Questa discussione dal titolo Dieta Low Carb è all'interno del forum Sono a dieta...; non so come, ma ho iniziato ad andare in palestra e moderando e quasi escludendo le schifezze ...
-
Dieta Low Carb
non so come, ma ho iniziato ad andare in palestra e moderando e quasi escludendo le schifezze e aumentando le quantità di cibi sani sono dimagrita cinque chili in quattro settimane. ora però ne vorrei perdere un'altra decina e vorrei provare una dieta che escluda dolci, pane, pasta, riso, patate, yoghurt e carboidrati in genere. però mi hanno detto che i carboidrati aiutano a prevenire la cellulite. è vero? rispondete per favore
-

Originariamente Scritto da
giusy91
non so come, ma ho iniziato ad andare in palestra e moderando e quasi escludendo le schifezze e aumentando le quantità di cibi sani sono dimagrita cinque chili in quattro settimane. ora però ne vorrei perdere un'altra decina e vorrei provare una dieta che escluda dolci, pane, pasta, riso, patate, yoghurt e carboidrati in genere. però mi hanno detto che i carboidrati aiutano a prevenire la cellulite. è vero? rispondete per favore
Ciao e benvenuta. Esclude totalmente i carboidrati non va bene, è un macronutriente fondamentale per il nostro corpo.
Provarei, piu' che altro, ad escludere i carboidrati ad alto indice glicemico, che sono la causa dell'eccesso di adipe.
I carboidrati ad alto indice glicemico sono: La pasta, il pane, le gallette di riso, i biscotti, le patate, grissini, crackers, cornflakes, banana, ecc. Sostituirei questi carboidrati "sfavorevoli" con quelli "favorevoli" come frutta e verdura.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
Le diete che escludono i carbo si chiamano chetogeniche, perchè inducono una forte chetosi, cioè consumo di grassi per qualsiasi tipo di attività fisica (anche guardare la tv).
Ma io te la sconsiglio vivamente, a meno che non sia fatta, per qualche motivo particolare, sotto stretto controllo medico.
le low carb sono un'altra cosa. Sono diete a basso tenore di carbo (dagli 80 ai 150 g di carbo al dì).
Ma anche questa te la sconsiglio, almeno con così poca esperienza sia di palestra che di conoscenze a livello alimentare.
Già questo lo si capisce dal fatto che ti rallegri per aver perso 5 kg in 4 settimane. Troppi, non ha senso, perdine più lentamente. Continua ad eliminare le schifezze ma mangia un pò di più.
Ammesso che per te sia giusto perdere 10 kg (e qui ci vorrebbero i dati, cioè peso altezza e percentuale di massa grassa), una roba così la devi fare lentamente, ragionando in termini di mesi quantomeno. IMHO almeno 5 mesi. 2kg al mese massimo.
-
Lowcarbo
ciao a tutti,vorrei un parere tecnico,ho una % di massa grassa attorno al 9 % vorrei iniziare una lowcarbo,per quanto tempo devo tenere una dieta a basso tenore di carboidrati per avere una buona % di grasso?? Grazie ciao
-
Consiglio spassionato: stai a 9%, accontentati. Io l'ho fatta ed è stata un pò penosa. E' vero che a me piace fare soprattutto aerobica, ma dopo un pò il cervello non funziona più bene, ti gira la testa, ti senti distante, rallenti e io avevo pure un pò di nausea.
E' vero che perdi, perchè io dei tre kg persi ne ho ripreso solo uno, ed ero in stallo da mesi, ma se fai un lavoro in cui devi usare il cervello può diventare davvero complicato. Col lavoro che faccio adesso non oso nemmeno pensare che casini combinerei in low carb
-
quoto Claudio,non voglio demonizzare questo tipo di diete ma solitamente portano a dei scompensi tali da non poter svolgere le normali attivita'quotidiane, chiaramente dipende anche dalla durata della dieta,e'sempre oppurtuno variare
MY WEBSITE http://healthfitness.forumfree.net/
-
dire escludere non mi piace affatto semmai ridurre penso sia l'approccio piu'adatto
-
bisognerebbe provare e riprovare prima di poter dire che una dieta sia efficacie o meno sul nostro corpo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum