MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49
Questa discussione dal titolo Nuova Iscritta è all'interno del forum Sono a dieta...; Ciao, sono Clarissa,ho 36 anni ed è una vita che combatto con i chili di troppo. Devo ...
    clarissa1970 non  è collegato Sani All

Nuova Iscritta

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao,
    sono Clarissa,ho 36 anni ed è una vita che combatto con i chili di troppo.

Devo dire che in questi anni non è che abbia fatto tantissime diete,diciamo che sono sempre stata un pò una "sentinella" del mio peso...purtroppo non sempre ci sono riuscita e infatti il mio corpo è ben circondato da rotolini di grasso.

Da circa un mese dopo che la mia bilancia mi ha segnato almeno 15 chili di sovrappeso mi sono decisa a rimettermi in riga.

Ma vuoi l'età che avanza,vuoi il poco movimento...per dimagrire ci sto mettendo davvero tanto.

Spero di riuscire in questo forum ad avere un sostegno morale..

Grazie di tutto.
    Clarissa

meggy non  è collegato Sani All
    ciao clarissa
    benvenuta nel forum
    io seguendo una dieta bilanciata (da sola, mangiando veramente di tutto e facendo tanto movimento tutti i giorni) in 6 mesi persi 10 kg due anni fa e non li ho piu' ripresi
    io dalla mia esperienza ti posso assicurare che quello che fa dimagrire piu' di tutti non è il mangiare poco e il privarsi, ANZI, ma il movimento, lo sport.. xchè se il tuo fisico si abitua a mangiare poco, consuma anche di meno, invece devi fare tanto sport e mangiare quantità di roba che non ti faccia male
    magari una bisteccona invece che un pezzettino di cioccolato o di focaccia farcita che ne so....
    io sono due anni che sto sul forum e nel mio piccolo do' i miei consigli, non sono nè una dietologa nè niente, pero' ti posso assicurare che alla base di tutto, alimentazione giusta a parte, c'è il movimento.. che attiva il bruciare grassi

ciaooooo e benvenutaaaaa ah io ho quasi 32 anni, quindi siamo quasi coetanee,,, non dare la scusa alla vita sedentaria, anche io ho un lavoro che sto tutto il giorno seduta stressata a un pc,,, guardati dentro al cuore.. e vedrai che se vuoi la trovi 1 ora al giorno x fare sport/movimento.. basta una sempplice passeggiata
    ciaooo

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    O attività fisica (intensa) o sovrappeso. Non ci sono vie di mezzo.
    Più vado avanti e più me ne convinco.

io claudio cammino/corro diciamo 6-7 giorni a settimana 6-7 km e cmq sono normale
    e non son piu ingrassata anche se a volte bevo troppo vino etc,,, per te il movimento che faccio io è intenso o no?

L'avatar di claudio285
    direi che è sufficientemente intenso per mantenere il peso. Del resto te ne accorgi anche tu, visto che non ingrassi pur senza seguire particolari diete.

bau
    bau non  è collegato Sani All
    io sono molto magra e da sempre faccio un sacco di sport... ma mi hanno detto che è sbagliato farne troppo! dicono che la dose giusta sarebbe un tee volte a settimana per un'ora circa... io in genere facevo dalle 10 alle 15 ore di allenamento a settimana... ora molto di meno, per motivi lavorativi e di studio... il mio peso è invariato, ma non mi sento bene... lo sport è come una droga: più ne fai e più ne senti il bisogno!

Grazie per il benvenuto!

Quest'inverno insieme ad una amica andavamo a camminare,circa 7 km in 2 ore..passo non velocissimo e sempre senza mai fermarci.Era un modo anche per chiacchierare e ridere insieme.
    Il problema che a fregarci è stata la costanza.Siamo state brave per qualche mese..e poi basta
    Però quest'inverno non seguivo nessun tipo di dieta,e infatti non sono ingrassata.

Ma neppure dimagrita.

Per perdere peso devo proprio fare le due cose insieme altirmenti niente...(mi sembra quasi di scoprire l'uovo di colombo. )...
    Cmq,vedrò d'impegnarmi e vi terrò informarti sull'evolversi degli eventi
    Oggi come oggi peso 77 Kg e sono alta 1.58/59
    Di chili da perdere che ne sono tanti.... .ce la metterò tutta .

un caro saluto
    Clary

clary
    io sono dimagrita 10 kg da sola riducendo le porzioni delle cose grasse o cmq che alzano l'insulina(fpasta, pana, formaggi, dolci, frutta secca) e aumentando le verdure proteine
    senza eliminare niente al 100% e facendo queste camminate e corse tutti i giorni dimagrii quindi non scoraggiarti.. io 10 kg li persi in tipo 6 mesi e mai piu' ripresi

ciaooooooooooo

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    [QUOTE=clarissa1970;5 45186]
    Ma vuoi l'età che avanza,vuoi il poco movimento...per dimagrire ci sto mettendo davvero tanto.

clarissa, innanzi tutto benvenuta
    purtroppo devo confermarti che l'età che avanza non aiuta, anzi
    leggevo un articolo della Graziottin (che comunque non è una dietologa nè nutrizionista) secondo la quale tra i 38 e i 47 anni si è a rischio di metter su peso e di non perderlo più, soprattutto a carico del giro-vita per colpa di un naturale rallentamento del metabolismo e di non so cos'altro, forse gli ormoni
    io comunque non mi rassegno e spero che neanche tu lo faccia

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    O attività fisica (intensa) o sovrappeso. Non ci sono vie di mezzo.
    Più vado avanti e più me ne convinco.
    l'alternativa è il digiuno e i morsi della fame perenni
    decisamente sconsigliabile, no?

Questa volta sono più motivata che mai!!

Voglio perdere peso e non prenderlo mai più!

Non sono particolarmente amante dei dolci e tra l'altro non sono una che si ingozza...io mi accorgo molto spesso che mangio distrattamente senza accorgermi cosa metto in bocca...

Non mangio (quasi) mai fuori pasto,al limite mangio un frutto a metà mattina in quando faccio sempre colazione presto (6 del mattino) e il buco nello stomaco,alle dieci del mattino si fà sentire.

grazie a tutti per i consigli!

a presto!
    Clary

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Scusa se ti contraddico Mirjam, ma il digiuno non è affatto un'alternativa, mi spiego se digiuni perennemente (tipo sciopero della fame o tipo persona affetta da anoressia) allora si che dimagrisci, ma ti ammali anche, mentre digiunare, nel senso di saltare dei pasti fa solo peggio, l'organismo abbassa il metabolismo, inoltre il pasto successivo assimili di più di quello che assimileresti mangiando regolarmente.
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da amica59
    Scusa se ti contraddico Mirjam, ma il digiuno non è affatto un'alternativa, mi spiego se digiuni perennemente (tipo sciopero della fame o tipo persona affetta da anoressia) allora si che dimagrisci, ma ti ammali anche, mentre digiunare, nel senso di saltare dei pasti fa solo peggio, l'organismo abbassa il metabolismo, inoltre il pasto successivo assimili di più di quello che assimileresti mangiando regolarmente.
    non intendevo dire digiunare nel senso di saltare i pasti, ma nel senso di ridurre drasticamente le quantità
    che per me, che amo mangiare, equivale in pratica a un digiuno
    scusate se mi sono espressa male

mirjam.. venerdi ero al vinaino..
    che bontà..
    oran il 9 novembre aprono un posto sempre loro del vinaino che si chiamerà il CIBAINO...
    ti immagini??
    devo proprio portarticiiiiiiiiii

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da meggy
    mirjam.. venerdi ero al vinaino..
    che bontà..
    oran il 9 novembre aprono un posto sempre loro del vinaino che si chiamerà il CIBAINO...
    ti immagini??
    devo proprio portarticiiiiiiiiii
    vengo in Toscana i primi di gennaio ma tu sarai ín un altro continente

non so ancora, ma se ci saro' facciamo una bella puntatona su vinaino, cibaino etc... hahahahah

gnam
    glug ahahahha

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da meggy
    non so ancora, ma se ci saro' facciamo una bella puntatona su vinaino, cibaino etc... hahahahah

gnam
    glug ahahahha
    spero che per gennaio avrò perso i miei 2 chili così mi darò alla pazza gioia senza rimorsi

quando mi ha detto che aprono il cibaino ci avevo già i miraggi
    sai mi vedevo bruschette volanti, pastasciutte volanti etc etc
    formaggi con le composte

bicchieri di vino a uffo
    gnammmmmmmmmmmmmmmmm mmmmmm

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da clarissa1970

Non mangio (quasi) mai fuori pasto,

grazie a tutti per i consigli!

a presto!
    Clary
    bene, un consiglio potrebbe essere di cominiciare. Fai spuntini a metà mattina, metà pomeriggio, e qualche cosinina pure la sera prima di andare a letto (per es. un bicchierone di latte parzialmente scremato).

la fame non aiuta, e mangiare ogni due o tre ore è ahimè l'unico modo per tenerla sotto controllo.

Se fai attività fisica (vivamente consigliata mista pesi/aerobica se vuoi dimagrire bene) alza un pochino la quota proteica, per es. aggiungendo una porzione di cibo tipicamente proteico (carne magra, bresaola, bianchi d'uova, formaggio magro, fiocchi di latte,) ad ogni pasto, compresi gli spuntini(yogurt per es.) a discapito di quella glucidica (pasta pane frutta ecc.).

ciao claudio
    io seguo sempre cio' che scrivi
    mi piace troppo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft