Questa discussione dal titolo Sn confusa!! e molto!! è all'interno del forum Sono a dieta...; Ho fatto il test del metabolismo su sanihelp, ed è risultato che ho un metabolismo lento. Sono ...
-
Sn confusa!! e molto!!
Ho fatto il test del metabolismo su sanihelp, ed è risultato che ho un metabolismo lento. Sono rimasta molto perplessa per il risultato, e facendo una ricerca su Google, mi sono ritrovata su, dove proponevano lo stesso test cn dei quesiti simili. Bene, nn ci crederete ma è risultato che ho un metabolismo veloce!!!
MA ALLORA LA DOMANDA CHE MI FACCIO è CHE METABOLISMO HO??? INGRASSO VELOCEMENTE O NO??? Sono alta 161 cm e sto molto attenta alla mia alimentazione, vorrei perdere qualche kg, ma adesso nn ho più idee chiare su che alimentazione intraprendere per perdere quei kg di troppo. Sono molto attiva e corro regolarmente 1 ora 3 volte alla settimana. Che devo fare??? rispondete e per favore chiaritemi che sono molto confusa!!!! Grazie
Ultima modifica di francyfre; 12/12/2011 alle 11:55
-
Ma io pesno che il metabolismo lo può misurare un dietologo, altrimenti non ha senso chiedersi che metabolismo si ha. Di solito po uno se ne accorge da sè.
Cmq basta tenere un diario di un paio di stettimane di quello che si mangia e fare poi la media delle calorie quotidiane ingerite. Se vediamo che dopo due settimane siamo ingrassati significa che il fabbisogno calorico è più basso, se dimagriamo più alto e se il peso rimane uguale sigifiva che quello è effettivamente il metabolismo nostro.
Cmq di solito quello che va a influenzare il peso di una persona è più lo stile di vita (quanto e cosa si mangia e che lavoro e hobby si svolgono) più che la "velocità" del metabolismo, tranne che nei casi in cui ci sono problemi fisici chiari, per es. problemi di tiroide.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum