MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo un consiglio, please! è all'interno del forum Sono a dieta...; Ciao a tutti/e, vi espongo la mia situazione: 1.65 m X 57.5 Kg vorrei tanto perdere quei ...
    L'avatar di cocci
    cocci non  è collegato Sani All

un consiglio, please!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti/e,
    vi espongo la mia situazione:
    1.65 m X 57.5 Kg
    vorrei tanto perdere quei due chili e messo per arrivare ai 55 Kg, perdendo quei centimetri di troppo su pancia e sedere....ma non ci riesco!!!!
    ci ho provato in tutti i modi
    La mia alimentazione è molto corretta, colazione tutti i giorni, a pranzo sto leggera (un'insalatona di sola verdura o tonno al naturale e tanta frutta), a merenda un frutto e a cena di solito una piccola porzione di pasta o riso (mai più di 70-80 grammi), una secondo e ancora frutta a verdura. I grassi praticamente non esistono, solo un filo di olio extravergine di oliva...
    dolcie schifezze non mi piacciono e quindi non li mangio...
    Sport? nuoto tutto l'anno, ora solo nel week-end ma mi faccio 2 Km ogni volta e poi le scale, la bici per qualsiasi spostamento....
    uffa, non so proprio più come perdere quei chili!!!!
    Consigli?

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da cocci
    Ciao a tutti/e,
    1.65 m X 57.5 Kg
    vorrei tanto perdere quei due chili e messo per arrivare ai 55 Kg, perdendo quei centimetri di troppo su pancia e sedere....ma non ci riesco!!!!
    ci ho provato in tutti i modi
    La mia alimentazione è molto corretta, colazione tutti i giorni, a pranzo sto leggera (un'insalatona di sola verdura o tonno al naturale e tanta frutta), a merenda un frutto e a cena di solito una piccola porzione di pasta o riso (mai più di 70-80 grammi), una secondo e ancora frutta a verdura. I grassi praticamente non esistono, solo un filo di olio extravergine di oliva...
    dolcie schifezze non mi piacciono e quindi non li mangio...
    Sport? nuoto tutto l'anno, ora solo nel week-end ma mi faccio 2 Km ogni volta e poi le scale, la bici per qualsiasi spostamento....
    uffa, non so proprio più come perdere quei chili!!!!
    Consigli?
    prova con il coltello.......

scherzo cocci ......quelli sono i Kg più difficili da smaltire.....
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:

L'avatar di cocci
    Citazione Originariamente Scritto da bravoragazzo
    prova con il coltello.......

scherzo cocci ......quelli sono i Kg più difficili da smaltire.....
    ho pensato all'affettatrice, però non mi ci stava la coscia e non sapevo dove mettere il resto del corpo....magari col coltello è più facile

Scherzi a parte, un consiglio piccolo piccolo qualcuno ce l'ha???

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Ciao a tutti/e,
    1.65 m X 57.5 Kg
    ..?
    Mi spiace, ma temo tu sbagli e non poco.

I grassi, o lipidi (chiamali così, è meglio) non fanno ingrassare di per sè, ma solno se,plicemente più calorici rispetto a proteine e carboidrati. Da qui il fatto di di doverne ingerire meno grammi al giorno rispetto a pro e carbo. Perchè è l'eccesso calorico a far ingrassare e non un singolo nutriente, sia esso grasso o carboidrato.
    1) Rimetti immediatamente i grassi nella dieta! Sono fondamentali! L'insalata condiscila con l'olio (un cucchiaio da cucina). Non un filo, ma un cucchiaio, e mangiala sia a pranzo che a cena, riducendo la frutta.
    2) Carbo a pranzo e non a cena. Riduci la pasta o il riso (meglio però anche farro e legumi, magari da sostituire alla pasta)
    3) Diminuisci pasta e frutta e aggiungi fotri proteiche magre (petto di pollo, bresaola, vitello magro, fesa di tacchino).
    4)Non dissociare (o solo carbo o solo pro), anzi, cerca sempre di mangiare pro, grassi e carbo ogni volta che fai un pasto, più sbilanciato verso i carbo la prima parte della giornata e più verso pro/grassi verso la sera.
    Controlla sempre le quantità e le calorie complessive, in generale mi sembra che tu mangi troppi carboidrati, poche proteine e zero grassi.

Di solito se si fa sport le proteine devono essere sulle 2g per kg di massa magra.

Un pò di pesi oltre alla piscina male non fanno...anzi

L'avatar di claudio285

Grassi

Ci sono vari alimenti che contengono grassi diversi,

Gli olii in generale grassi monoinsaturi e polinsaturi, che sono grassi che non hanno influenza sulla salute della circolazione o addirittura un0influenza pare positiva, come i famosi omega3 (li trovi nel pesce grasso e mi pare nell'olio di lino e borragine). Pare che questi fluidifichino il sangue, contribuendo alla salute del cuore e cervello.

poi ci sono i famosi grassi saturi, che in eccesso fanno aumentare il colesterolo cattivo, cioè quello che tende ad ostruire le vene.

Contengono grassi saturi la carne, il formaggio e i latticini il burro.
    Ma attenzione anche i grassi saturi vanno mangiati, perchè sono anch'essi fondamentali. Di solito i dietologi raccomandano che non siano sopra il 10% delle calorie ingerite. Ma i grassi almeno il 30% di calorie uno li deve mangiare. Facciamo il 25, se proprio vogliamo essere restrittivi.

L'avatar di cocci
    grazie per la risposta, molto esauriente!
    Il fatto è che non mangio carboidrati a pranzo perchè devo sempre portarmi il cibo in ufficio, e stando seduta tutto il giorno, non mi viene quasi fame...così preferisco la verdura, che è più fresca e leggera!
    Per quanto riguarda le proteine, ti assicuro che non mancano; a cena mangio sempre un buon secondo (carne, formaggio...).
    Per i lipidi...beh, lì hai ragione...il fatto è che ho na vera avversione per le cose unte; mi spiego meglio: non riesco a mangiare l'insalata se è troppo condita, a me basta il famoso filo di olio...però bevo il latte fresco e intero e mangio anche gli yogurt...

Comunque provvederò ad apportare qualche cambiamento di quelli che mi hai suggerito...
    grazie ancora!

L'avatar di claudio285
    I grassi nel latte ci sono, come nello yoghurt e nel formaggio.

In pratica mangi quasi solo grassi saturi, quelli più dannosi

Specifica le quantità, altrimenti come fai a vedere le calorie.

Semmai devi aumentare l'olio e ridurre il formaggio.
    Mangia anche frutta secca (porzioni piccoline a pranzo e cena)

Per le pro meglio la carne magra e non i formaggi, che quelli
    sì che vanno minimizzati (compresa la mozzarella, tanto per intenderci )
    Ma anche a pranzo, magna la carne che se fai tanto nuoto aiuta a conservare la ciccia buona, alrimenti ti smagrisci di muscolo, cioè diventi meno soda, tanto per parlare terra terra

Per il pranzo potresti portare della bresaola o fare insalata col tonno + quache fetta biscottata (le wasa sono le più sane) o con del pane, poco però(di segale è il meno calorico e più sfamante). Ma sempre però....Prova anche i filetti al nat di salmone, sono ottimi e ce ne sono per tutte le tasche, li trovi ovunque ormai, anche di sgombro....

Il latte intero no, per carità!

Quelli sono tutti grassi saturi, mangia anzi latte parzialmente scremato ma in quantità maggiori (anche 300 ml)

iceman73 non  è collegato Sani All
    mi faccio 2 Km ogni volta
    Vai meglio di me (il doppio) se ti fai 80 vasche da 25m a sessione: complimenti!

Spero che tu non mi dia la birra anche in bici...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft