Questa discussione dal titolo devo dimagrire è all'interno del forum Sono a dieta...; Io a maggior aragione perchè balloa danza classica.Ho tre mesi per riuscirci.da tre giorni mangio poco e ...
-
devo dimagrire
Io a maggior aragione perchè balloa danza classica.Ho tre mesi per riuscirci.da tre giorni mangio poco e per ora tutto bene...ma domani?mi farò prendere dallo scoramento? aiutatemi.Come?scriv endomi e parlandomi della vostra esperienza.
-

Originariamente Scritto da
giulialama
Io a maggior aragione perchè balloa danza classica.Ho tre mesi per riuscirci.da tre giorni mangio poco e per ora tutto bene...ma domani?mi farò prendere dallo scoramento? aiutatemi.Come?scriv endomi e parlandomi della vostra esperienza.
ciao e benvenuta. Credo che innanzitutto ci occorre sapere quanto sei alta e quanto pesi.
Secondo, dicci qual'è lam tua giornata tipo alimentare.
Cosa mangi? quante volte mangi?
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
sono cinque giorni che quasi non mangio nulla.So che non dovrei ma così non mi posso vedere.Mi disprezzo.Sono 1.72 per circa 52 kg dico circa perchè ho fobia della bilancia.Indicativam ente porto la 40 .
Ma non è abbastanza per me.Non lo è.
Sono vegetariana e solitamente mangio tre volte al giorno o due.A volte faccio colazione a volte no.
mi rovino alla sera perchè per pranzo mangio verdura , mais , pomodori tutti in una terrina e la sera mangio un panino.
Non mangio tanto eppure non sono amagra.Sono quell'assurda formula del 90-60-90 che tanto disprezzo.
Non posso guardarmi allo specchio, voglio un fisico da ballerina classica, non da pin up!vorrei un aiuto morale.
-

giulialama
sono cinque giorni che quasi non mangio nulla.So che non dovrei ma così non mi posso vedere.Mi disprezzo.Sono 1.72 per circa 52 kg dico circa perchè ho fobia della bilancia.Indicativam ente porto la 40 .
Ma non è abbastanza per me.Non lo è.
Sono vegetariana e solitamente mangio tre volte al giorno o due.A volte faccio colazione a volte no.
mi rovino alla sera perchè per pranzo mangio verdura , mais , pomodori tutti in una terrina e la sera mangio un panino.
Non mangio tanto eppure non sono amagra.Sono quell'assurda formula del 90-60-90 che tanto disprezzo.
Non posso guardarmi allo specchio, voglio un fisico da ballerina classica, non da pin up!vorrei un aiuto morale.
Cara giulia, credo che il tuo problema sia piu' di testa che altro.
1,72 per 56 kg, mi sembra abbastanza poco. Per di piu' porti la 40.
Il fatto che non mangi non va affatto bene, facendo cosi' perderai muscoli e forze, e il grasso (se eventualmente ci fosse, ma ne dubito) rimane li dove è!
Dovresti innanzitutto cominciare a mangiare, almeno 5 volte al giorno, piccoli spuntino, lontano tra di loro per non piu' di 3-4 ore. facendo cosi' aumenti il metabolismo.
-
1.72 per 56kg e da giorni non mangi nulla.....mah, io a volte mi tocco per vedere se ci sono ancora o se non ci sono più.
Consiglio spassionato:
Molla la danza classica, datti al body building e mangia qualsiasi cosa l'essere umano abbia trovato di edibile nella sua intera storia.
Basta che eviti i grassi idrogenati e limiti al massimo quelli saturi e gli zuccheri semplici saccarosio e glucosio, per il resto magna più che puoi!
-
ciao!!sono nuova e ho già inserito un a discussione però nel posto sbagliato
... ho parlato di un problema con cui convivo da un paio di mesi... anoressia e conseguente bulimia... non è x niente bello, e vedendomi verso un lento deperimento, son sempre triste, perchè la vogli di reagire c'è ma è difficile... non volevo accettare questa cosa e cercavo di tenerla nascosta, pensando allo studio universitario, al mio ragazzo in Spagna, ai problemi delle mie amiche, ma così, fugendo, ho peggiorato...la voglia di dimagrire c'era all'inizio, ma poi... poi non più, perchè mi sono accorta che non riesco più a godermi niente del cibo, che subito lo devo buttar fuori...
-

claudio285
1.72 per 56kg e da giorni non mangi nulla.....mah, io a volte mi tocco per vedere se ci sono ancora o se non ci sono più.
Consiglio spassionato:
Molla la danza classica, datti al body building e mangia qualsiasi cosa l'essere umano abbia trovato di edibile nella sua intera storia.
Basta che eviti i grassi idrogenati e limiti al massimo quelli saturi e gli zuccheri semplici saccarosio e glucosio, per il resto magna più che puoi!

-
ho 52 kg.Poi rimango sempre lì.Talvolta mi vedo magra, altre grassa.Mi hanno misurata per i costumi.Sono 83-62-83.Non ci siamo.Mangio tanta verdura, poco pane, yoghurt, frutta.Schifezze...b eh la cioccolata spesso si.L'umore a volte....sono ko.Eppure vorrei un fisico da ballerina...ci tengo tanto ma non voglio entrare nel tunnel dei problemi alimentari...già ; stata, evito.
-

giulialama
ho 52 kg.Poi rimango sempre lì.Talvolta mi vedo magra, altre grassa.Mi hanno misurata per i costumi.Sono 83-62-83.Non ci siamo.Mangio tanta verdura, poco pane, yoghurt, frutta.Schifezze...b eh la cioccolata spesso si.L'umore a volte....sono ko.Eppure vorrei un fisico da ballerina...ci tengo tanto ma non voglio entrare nel tunnel dei problemi alimentari...già stata, evito.
tra le cose che mangi non vedo grassi e proteine...
-
concordo con tommy x le proteine
e cmq mettiti a fare palestra
io son tipo te 1,71 57kg, ma mi sembra di capire che tu sia magra magra
su di me quei kg mi fanno sembrare peso normale
cioè sto bene dic orpo non son magra, certo sto cercando di modellare delle cose in palestra, tipo le braccia
-

giulialama
ho 52 kg.Poi rimango sempre lì.Talvolta mi vedo magra, altre grassa.Mi hanno misurata per i costumi.Sono 83-62-83.Non ci siamo.Mangio tanta verdura, poco pane, yoghurt, frutta.Schifezze...b eh la cioccolata spesso si.L'umore a volte....sono ko.Eppure vorrei un fisico da ballerina...ci tengo tanto ma non voglio entrare nel tunnel dei problemi alimentari...già stata, evito.
1.72 per 52 kg per carità fermati lì. se ti vedi grassa a volte sarà ritenzione, bevi di più.
il fisico da ballerina fa schifo, 83-62-83 gasa, lasciatelo dire....
I'm on a mission to never agree!
-
io sono 95-60-88, va bene claudio?
scherzo non lo so quanto sono heheh
-
cara giulialama, lascia stare le diete... sei magra e sei carina così... anzi, mangia di più e goditi la vita... se non hai di tuo il fisico da danzatrice, non puoi acquisirlo a costo della salute... invece di ballare traballerai e pagherai conseguenze altissime... comunque sei troppo alta: 1,72 per una danzatrice è troppo e, se di natura non sei minuta, ruotata, raccomandata e via di seguito, è tutto inutile... la danza è vita... non può e non deve essere morte... pensaci bene e colma il vuoto che c'è nella tua vita con l'amore, non con l'ossessione per un fisico che, sbagliandoti, vorresti diverso. Un abbraccio!
-

meggy
io sono 95-60-88, va bene claudio?
scherzo non lo so quanto sono heheh
Io t'ho vista in foto
....sarai...ehm, dunque....eheheh
beh cmq misurarti nn ti farebbe male, specie per vedere i progressi. Dato ch vedo che ti stai appasionando alla palestra potresti anche misurare cose tipo il braccio, che di solito el donne non misurano.
-

bau
cara giulialama, lascia stare le diete... sei magra e sei carina così... anzi, mangia di più e goditi la vita... se non hai di tuo il fisico da danzatrice, non puoi acquisirlo a costo della salute... invece di ballare traballerai e pagherai conseguenze altissime... comunque sei troppo alta: 1,72 per una danzatrice è troppo e, se di natura non sei minuta, ruotata, raccomandata e via di seguito, è tutto inutile... la danza è vita... non può e non deve essere morte... pensaci bene e colma il vuoto che c'è nella tua vita con l'amore, non con l'ossessione per un fisico che, sbagliandoti, vorresti diverso. Un abbraccio!
sì ma infatti....io sono 1.63, e mi devo rassegnare a non poter fare praticamente nessuno sport a livello agonistico, anche amatoriale. A parte la corsa fondo, che però nn mi piace....ma a me piacerebbe fare i 100m, ma bisognerebbe giusto essere almeno un 10cm di più...
-
ho una domanda...anche io "studio" danza (classica e moderna) ormai da 15 anni e, sebbene non sia grassa, mi ritrovo cmq con un filo di pancetta, con un interno coscia non perfettamente snello...le solite cose insomma!quindi volevo chiedere: è possibile che il mio corpo sia "abituato" a questo tipo di movimento e quindi non mi serva assolutamente a nulla per dimagrire? vado a lezione tre volte a settimana per un totale di 6-8 ore a seconda delle settimane...
e un'ultima cosa...la danza classica si considera attività aerobica o anaerobica???grazie mille!
micina
-
credo che la danza classica sia un misto aero/anaero....ci sarannno sia corsette che salti che "colpi di reni" ecc.
Poi bisogna vedere come ti alleni per fare danza classica.
se fai solo danza o anche palestra...
di i tuoi dati e cosa intendi per pancetta.
-
ho 20 anni, sono alta 1.64 e peso 55 kg...non sono scheletrica, la mia dottoressa dice che "vado bene così"!faccio solo danza, la palestra non mi piace e cmq non ne avrei il tempo... ma ad es a moderno facciamo anche addominali e a funky esercizi per i gutei..
per quanto riguarda l'alimentazione cerco di seguire la dieta a zona ma a volte sgarro
! il fatto è che sono sempre stata molto magra e da 2 o 3 anni sono un po' "lievitata"...nu lla di grave e cmq in modo proporzionato ma preferirei una figura più asciutta! cosa mi consigli per "asciugare"??gra zie!
micina
-
Il dimagrimento o l'aumento di peso dipendono dalle calorie che si prendono e dal metabolismo che si ha.
Tu farai molta attività fisica quindi spenderai molte calorie, infatti sei in peso.
Se sei aumentata di peso negli ultimi tempi bisogna vedere se hai preso solo grasso o e hai aumentato l'attività anaerobica, allora in quel caso l'aumento di peso potrebbe essere anche di muscolo. Se invece hai notato un trend di rialzo del peso e non del tono muscolare dovresti semplicemente stare più attenta.
L'importante è che tu ti faccia un'idea del dispendio calorico quotidiano (metabolismo basale di una ventenne + attività fisica+lavorativa/domestica), anche approssimativa, e che mangi tante calorie quante più o meno pensi di bruciarne.
In questo modo dovresti rimanere in peso....come ripartizione degli alimenti puoi usare quella della zona e forse con tutta quell'attività dovresti mangiare un pò più carboidrati che nella zona...mentre le proteine dovrebbero andare bene.
Dal mio punto di vista nn credo che abbia tanto senso rispettarla rigorosamente, l'importante è che tu mangi sempre tutti e 3 i nutrienti durante i pasti principali...isnomma eviti la classica dissociata e invece più carbo e pro prima e dopo l'allenamento.
-
a me ste cose danno i nervi. sei magra si ***** miseria, e questi che continuano a volere ballerine invisibili nn capiscono che fanno ammalare la gente.
nnesiste un modo per mettere in ignore sto dipo di discussioni??? persone magre magre con sti problemi causa altra gente che con capisce un tubo?

spero vivamente tu nn stia cadendo in qualche brutta cosa...nn ne vale la pena..hai delle misure da ragazza esile esile!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum