Il corpo si abitua facilmente al cambio alimentare... è normale che dopo un po non cali piu'. Postaci una tua giornata alimentare tipo...Originariamente Scritto da giulia76
![]()
Buongiorno ragazze!come va?
passato bene il week-end??
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
Il corpo si abitua facilmente al cambio alimentare... è normale che dopo un po non cali piu'. Postaci una tua giornata alimentare tipo...Originariamente Scritto da giulia76
![]()
Giornata tipo:
colazione: caffè con dolcificante, yogourt magro di frutta con bustina di crusca, 1 kiwi
metà mattina: 1 frutto (200 g.)
pranzo: verdura a volontà+ 150g. pesce/carne (ci sono varie combinazioni)+30 gr. di pane integrale
metà pomeriggio: 1 frutto (150/200 g)
cena: 80g di pasta conditi con verdura e verdura a volontà
3/4 cucchiaini di olio per tutto il giorno
Cerco di fare attività sportiva 3 volte alla settimana da quando mi sono messa a dieta e il week end cammino il più possibile...
Un po' troppo sbilanciata a favore dei carboidrati, soprattutto la pasta alla sera è da suicidio. Se fai attività fisica aumenta le proteine, soprattutto a cena e scegli carboidrati a basso indice glicemico come frutta e verdura, invece della pasta.Originariamente Scritto da giulia76
E bevi molto, almeno 2-3 litri al giorno.
Buongiorno a tutti!
Intanto congratulazioni a Giulia!!
Per quello che è la mia esperienza io invertirei pranzo e cena e mangerei quindi la pasta a pranzo.
Per metalindian: ma se si sostituisce la pasta diciamo raffinata con pasta integrale non si riesce a tenere l'indice glicemico più basso? Non sono molto esperta di queste cose, vorrei capirci qualcosa!![]()
Ragazze,tra poco vado a pranzo...
Sono un po'in ansia... Penso che inizierò a mangiare insalata su insalata qui a MI... Il resto è un suicidio per la dieta!!!!
-Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-
Se non si riesce a farne a meno, sicuramente la pasta integrale è meglio di quella "normale", ma la sera io la eviterei comunque.Originariamente Scritto da camomilla
Io per esempio non mangio mai pasta tranne la domenica, ma io sono un caso a parte, non prendetemi in considerazione![]()
Ciao Lady!Originariamente Scritto da lady85
Perchè cosa offrono in quel di Milano? Di solito ormai tutti i bar dovrebbero essere "attrezzati" anche con piatti più o meno dietetici, o almeno salutariChe cosa offre il posto dove vai tu?
Beh, fanno pizza, piadine, insalate, poi c'è il menù del giorno con diversi primi, secondi, contorni... Ma il mio problema sarebbero i condimenti...Originariamente Scritto da camomilla
Nell'ufficio dove stavo prima invece mi portavo il pranzo da casa ed ero a posto...
Sul fatto di evitare la pasta a cena sono d'accordo con te!Originariamente Scritto da metalindian
Sempre per capire, se non mangi mai la pasta combini le proteine con carbo come il pane?
Io che non mangiavo mai pasta, mi sono abituata a mangiare pasta integrale a pranzo (60 gr) con uno o due cucchiaini di parmigiano per avere un pò di calcio e non eliminare del tutto le proteine a pranzo. E' sbagliato? Scusa se ti tempesto di domande, ma mi sebri molto documentato e io invece sono molto confusa sui vari principiAnche se mi sembra sia stato tu nelle mie prime apparizioni sul forum a dirmi che tutte le diete funzionano e nessuna funziona (il che mi ha confortato non poco!!
)
Mmmmm, hai ragione. I condimenti nascondono un sacco di grassi.Originariamente Scritto da lady85
Ma anche le insalate sono già condite? Magari con un'insalatona col pollo o tonno o uova, se avessi possibilità di condirla a parte avresti risolto un pò del problema...
Magari se vai sempre nello stesso posto a mangiare e imparano a conoscerti può darsi che si rendano disponibili anche a prepararti qualcosa che vada bene per te.
Qui dalle mie parti c'è una tale concorrenza tra bar che pur di accontentari (a meno che uno non chieda cose assurde) si danno da fare!!
Ti aguro buon appetito e facci sapere com'è andata!
Originariamente Scritto da camomilla
Il problema è che quel poco di parmigiano che metti non è in grado di bilanciare i carboidrati. Dovresti mangiarti un bel petto di pollo alla piastra, vedrai che ci guadagni.
Per quanto riguarda i carboidrati io adesso seguo un'alimentazione che non prende in considerazione i carboidrati.
Si chiama dieta metabolica del Dott. Di Pasquale, ed è una dieta che viene usata principalmente per chi fa pesistica ad alti livelli. In pratica dal lunedi al sabato pomeriggio si devono mangiare solo proteine e grassi (nelle percentuali 40%Proteine - 60% Grassi).
Dal sabato sera alla domenica sera si mangia solo ed esclusivamente carboidrati (quindi niente proteine e niente grassi) per fare la ricarica del glicogeno muscolare. calcola che io dal sabato sera alla domenica sera devo accumulare circa 9000 Calorie!
Voi siete donne ed avete bisogna di una quantità maggiore di grassi, visto che regolano i vostri ormoni.Originariamente Scritto da camomilla
Dovete stare attente ai carboidrati, sono quelli che vi fanno ingrassare![]()
Grazie mille per i consigli! Avete ragione dovrò mangiare la pasta a pranzo e le proteine a cena. Diciamo che la mia dietologa l'aveva prescritta in questo modo per una mia esigenza personale: il pranzo me lo porto da casa in ufficio, e non amo la pasta scaldata, in più la pasta o riso o polenta ecc. di sera mi danno più soddisfazione...(ma qualche sacrificio lo dovrò pur fare...).
Per il resto c'è qualche altro accorgimento che posso adottare?
Si...attività fisica e controlla della glicemia e insulinaOriginariamente Scritto da giulia76
![]()
Eccomi...Mangiato insalatona e un po'di pane... (30 gr circa)
Insalata con pomodori, mozzarella, mais e tonno..
Per fortuna era scondita e quindi l'ho condita con pochissimo olio...
Ho anche resistito al dolce!![]()
Ma perchè metti poco olio???Originariamente Scritto da lady85
Perchè nelle ricette della mia nutrizionista quando mangio l'insalata come condimento c'è scritto 1 cucchiaino d'olio... E poi l'olio non fa ingrassare? Certo,quello a crudo di meno,ma se affogo l'insalata nell'olio non fa bene, credo!
Io sono molto ignorante in materia... cosa vuol dire controlla glicemia e insulina nella pratica?? Quali sono gli alimenti che posso mangiare e quali devo limitare al massimo?? (ho paura che tu mi dica pasta... e a me piace tantissimo...).Originariamente Scritto da metalindian
Per quanto riguarda all'attività fisica, sto cercando di farne il più possibile, considera che ho iniziato 5 settimane fa dopo tanto tempo... Ma sono ben motivata!!!!
Originariamente Scritto da lady85
NO...che il grasso fa ingrassare non è assolutamente vero. anzi i grassi monoinsaturi come appunto l'olio extra vergine di oliva non possono che far bene, soprattutto a voi donne.
Non smettero' mai di dire che sono i carboidrati che vi fanno ingrassare![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||