MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63
Questa discussione dal titolo ma sono grassa?? è all'interno del forum Sono a dieta...; buongiorno a tutti...ultimamente mi sta venendo un dubbio..ma io sono realmente grassa/con qualche chiletto di troppo? perchè ...
    irella non  è collegato Sani All

ma sono grassa??

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    buongiorno a tutti...ultimamente mi sta venendo un dubbio..ma io sono realmente grassa/con qualche chiletto di troppo? perchè io sono ormai diverse settimane che mi impegno assiduamente in piscina e palestra(nn dimenticando l'alimentazione)però ,probabilmente sto perdendo la mia voglia di fare, mi è venuto il dubbio se tutto ciò sia superfluo.ho 16anni,sono alta 1m65 e peso 57...i miei "adoratissimi" rotolini sulla pancia non accennano ad andarsene,idem per interno coscia e glutei dove il rotolino malefico ha ceduto il testimone alla cellulite...facendo due conti mi sento proprio grassa ma nessuno dei miei amici/conoscenti mi ha detto niente a proposito ...chiedo gentilmente delucidazioni,grazie

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da irella

ma nessuno dei miei amici/conoscenti mi ha detto niente a proposito ...chiedo gentilmente delucidazioni,grazie
    quando si è normopeso e si dice di essere a dieta, la gente ti guarda come fossi fuori di testa
    è vero o no?
    ti dicono: come, a dieta? ma ti sei vista???
    secondo me sei giusta di peso, avrai quei rotolini che hanno le ragazze di tutte le età
    nulla vieta che tu provi a migliorarti, ma farai molta più fatica di chi ha realmente del peso da perdere

meggy non  è collegato Sani All
    non penso tu sia grassa, ma devi stare molto attenta perchè hai 16 anni, io ho il doppio dei tuoi anni e quando poi lavorerai e avrai meno tempo per tutto, potrebbero diventare rivoli i rotolini e buchi enormi la poca cellulite che hai ora

cosa mangi nella tua giornata tipo?

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    secondo me non sei assolutamente grassa, probabilmente hai solo bisogno di rassodare... comunque tranquillizzati sei perfettamente normale

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    amo i rotolini delle donne...li mozzicherei tutte le ore! :P
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

titti65 Ospite
    irella...hai solo 16anni...., quindi il corpo e in crescita, ancora....non torturarlo troppo con diete o esercizi ...
    anche io a 16 anni avevo molta piu carne, poi, col tempo, si é distribuita..... :-)

grazie a tutti delle risposte..intanto:
    1-sì..la gente pensa che è ora di rinchiuderti in una clinica psichiatrica quando sei normopeso ma vorresti comunque migliorarti
    2-mangio equilibratamente..o almeno credo ..insomma colazione con latte e cereali e un frutto/succo di frutta,pranzo cn piatto di pasta(irrinunciabile )verdura,a volte un secondo non troppo elaborato e frutta e a cena vado per un secondo e contorno..a volte un frutto..per le merende mi oriento sulla frutta(io l'adoro..come la verdura del resto ) o 3/4 fette biscottate cn miele.
    3-sono daccordo che ho solo 16anni e ancora sono <in via di costruzione> però nella mia famiglia le donne(tutte:mamma,zi e,cugine,nonne) hanno la tendenza alla costituzione piuttosto robusta e a conseguenti problemi (circolazione&co)..a desso..forse può sembrare prematuro,ma del resto <prevenire è meglio che curare>!

L'avatar di cocci
    cocci non  è collegato Sani All
    Carissima Irella,
    ho 26 anni e le tue stesse proporzioni di peso-altezza. Alla tua età ero un po' più robusta, ma dopo una dieta fatta ormai 4 anni fa in cui ho perso 9 chili (e ne ho ripresi solo un paio, son troppo contenta!) sono giunta ai 57 kg. Che dire, anch'io ho i miei rotolini (un po' di maniglie dell'amore, interno coscia e glutei) ma non mi preoccupo più di tento, vado in piscina e cerco di non mangiare troppo, anche perchè lavorando al pc tutto il giorno rischio davvero di ingrassare!
    Comunque l'importante è sta bene con te stessa e chissenefrega degli altri!

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    secondo me più che preoccuparti di quello che mangi (mi sembri molto attenta) farei solo un po' più di moto se non lo fai già

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    buongiorno a tutti...ultimamente mi sta venendo un dubbio..ma io sono realmente grassa/con qualche chiletto di troppo? perchè io sono ormai diverse settimane che mi impegno assiduamente in piscina e palestra(nn dimenticando l'alimentazione)però ,probabilmente sto perdendo la mia voglia di fare, mi è venuto il dubbio se tutto ciò sia superfluo.ho 16anni,sono alta 1m65 e peso 57...i miei "adoratissimi" rotolini sulla pancia non accennano ad andarsene,idem per interno coscia e glutei dove il rotolino malefico ha ceduto il testimone alla cellulite...facendo due conti mi sento proprio grassa ma nessuno dei miei amici/conoscenti mi ha detto niente a proposito ...chiedo gentilmente delucidazioni,grazie
    165/57 a occhio e croce vai più che bene. Per i rotolini bisogna vedere....non è che sei dimagrita molto velocemente? Potrebbero essere pelle.

Cellulite non so, credo che tu debba continuare con l'esercizio, mangiare sano....

L'avatar di claudio285
    "sentirsi grassi" è un'affermazione priva di senso.

Ci sono parametri oggettivi per stabilire se una persona è sovrappeso o no (indice massa corporea e composizione corporea). Per il resto si va nello spicologico, e allora si può dimagrire anche cento kg che se uno "si sente" grasso, continuerà a "vedersi"grasso anche se è uno scheletro.

bau
    bau non  è collegato Sani All
    parametri oggettivi, ma fino ad un certo punto... ci sono delle eccezioni... "Sentirsi grassi" è un'espressione che purtroppo ha un senso molto profondo e che può procurare grossi guai...

L'avatar di godiva79
    godiva79 non  è collegato Sani All

certo non sei una silfide

io peso 57 kg e sono alta 172 cm, e non sono magra.
    Se non ti metti seriamente a dieta, tra 10 anni potresti pesare 70 kg!!!

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da godiva79
    spero sia una battuta.....perchè altrimenti .....che schifo

L'avatar di claudio285
    Sei sottopeso, infatti, non magra.

grazie per il giudizio schietto ma credo che abbia ragione claudio.

L'avatar di godiva79
    godiva79 non  è collegato Sani All
    beh, sottopeso proprio no, il mio BMI è 19,26 e rotti.
    Sarei sottopeso se il BMI fosse inferiore a 18,5.
    57 kg diviso 1,72x1,72....
    In realtà, ci si deve preoccupare se l'indice di massa corporea scende sotto i 17,5.
    I kg di troppo accumulati o depositati durante l' adolescenza, nel periodo postpuberale, sono difficilissimi da smaltire perché spesso sono il risultato di mangiate compulsive da stress scolastico o da sindrome premestuale.
    Per quanto riguarda l'attività fisica, non sono nemmeno convinta che,nel caso di Irella, serva poi a molto.
    Per esempio, 40 minuti di aerobica al giorno consentono di smaltire appena 300 Kcal, l'equivalente di un piatto di pasta scondito. Il fatto che lei dica che, nonostante un' alimentazione non eccessiva e il moto che pratica, le si stia formando la celluite, mi farebbe pensare ad un' ereditarietà, combinata ad errori alimentari, quale il consumo di latticini o di cibi salati. I latticini, tutti, contengono estrogeni. Già il clima delle nostre città, inquinato, contribuisce ad abbassare l'età del menarca e a predisporre a disfunzioni ghiandolari.
    Io, fossi in Irella, mi farei seguire da un dietologo serio onde evitare problemi futuri e mi farei stilare una dieta qualitativamente valida.
    Comunque, il suo BMI è di circa 20,9 e si avvicina ai limiti superiori del range del normopeso, che, per le donne, va da 18,5 a 22.

L'avatar di claudio285
    Sì, ma sei una donna, e il sottopeso sta a BMI 19 e non 18. Sei a un attimo dal sottopeso.

Con quel peso e altezza per avere una massa grassa del 17 e passa devi veramente avere una muscolatura da paraplegico.

Ma poi chi l'ha detto che il grasso adolescenziale non si smaltisce? Io non sono masi stato così magro in vita mia, e da ragazzino ero un pò cicciabombba, anche se non obeso. A 18 anni pesavo 78 kg, adesso, a 32, ne peso 60,5, sono 163 cm, ma sto benissimo. Fortunatamente un pò di muscoli ce li ho.

Dipende dallo stile di vita. L'attività fisica inoltre contribuisce a rimanere magri ma non determina di per sè il normopeso, nè in irella nè in nessun altro. Poi come fai a determinare con certezza quanto brucia?

L'attività aerobica serve ad alzare il metabolismo totale per il dimagrimento, ma ha anche altre funzioni: migliorare la circolazione (del tipo che per es. io ho ora di pressione 60/104 battiti 60 contro 85-90/120-130 battiti 77 di qualche mese fà), la funzione respiratoria e in generale il benessere psicologico e la prontezza di riflessi.

L'attività aerobica, soprattutto se abbinata a quella anaerobica inoltre influisce sulla distribuzione del peso tra massa magra e grassa a favore della prima.

Cmq nojn si deve mai lottare contro la propria genetica, ma cercare di massimizzare i propri lati positivi di cui la natura ci ha fornito, in questo modo quelli che possono essere dei limiti divengono materiale su cui lavorare.

L'avatar di claudio285
    cmq bisogna sempre vedere la composizione corporea.

Massa magra e massa grassa. Io sono 163cm per 60,5, ma la plica addominale sta sotto i 10 mm. Mettiamoci pure che il plicometro che uso non è da dietologo ma credimi che sono uno dei pocho trentenni che conosco ad avere la pancia piatta

L'avatar di claudio285
    grazie a tutti delle risposte..intanto:
    1-sì..la gente pensa che è ora di rinchiuderti in una clinica psichiatrica quando sei normopeso ma vorresti comunque migliorarti
    2-mangio equilibratamente..o almeno credo ..insomma colazione con latte e cereali e un frutto/succo di frutta,pranzo cn piatto di pasta(irrinunciabile )verdura,a volte un secondo non troppo elaborato e frutta e a cena vado per un secondo e contorno..a volte un frutto..per le merende mi oriento sulla frutta(io l'adoro..come la verdura del resto ) o 3/4 fette biscottate cn miele.
    3-sono daccordo che ho solo 16anni e ancora sono <in via di costruzione> però nella mia famiglia le donne(tutte:mamma,zi e,cugine,nonne) hanno la tendenza alla costituzione piuttosto robusta e a conseguenti problemi (circolazione&co)..a desso..forse può sembrare prematuro,ma del resto <prevenire è meglio che curare>!
    tre piccoli consiglii:
    1) miele solo a colazione o dopo allenamento(poco),
    2)a pranzo togli un pò di pasta e inserisci una fonte proteica magra (tonno nat, bresaola fesa tacchino o petto di pollo),
    3)anche prima di della palestra fai frutta + fonte proteica

cmq devi specificare le quantità: 20 g di cereali e 100 non sono la stessa cosa,

In ultimo, ragazze magnatele ste proteine che non vi fanno mica male, siete voi che mangiate loro mica loro voi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft