ciao irella
te la spiegheranno domani claudio e metalindian
dubito che ora siano online
ciaooo![]()
ciao a tutti, ho letto in una discussione di questo forum della low carb...siccome mi incuriosisce non è che qualcuno spiega che cos'è ad un'ignorantona come me
??grazie 1000
![]()
![]()
ciao irella
te la spiegheranno domani claudio e metalindian
dubito che ora siano online
ciaooo![]()
Sono diete a basso contenuto di carboidrati. Di solito si va dai 90 ai 150g di carbo al giorno (di carbo, non di certi cibi !).
Quindi poco o nulla: frutta, pasta e pane. Un pochino di più: legumi, certi pani o fette derivanti da farine di segale o cmq farine integrali.
Di solito le calorie sono riportate in modo tale che la maggior parte di essere provenga da grassi. I grassi però devono essere per la maggior parte insaturi e polinsaturi e per il terzo restante saturi.
le proteine stanno tra 1,8 ai 2,5 g per kg si peso corporeo. Però uno se non mangia carbo è inevitabile che aumenti un pò le proteine.
Fonti proteiche: carne magra (vitella, petto di pollo, fesa di tacchino, bresaola) carne grassa (tutti i pesci grassi, cioè salmone, sgombro alici e tonno non in scatola, ma fresco). Questi ultimi sono sia fonti di proteine nobili che di grassi polinsaturi.
Uova, specialmente i bianchi
Fonti di grassi: tutti gli olii tranne che quelo di palma e cocco, (oliva, lino, arachidi). Gli olii però rigorosamente non cotti altrimenti fanno male.
Fonti di grassi mono e polinsaturi secondarie sono la frutta secca (noci, nocciole, arachidi mandorle). Da non confondere con la frutta essiccata.
latticini e latte ci stanno dentro: sono fonte sia di carbo che di grassi saturi, insieme ai formaggi stagionati.
Sotto ti metto quella che facevo io (da non imitare, naturalmente)
colazione
yoghurt greco 0% grassi 150 g
marmellata dietetica 50g
3 pavesini
5 nocciole
spuntino mattina
fette biscottate segale 15g
burro d'arachidi 10 g
pranzo
insalata mista + cucchiaio di olio
pesce grasso 80/100 g
1 vasetto di yoghurt magro + 5 mandorle
2 fette biscottate di segale integrale
spuntino pre allennamento
pane segale 100 g
fonte proteica magra 20 g
pomodori
cena
insalata mista + cucchiaio di olio
Fonte proteica magra 100-150g
2 fette biscottate di segale integrale
Yogurt graco 150 g
un pò di cacao in polvere
10 arachidi
spuntino serale
fiocchi di latte 100g
L'ho seguita per ca un mese e mezzo.
Diciamo che sono dimagrito abastanza velocemente, contando che venivo da una dieta dimagrante di 20 kg ca, e che ero in stallo ormai da mesi, ma mi sono anche un pò sgonfiatello.
Cosa positiva è che togliendo la frutta ho tolto i problemi d'aria nella pancia,
cosa negativa (direi parecchio) è che il cervello ha bisogno di carbo per girare al meglio, se tu non gliene dai quello dopo un pò riduce la funzionalità. In pratica ti senti "strano". E' difficile descrivere come. Il fisico funziona ma con la testa ti senti come estraniato, come distante e non riescia ragionare bene.
Tutto questo dopo 3 settimane di dieta. Poi ti abitui, ma se fai molta attività fisica, soprattutto aerobica, è meglio secondo me andarci cauto con una low carb, e magari ciclizzarla, cioè inserirla in un contesto di dieta più ampio,senza lasciarla come dieta principale.
Quando ho rimesso i carbo ho ripreso ma poco.
ok..grazie mille!!!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||