Questa discussione dal titolo Inserimento Pesce è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao amiche e ciao amici
da ieri l'altro sera ho rivoluzionato la mia dietaa "vegetariana" da molti ...
-
Inserimento Pesce
ciao amiche e ciao amici
da ieri l'altro sera ho rivoluzionato la mia dietaa "vegetariana" da molti anni e ho deciso di vedere se mangiando il pesce, perdo questo gonfiore, braccia sul flaccido etc. Ho parlato con il metabolista del padre del mio amico, dal quale andro' per analisi del sangue e dieta (anche se so che sono abbastanza normale, ma vorrei rimangiare bene). Lui mi ha detto che forse sono sempre il solito peso ma mal distribuito, ovvero tutto accumulato su cosce, lonze e braccia per via che mangio o cmq fino a ora negli ultimi anni ho mangiato troppi carbo. Ora mi ha detto di mangiare molto pochi, come del resto dice il guru, mi ha detto di mangiare il pesce, naturalmente con condimento basico, e magari fatto al forno, di quello ha detto ne posso mangiare anche tanto tanto.
Ora vedro'.. mi sento un po' di cacca per via della mia etica, ma non voglio fare del male a me stessa per non farlo ai pesci. questa sarà una prova... poi vedremo che diranno le analisi, ha detto lui che con tutto il movimento che faccio, se non dimagrisco e cmq ho spesso fame, è questione che non ho assimilo proteine..
beh.. vi terro' aggiornate, VOGLIO tornare come ero 10 anni fa
un bacione scusate lo sfogo
-
di solito le diete vegetariane sono straricche di carbo.
Se li scarichi vedrai che ti sgonfi, perchè i carbo legano acqua. Però potresti anche sgonfiarti parecchio.
se cominci a scendere sotto i 150 g ca di carbo per die allora le cose cambiano. Vedrai che basta che abbassi poco le calorie che dimagrisci velocemente, però, se fai attività fisica, ti sentirai davvero balorda, strana, rallentata...
io l'ho fatto giusto 3 settimane per perdere gli ultimi due chili e mezzo, poi ho rialzato i carbo perchè fondamentalmente unas low carb per la mia esperienza è dura da tenere, proprio per questa sensazione di "svuotamento interiore".
Se superi i 150 g per die allora nessun problema.
-
si
io tanto i primi non ci tiro
quindi mangero' sui 200 gr in un giorno complessivi di pane di segale non lievitato
spero che questo mi aiuterà
voglio provare
se mi sgonfiassi di 2-3 kg sarebbe meglio
io cmq penso di essere a peso norma 1.70 per 57 kg circa
ma cmq voglio sgonfiare le cosce-lonze
ciao claudio 
io piu' di 7-10km al giorno di corsa o camminata non riesco a farli, lavoro troppo e in un'altra città quindi las era vado sul mare a farmi i km
-
No, non grammi di cibi ma di carbo, cioè i grammi di glucidi contenuti nei cibi. 200 g di pane segale sono 70 g di carbo (almeno quello che mangio io, quello dietetico per intenderci).
quasi tutti i cibi contengono carbo. Se non mangi carne praticamente mangerai cibo quasi sempre al 60% ca di carbo, tranne per alcuni alimenti a base di soia.
Dovresti completamente rivoluzianare la dieta. Fai con calma perchè quando si cambia radicalemnte non si sa mai bene che effetto può fare.
Non devi contare il cibo ma i macronutrienti:
Stabilisci quanto mangiarne, per es. 150 g di carbo, tot di pro e tot di grassi e poi costruisci la dieta a seconda di queste esigenze, distribuendo i macronutrienti durante la giornata.
Se ci vai bassa di carbo e fai 7 km al giorno, ammesso che reggi, devi essere molto accurata a mettere le quote maggiori di carbo al momento giusto. Io le mettevo giusto una ora e mezza prima dell'allenamento.
detto questo secondo me se sei vegetariana, a meno che non ti nutri di formaggio e frutta secca non potrai mai seguire una low carb. Poi pesi pochissimo, chi te lo fa fare.
-
E' dura, se il tuo cervello ha bisogno di 100 g di glucidi e tu gliene dai 70 lo senti proprio che le cose cambiano. Funzioni a giri più bassi, sei più estraniato, irritabile. Io però nn avvertivo stanchezza fisica.
Inoltre è una menata, perchè per soistituire i carbo con i grassi (di solito si fa così) finisci per mangiare quantità ridottissime di cose (frutta secca, olio d'oliva, pesce molto grasso) in modo tale che devi controllare rigorosamente le quantità altrikmenti sballi le calorie e finisci o per ingrasare o per rimanere al palo.
Dopo un paio di settimane la fame è un ricordo, in pratica svanisce, ma non l'appetito.
E' vero che bruci un sacco di grasso, ma anche muscoli, e inoltre certo grasso localizzato potrebbe cmq non andare via.
prova tre settimane. Ma mangia la carne altrimenti non riesci. Queste diete sono solitamente iperproteiche. Potresti arrivare a 120, 130 g di proteine. E quanti hamburger di soia devi mangiare!
-

Originariamente Scritto da
meggy si
io piu' di 7-10km al giorno di corsa o camminata non riesco a farli, lavoro troppo e in un'altra città quindi las era vado sul mare a farmi i km
Prova ad altenrare corsa e pesi. I pesi portano via anche meno tempo.
-
no claudio
la carne la odio, non mangiavo neanche da piccola quando non ero vegetariana
mi fa proprio schifo
pero' se mangio ogni giorno orata fresca che pesca mio padre al vapore o al forno non è grassa
no?
-

claudio285
Inoltre è una menata, perchè per soistituire i carbo con i grassi (di solito si fa così) finisci per mangiare quantità ridottissime di cose (frutta secca, olio d'oliva, pesce molto grasso) in modo tale che devi controllare rigorosamente le quantità altrikmenti sballi le calorie e finisci o per ingrasare o per rimanere al palo.
!
mi spiego meglio. Abbassi le calorie totali o le mantieni in deficit calorico per perdere pes. Però le abbassi abbassando i grammi di carbo ma nel contempo aumentando un poco (non in rapporto 1:1 ovviamente) i grammi di grassi (buoni però, no il burro!). Mi sembra che il rapporto sia 1:0,4. Togli un grammo di carbo e aumenti 0,4 i grassi. Ma ora vado a memoria e potrei sbagliarmi.
Ciò significa bilancia da spacciatore e frutta secca centellinata.
ripeto, lo puopi fare, ma è una menata tale che max per 3-4 settimane
-

meggy no claudio
la carne la odio, non mangiavo neanche da piccola quando non ero vegetariana
mi fa proprio schifo
pero' se mangio ogni giorno orata fresca che pesca mio padre al vapore o al forno non è grassa
no?
No, l'orata la prendi per le proteine e per i grassi vai di salmone naturale, sgombro naturale e il tonno più calorico che trovi al supermercato. Comprati pure gli integratori di omega tre.
nn mangiare ogni giorno la stessa cosa, altrienti dopo un pò hai il rigetto e non la mangi proprio più
Nn ti piace il petto di pollo o la fesa di tacchino? Mi sembra difficile da credere, il gusto è delicato e quasi neutro.
Puoi sempre abituarti anche a fare le uova mantenendo un solo tuorlo e albumi a gogo.
Usa anche il formaggio, soprattutto quello ridotto in carbo, ma senza esagerare.
Purtroppo fare la pesa della frutta secca è l'unica per assumere grassi buoni in maniera costante.
occhio al colesterolo
Ricorda che se abbassi i carbo e non alzi i carbo poi non ti alzi nemmeno tu. Non ce la fai proprio. Poi se fai solo corsa...
verdura a vagonate...
-
volevo dire se abbassi i carbo e non alzi i grassi....
-
Mi spiego. I grassi vanno aumentati in questo tipo di diete. Bisogna mangiare cose molto caloriche in piccole quantità.
Un etto di salmone al naturale, 10, 5grammi di mandolre o nocciole, 10 g di ilio d'oliva ecc.
le porzioni divengono ridottissime ma questo può creare psicologicamente dei problemi ma non di fame.
Dopo un pò l'insulina è a zero e lo stomaco è sempre occupato a digerire grassi e proteine per cui zero fame
-
infatti ieri sera a cena ho mangiato un po' di salmone con sopra limone, 3-4 gamberi, una piccola orata al forno, 1 insalatina verde e una mezza fettina sottilissima di pane
stamani, rispetto alle altre mattine, avevo 0 fame.
oggi mangero' insalata con tonno al naturale e 1 piccolo panino integrale
-
Cara meggy,
Ti faccio tanti auguri per la dieta, volevo farti i complimenti per il titolo del 3d; un pò allusivo ma simpatico!
-
hahahaah
sai per me è come un'iniziazione, dopo tanti anni in cui non avevo piu assaggiato niente di animale... hahaha
-

meggy hahahaah
sai per me è come un'iniziazione, dopo tanti anni in cui non avevo piu assaggiato niente di animale... hahaha
che fai, provochi?
-

meggy infatti ieri sera a cena ho mangiato un po' di salmone con sopra limone, 3-4 gamberi, una piccola orata al forno, 1 insalatina verde e una mezza fettina sottilissima di pane
stamani, rispetto alle altre mattine, avevo 0 fame.
oggi mangero' insalata con tonno al naturale e 1 piccolo panino integrale
Mah, forse un pò troppe pro per un pasto solo. Ti conviene distribuire tutta sta roba durante la giornata, altrimenti più che la fame rischi l'indigestione. 
Se continui vedrai che tra un pò le scorte di glicogeno si esauriranno e comincerai a sentire la stranbezza di testa.
Ti consiglio vivamente però di monitorare i grammi di macronutrienti se affronti questo tipo di diete. A volte 10 grammi in più o in meno di carbo cambiano molto la situazione a livello di forza e concentrazione. Prendi dietacal e usalo.
Ho conosciuto persone che la praticano costantemente, ma secondo me più di un mese non ce la si fa. magari alterna la low carb con una similmediterranea.
e, visto che hai fatto il primo passo, fatti sto regalo, piantala con la vegetariana e mangia la carne. Al super c'è la fesa di tacchno, o il petto di pollo tipo salume, è assolutamente impossibile che non ti piacciano e sono magrissimi.
-
buono il pescione hahaha
-

meggy buono il pescione hahaha

Meno male...abbiamo aggiunto un'altra fonte proteica oltre al tofu!
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
claudio, NON HAI CAPITO, LA CARNE MI FA SCHIFO DI SAPORE!
;-)
oggi ho mangiato insalata, tonno al naturale, fettina di pane di segale e acqua
spuntino non so,. vedro' a casa
cena mangio insalata di polpo e oratina al forno con verdure, fettina di pane di segale, bicchiere di vino
va bene?
-

meggy claudio, NON HAI CAPITO, LA CARNE MI FA SCHIFO DI SAPORE!
;-)
oggi ho mangiato insalata, tonno al naturale, fettina di pane di segale e acqua
spuntino non so,. vedro' a casa
cena mangio insalata di polpo e oratina al forno con verdure, fettina di pane di segale, bicchiere di vino
va bene?
Va bene!
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum