Questa discussione dal titolo dubbi sulla dieta a zona è all'interno del forum Sono a dieta...; Forse più che i carbo sono le calorie ad essere poche.
O forse è solo una cosa ...
-
Forse più che i carbo sono le calorie ad essere poche.
O forse è solo una cosa psicologica o psicosomatica dovuta al cambio di regime alimentare.
Cmq se devo dire la mia l'unica cosa che mi sembra avere un senso della zona è il calcolo del fabbisogno proteico. La dieta mediterrane a le proteine proprio non le calcola, così, si finisce per o fare la fame o dimagrire perdendo troppo muscolo. Personalmente il cambio a livello fisico l'ho sentito più che altro quando ho aumentato l'in****to proteico, aumentando la quota di proteine nobili in tutti i pasti, compresi gli spuntini.
Nel tuo caso prova ad umentare i grassi buoni, credo che la zona lo consenta.
Grassi e carbo sono i nutrienti dai quali il corpo ricava più facilmente energia, se abbassi gli uni devi aumentare gli altri.
-
Cmq ora che mi ricordo, ho sentito parlare di shift metabolico, ma solo nel caso di chetogeniche o metaboliche, diete cioè a zero carbo o a pochissimi carbo.
Io ho vissuto cose simili durante una low carb, ma le difficoltà erano più a livello cerebrale che fisico.
-
E la menopausa? Dove la mettiamo? Sì ingrassa quasi subito!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum