presente in natura, nella frutta e nel miele. comunque come dice Claudio un buon dolcificante liquido senza calorie è il TIC in vendita nei supermercati o farmacie.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di ziuccia
    ziuccia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Che il fruttosio faccia venire il diabete mi sembra alquanto strano, visto che il fruttosio è un dolcificante presente in natura, nella frutta e nel miele. comunque come dice Claudio un buon dolcificante liquido senza calorie è il TIC in vendita nei supermercati o farmacie.
    no perche il mio nutrizionista mi da il fruttosio al posto dello zucchero.... mi devo preoccupare????????? ?
    ......... :)

L'avatar di ziuccia
    ma zambor dove lo hai sentito che fa venire il diabete?????

L'avatar di claudio285
    Se ne mangi a pacchi pensando che tanto non è saccarosio ti fa venire il diabete. Se ne mangi normale, poco, in quantità minori che lo zucchero (perchè dolcifica di più) il diabete lo fa venire agli studiosi americani

L'avatar di ziuccia
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    Se ne mangi a pacchi pensando che tanto non è saccarosio ti fa venire il diabete. Se ne mangi normale, poco, in quantità minori che lo zucchero (perchè dolcifica di più) il diabete lo fa venire agli studiosi americani
    ok claudio..infatti mi pareva strano!!!
    tu come stai ? ti sei ripreso????

L'avatar di zambor
    il futtosio l'ho sempre assunto anchio come dicevo prima, ho smesso appunto perche ho letto su una rivista che secondo degli studi di medici effuttuato in america favorirebbe il diabete, sia chiaro non in tutte le persone che lo usano, la percentuale è un po piu alta rispetto a chi non lo usa. la rivista non ricordo qual'era anche perche è passato un po di tempo, stasera magari provo a fare un giro in rete per vedere se trovo qualcosa. nturalmente come sempre non va preso per oro colato, magari fra un po salta fuori il contrario, io ho smesso perche grossi problemi di peso non ne ho, al massimo d'inverno che mi fermo aumento 3/4 Kg che poi in primavera smaltisco con l'esercizio fisico senza grossi problemi, quindi pensando che lo zucchero non fa male ero tornato a quello.

(Morpheus)

L'avatar di claudio285
    Ma, adesso sto meglio.

Ho escluso l'helicobapter, perciò il medico pensa che sia di origine psicosomatica. Faccio una cura di Valpinax di un mese finchè nn sparisce del tutto.

Dovesse ricomparire toccherà fare la gastroscopia. Che *****, speriamo di no. Cmq negli ultimi giorni le coliche sono andate a sfumare sia come intensità che durata.

Il fatto è che sono completamente slegate da quello che mangio.

Sulle prime ho tolto i latticini, pensando ad un pò di intolleranza. Macchè, ieri sera mi sono sbafato un etto di fiocchi di latte (la cosa più "ariosa" esistente in natura) mezz'ora prima di andare a letto e niente, nessun problema.

Ho ripreso le mie colazioni a base di yoghurt e cioccolato e niente, non ho problemi.

Sarà lo stress e la tensione. In effetti è un periodo strano questo, colmo di cambiamenti per me, anche di una certa importanza....

L'avatar di ziuccia
    claudio non ricordo che tipo di coliche...
    allo stomaco???
    sinceramente non credo sia l'alimentazione anche perchè ti nutri bene.. ad una mia amica vengono quando si innervosisce.. però ogni caso è a se

L'avatar di ziuccia
    grazie zambor.. comunq oggi che ogni giorno trovano qualcosa che fa male, perciò non mi stupisco!!

L'avatar di claudio285
    Sì, però dicciamo diffuse stomaco-intestino. Forse è anche aria, di cui ho sempre un pò sofferto. Ultimamente però eliminando del tutto la frutto il problema si era attenuato. Però un dolore così forte non mi era mai venuto per l'aria, ma solo senso di pesantezza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft