MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Mi presento è all'interno del forum Sono a dieta...; Ciao a tutte e a tutti! E' tanto che vi leggo su questo forum (ormai due anni!) ...
    camomilla non  è collegato Sani All

Mi presento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutte e a tutti!
    E' tanto che vi leggo su questo forum (ormai due anni!) e in realtà anche la mia iscrizione sul forum stesso risale a qualche anno fa....ma mi considero nuova perchè è la prima volta che prendo coraggio e partecipo attivamente! Sono ancora un pò imbranata sui forum, ma spero di diventare presto più "agile"

E' da una vita che lotto con i chiletti di troppo, quelli che si sono posteggiati nella pancetta e zone limitrofe. Vorrei perderne almeno 4 o 5, dico sempre che inizio la dieta e poi pasticcio a più non posso

Ma stamattina mi sono detta basta! Mi sono decisa a scrivere qui e chissà che questo non mi aiuti a trovare una buona spinta (e anche buoni consigli ) per cercare di prendere in mano la situazione!

Auguro una buona giornata a tutti!!!!!!

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    ciao Camomilla! benvenuta!
    che dieta segui?

Ciao Paopao!
    In realtà tutte e nessuna...
    Ne ho provate tante e forse quella che mi ha fatto stare meglio fisicamente è il tipo di alimentazione con pasta e verdure a pranzo e carne (o pesce o uova) e verdura alla sera.
    Ecco, non è propriamente una dissociata, perchè nella pasta metto sempre un cucchiaino o due di parmiggiano e alla sera comunque un pò di pane lo mangio (a dire la verità ne mangerei dei chili!!!!!! pane e dolci sono i miei alimenti preferiti!!)
    Poi ti dico la verità, sono un pò confusa con tutte le diete e i principi che circolano...
    Sono incuriosita dalla Zona ma credo di non aver chiarissimi i principi che la regolano e mi sembra che sia indicata soprattutto per chi fa molto sport.
    Tu segui una dieta in particolare?

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da camomilla
    Ciao Paopao!
    In realtà tutte e nessuna...
    Ne ho provate tante e forse quella che mi ha fatto stare meglio fisicamente è il tipo di alimentazione con pasta e verdure a pranzo e carne (o pesce o uova) e verdura alla sera.
    Ecco, non è propriamente una dissociata, perchè nella pasta metto sempre un cucchiaino o due di parmiggiano e alla sera comunque un pò di pane lo mangio (a dire la verità ne mangerei dei chili!!!!!! pane e dolci sono i miei alimenti preferiti!!)
    Poi ti dico la verità, sono un pò confusa con tutte le diete e i principi che circolano...
    Sono incuriosita dalla Zona ma credo di non aver chiarissimi i principi che la regolano e mi sembra che sia indicata soprattutto per chi fa molto sport.
    Tu segui una dieta in particolare?

Ciao camomilla, Benvenuta!

La zona nasce principalmente per i diabetici, in quanto è basata sul controllo della glicemia e dell'insulina. Poi con il passare degli anni è stata adottata anche dagli sportivi, sembra con ottimi risultati.

Cmq ricorda sempre:
    "Tutte le diete funzionano, nessuna dieta funziona"
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di paopao
    io seguo proprio la zona: non sempresempre però ci provo
    sport purtroppo poco, sono diventata pigrissima :S

Ciao Paopao, buongiorno!
    La cosa che mi lascia un pò perplessa della dieta zona è il fatto che ci siano così tante proteine, o perlomeno, così ho letto. Anche se chi la segue dice sempre che non si sente particolarmente affamato (e già questa è una gran cosa!!).
    E' così anche per te?
    Io sono bravissima alla mattina e a pranzo a pesare tutto....poi dal pomeriggio in avanti è un dramma...alla sera quando arrivo a casa ho una fame da lupi e spilucco sempre un pò di "streghe" (sai quelle buonissime spigoline croccanti del forno?!?!?) mentre preparo la cena. Poi magari a tavola rinuncio al pane, ma non pesandole alla fine rimango sempre fregata perchè sono buonissime e tendo mangiarne un pò troppe, lo confesso!

L'avatar di paopao
    diciamo che è vero che si mangiano più proteine se la confrontiamo alla classica dieta mediterranea, cioè al solito piatto di pasta.
    Però ci sono tanti vantaggi: tipo sei portata a mangiare parecchia più frutta e verdura perchè dovendo scegliere tra il saziarsi con dei miseri 40gr di pasta o 45gr di pane,preferisci il piattone di verdura + 1 fetta di pane (+ un secondo, preferibelmente pesce, carni bianche e formaggi magri, tipo ricotta)
    Poi il fatto che si deve mangiare 6 volte al giorno è una festa Riguardo alla fame ho sperimentato che quando mangiavo il primo e basta a pranzo, arrivavo alle 17 che avrei svuotato il frigo.
    Però più di 1000 parole vale lo sperimentarla sulla propria pelle

Grazie per le indicazioni!
    Effettivamente non se ne sai mai abbastanza in fatto di diete.
    Mi sai dire dove posso trovare informazioni sulla dieta zona? C'è qualche sito su internet per caso?
    Devo dire anche che la frase di Metalindian è proprio azzeccata: Tutte le diete funzionano, nessuna dieta funziona...a volte penso che la dieta si riduca solo a un misero calcolo delle calorie

L'avatar di paopao
    qui sul forum qualcuno aveva messo qualche link, ma sinceramente non mi ricordo, puoi provare a cercare..
    io ho il libro a casa, però in farmacia trovi anche gli opuscoli pubblicitari della enervit dove c'è scritto tutto, anche le porzioni di alimenti per calcolare da soli le quantità di alimenti da mangiare.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    [QUOTE=paopao;569229]diciamo che è vero che si mangiano più proteine se la confrontiamo alla classica dieta mediterranea, cioè al solito piatto di pasta.

che è poi la dieta del dietologo
    fa dimagrire, ma ti fa vivere col buco allo stomaco perenne

L'avatar di paopao
    Mirjam ma ti sei convertita anche tu?

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da paopao
    Mirjam ma ti sei convertita anche tu?
    no, non ancora

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    ma perchè che succede se una dieta è ricca di proteine?

C'è qualche studio che dice che una dieta iperpotrica (ma non ipercalorica e ricca di garssi saturi e trans) abbia mai causato dei danni a qualcuno?

E' chiaro che se uno ha problemi fisici ai reni e fegato è meglio che la eviti, come del resto uno che ha iul diabete è meglio che assuma pochi zuccheri.

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    ma perchè che succede se una dieta è ricca di proteine?

C'è qualche studio che dice che una dieta iperpotrica (ma non ipercalorica e ricca di garssi saturi e trans) abbia mai causato dei danni a qualcuno?

E' chiaro che se uno ha problemi fisici ai reni e fegato è meglio che la eviti, come del resto uno che ha iul diabete è meglio che assuma pochi zuccheri.
    Quello che dico anche io...come non quotarti...
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft