prova con il coltello.......Originariamente Scritto da cocci
scherzo cocci......quelli sono i Kg più difficili da smaltire.....
![]()
Ciao a tutti/e,
vi espongo la mia situazione:
1.65 m X 57.5 Kg
vorrei tanto perdere quei due chili e messo per arrivare ai 55 Kg, perdendo quei centimetri di troppo su pancia e sedere....ma non ci riesco!!!!
ci ho provato in tutti i modi![]()
La mia alimentazione è molto corretta, colazione tutti i giorni, a pranzo sto leggera (un'insalatona di sola verdura o tonno al naturale e tanta frutta), a merenda un frutto e a cena di solito una piccola porzione di pasta o riso (mai più di 70-80 grammi), una secondo e ancora frutta a verdura. I grassi praticamente non esistono, solo un filo di olio extravergine di oliva...
dolcie schifezze non mi piacciono e quindi non li mangio...
Sport? nuoto tutto l'anno, ora solo nel week-end ma mi faccio 2 Km ogni volta e poi le scale, la bici per qualsiasi spostamento....
uffa, non so proprio più come perdere quei chili!!!!
Consigli?
prova con il coltello.......Originariamente Scritto da cocci
scherzo cocci......quelli sono i Kg più difficili da smaltire.....
![]()
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
ho pensato all'affettatrice, però non mi ci stava la coscia e non sapevo dove mettere il resto del corpo....magari col coltello è più facileOriginariamente Scritto da bravoragazzo
![]()
![]()
Scherzi a parte, un consiglio piccolo piccolo qualcuno ce l'ha???
Mi spiace, ma temo tu sbagli e non poco.Originariamente Scritto da cocci
I grassi, o lipidi (chiamali così, è meglio) non fanno ingrassare di per sè, ma solno se,plicemente più calorici rispetto a proteine e carboidrati. Da qui il fatto di di doverne ingerire meno grammi al giorno rispetto a pro e carbo. Perchè è l'eccesso calorico a far ingrassare e non un singolo nutriente, sia esso grasso o carboidrato.
1) Rimetti immediatamente i grassi nella dieta! Sono fondamentali! L'insalata condiscila con l'olio (un cucchiaio da cucina). Non un filo, ma un cucchiaio, e mangiala sia a pranzo che a cena, riducendo la frutta.
2) Carbo a pranzo e non a cena. Riduci la pasta o il riso (meglio però anche farro e legumi, magari da sostituire alla pasta)
3) Diminuisci pasta e frutta e aggiungi fotri proteiche magre (petto di pollo, bresaola, vitello magro, fesa di tacchino).
4)Non dissociare (o solo carbo o solo pro), anzi, cerca sempre di mangiare pro, grassi e carbo ogni volta che fai un pasto, più sbilanciato verso i carbo la prima parte della giornata e più verso pro/grassi verso la sera.
Controlla sempre le quantità e le calorie complessive, in generale mi sembra che tu mangi troppi carboidrati, poche proteine e zero grassi.
Di solito se si fa sport le proteine devono essere sulle 2g per kg di massa magra.
Un pò di pesi oltre alla piscina male non fanno...anzi
Ci sono vari alimenti che contengono grassi diversi,
Gli olii in generale grassi monoinsaturi e polinsaturi, che sono grassi che non hanno influenza sulla salute della circolazione o addirittura un0influenza pare positiva, come i famosi omega3 (li trovi nel pesce grasso e mi pare nell'olio di lino e borragine). Pare che questi fluidifichino il sangue, contribuendo alla salute del cuore e cervello.
poi ci sono i famosi grassi saturi, che in eccesso fanno aumentare il colesterolo cattivo, cioè quello che tende ad ostruire le vene.
Contengono grassi saturi la carne, il formaggio e i latticini il burro.
Ma attenzione anche i grassi saturi vanno mangiati, perchè sono anch'essi fondamentali. Di solito i dietologi raccomandano che non siano sopra il 10% delle calorie ingerite. Ma i grassi almeno il 30% di calorie uno li deve mangiare. Facciamo il 25, se proprio vogliamo essere restrittivi.
grazie per la risposta, molto esauriente!
Il fatto è che non mangio carboidrati a pranzo perchè devo sempre portarmi il cibo in ufficio, e stando seduta tutto il giorno, non mi viene quasi fame...così preferisco la verdura, che è più fresca e leggera!
Per quanto riguarda le proteine, ti assicuro che non mancano; a cena mangio sempre un buon secondo (carne, formaggio...).
Per i lipidi...beh, lì hai ragione...il fatto è che ho na vera avversione per le cose unte; mi spiego meglio: non riesco a mangiare l'insalata se è troppo condita, a me basta il famoso filo di olio...però bevo il latte fresco e intero e mangio anche gli yogurt...
Comunque provvederò ad apportare qualche cambiamento di quelli che mi hai suggerito...![]()
grazie ancora!![]()
I grassi nel latte ci sono, come nello yoghurt e nel formaggio.
In pratica mangi quasi solo grassi saturi, quelli più dannosi
Specifica le quantità, altrimenti come fai a vedere le calorie.
Semmai devi aumentare l'olio e ridurre il formaggio.
Mangia anche frutta secca (porzioni piccoline a pranzo e cena)
Per le pro meglio la carne magra e non i formaggi, che quelli
sì che vanno minimizzati (compresa la mozzarella, tanto per intenderci)
Ma anche a pranzo, magna la carne che se fai tanto nuoto aiuta a conservare la ciccia buona, alrimenti ti smagrisci di muscolo, cioè diventi meno soda, tanto per parlare terra terra
Per il pranzo potresti portare della bresaola o fare insalata col tonno + quache fetta biscottata (le wasa sono le più sane) o con del pane, poco però(di segale è il meno calorico e più sfamante). Ma sempre però....Prova anche i filetti al nat di salmone, sono ottimi e ce ne sono per tutte le tasche, li trovi ovunque ormai, anche di sgombro....
Il latte intero no, per carità!
Quelli sono tutti grassi saturi, mangia anzi latte parzialmente scremato ma in quantità maggiori (anche 300 ml)
Vai meglio di me (il doppio) se ti fai 80 vasche da 25m a sessione: complimenti!Originariamente Scritto da cocci
Spero che tu non mi dia la birra anche in bici...![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||