MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35
Questa discussione dal titolo pastaioli mediterranei uniamoci!!! è all'interno del forum Sono a dieta...; Originariamente Scritto da numero1 Scusami Claudio, ma non stiamo parlando del guinnes dei primati, perchè dovremmo mangiare ...
    L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da numero1
    Scusami Claudio, ma non stiamo parlando del guinnes dei primati, perchè dovremmo mangiare piu di una pizza al giorno?

scrivere 'mangiando la pizza si ingrassa' è falso. una pizza contiene sulle 600-700 k/cal ed è perfettamente integrabile nell'apporto calorico quotidiano di una persona. la pizza contiene carboidrati, proteine e grassi, è un piatto completo.

il principio della Dieta Mediterranea è quello di assumere un po di tutto limitando i grassi pericolosi per il sistema cardiovascolare, tutto il contrario di quanto si fa nelle metaboliche.

il tuo esempio dell'impiegato medio 40 enne è errato come modello, in primis perchè dare 2200 klcal a chi fa vita sedentaria è sbagliato di per se, in secondo perchè la sedentarietà fa male a priori che si faccia la Mediterranea o la Metabolica.
    Fonte:
    Davidson MH, Hinninghake D, Maki KC, et al. Comparison of the Effect of Lean Red Meat vs. Lean White Meat on Serum lipid Levels Among Free-Living Persons with Hypercholesterolomia - A Long Term, Randomized Clinical Trial. Arch Intern Med 1999; 159:1131-1338

Vai a leggere questo studio in una biblioteca medica, e poi ne riparliamo su quanti i grassi facciano male al colesterolo e alle arterie. Questo studio dice esattamente l'opposto. Ovviamente i carboidrati non erano presenti nell'alimentazione di questa sperimentazione.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di metalindian

il principio della Dieta Mediterranea è quello di assumere un po di tutto limitando i grassi pericolosi per il sistema cardiovascolare, tutto il contrario di quanto si fa nelle metaboliche.
    Ti ripeto...leggi gli ultimi studi invece di sentire Luciano Onder su TG2 salute. Sono i carboidrati che causano pericoli per il sistema cardiovascolare.

L'avatar di metalindian
    infine la medicina ha dimostrato ampiamente che le metaboliche creano un affaticamento grande ai reni per lo smaltimento dlele scorie derivanti dal surplus proteico, creano un surplus di grassi dannosissimi al sistema cardiovascolare nonchè dei picchi glicemici nelle ricariche di carboidrati per chi segue la Zona.

Te lo chiedo per 100esima volta.
    dammi la fonte di questi studi, esistono,ma sono vecchi di almeno 30 anni. Oggi esistono altri studi, sopra te ne ho dato uno, leggilo.
    E te lo ripeto per 300esima volta, nella zona non c'è la ricarica, LO VUOI CAPIRE???????

L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani All
    Intervengo per precisare due cose: ho ricevuto un messaggio di avvertimento di Titti65 la quale mi riferisce che ho ricevuto dei punti di demerito per aver offeso il moderatore claudio in questa discussione, cosa quantomai falsa.

ho solo detto a claudio e lo ribadisco, che vaneggia (termine per nulla offensivo) poichè lo stesso asseriva che una pizza margherita conteneva ben 1800 kcal!

posso essere d'accordo sul fatto che claudio ed altri non condividano la dieta mediterranea ma interloquire al solo fine di aver ragione fornendo dei dati errati lo trovo un'assurdità.

accetterei con molto più piacere un pvt con scritto numero1 mi stai sulle scatole anzicchè questi richiami formali da 1 elementare, poichè se c'è una cosa che conosco e non mi manca sono le regole di comportamento.

mi scuso se ho l'onestà di dire come la penso, evidentemente urtando la suscettibilità di qualcuno/a e se volete cancellare il mio account prego accomodatevi pure non c'è alcun problema.

L'avatar di numero1
    per metalindian

non mi va di continuare questa sorta di battaglia campale su chi ne esce vincitore ma non mi stancherò mai di ripetere che è scientificamente dimostrato che i grassi saturi e polinsaturi, sono dannosi per la salute in quanto aumentano il colesterolo e il rischio di infarti e ictus ed i grassi saturi si trovano essenzialmente in prodotti di origine animale (uova, burro, formaggio, latte intero e suoi derivati) quelli cioè presenti nello schema dietetico da te proposto.

nello specifico non più dell'8-10% delle calorie totali dovrebbe provenire dai grassi saturi e l'apporto di grassi totale non dovrebbe mai superare il 15-30% delle calorie totali.

L'avatar di metalindian
    per metalindian

non mi va di continuare questa sorta di battaglia campale su chi ne esce vincitore ma non mi stancherò mai di ripetere che è scientificamente dimostrato che i grassi saturi e polinsaturi, sono dannosi per la salute in quanto aumentano il colesterolo e il rischio di infarti e ictus ed i grassi saturi si trovano essenzialmente in prodotti di origine animale (uova, burro, formaggio, latte intero e suoi derivati) quelli cioè presenti nello schema dietetico da te proposto.

nello specifico non più dell'8-10% delle calorie totali dovrebbe provenire dai grassi saturi e l'apporto di grassi totale non dovrebbe mai superare il 15-30% delle calorie totali.

E io ti ripeto che sei tu che vaneggi, perchè i grassi polinsaturi (Vedi OMega3) sono utilissimo per il sistema cardiovascolare, non a caso vendono integratori in farmacia di omega3, che sono grassi polinsaturi.
    Per favore, studi qualcosa prima di dire caz.zate????

titti65 Ospite
    Intervengo per precisare due cose:

.....
    accetterei con molto più piacere un pvt con scritto numero1 mi stai sulle scatole anzicchè questi richiami formali da 1 elementare, poichè se c'è una cosa che conosco e non mi manca sono le regole di comportamento.

.

L'AVVERTIMENTO É PRIVATO..TU LO HAI RESO PUBBLICO
    E...IL RICHIAMO FORMALE,É L'UNICO CHE CÉ NEL FORUM

L'avatar di numero1
    continuo a non comprendere AVVERTIMENTO DI COSA? ma visto che ti diverti così fai pure.

ti saluto ma impara ad essere la prima a rispettare le regole che imponi agli altri.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    per metalindian

Primo: le calorie di certi piatti sono praticamente incalcolabili, perchè non li facciamo noi con le nostre mani pesandoli, ma il cuoco del ristorante.

se poi ci mettiamo lì e facciamo una pizza dietetica, con poco olio, poca mozzarella o niente mozzarella e farina integrale allora è un'altro conto

secondo: ma hai mai sentito parlare di omega3? Gli omega 3 farebbero alzare il colesterolo?
    E' l'esatto opposto, diminuiscono il rischio di infarti e ictus, noin lo aumentano.Sono i grassi saturi che lo aumentano, in un regime ipercalorico, si intende.

titti65 Ospite
    continuo a non comprendere AVVERTIMENTO DI COSA? ma visto che ti diverti così fai pure.

ti saluto ma impara ad essere la prima a rispettare le regole che imponi agli altri.
    IO LE REGOLE LE RISPETTO, E TU?CHE OFFRI MAALOX A TUTTI?
    IO NON IMPONGO NIENTE A NESSUNO..LE REGOLE SON STATE FATTI DA ALTRI

L'avatar di numero1
    tornando al topic volevo aggiungere (titti permettendo) che le linee guida proposte dal minestero della salute sono nello specifico -questi sono i dati che mi ha dato il mio medico.

CHO 55 - 60%

proteine 15 - 20%

grassi 20-25% (con particolare attenzione al tipo di grassi).

ricordando a tutti che ovviamente la dieta va fatta caso per caso e a seconda dei problemi e delle esigenze individuali e mai generalizzando come si fa molto spesso.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    [QUOTE=numero1;597441]tornando al topic volevo aggiungere (titti permettendo) che le linee guida proposte dal minestero della salute sono nello specifico -questi sono i dati che mi ha dato il mio medico.

ma perchè titti permettendo?
    cosa è successo con titti?

meggy non  è collegato Sani All
    accidenti, sei addirittura andato dal tuo dottore? complimentoni
    peccato che un dottore generico non possa saperne di diete come un metabolista

L'avatar di numero1
    [QUOTE=mirjam64;59744 5]

ma perchè titti permettendo?
    cosa è successo con titti?
    niente stanno prendendo in odio la pasta e il pane e hanno deciso di fare una crociata contro questi cibi sani a vantaggio di grassi e proteine così io sto facendo una crociata per salvaguardare la loro salute.

sai, questa gente che fa le metaboliche un domani avrà dei grossi problemi che peseranno sulla spesa pubblica quindi anche sulle mie tasse.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    va bè, che ti devo dire, denunciaci al KGB alimentare del ministero della (loro di certo) salute, verremo tutti incriminati con l'accusa di aver mangiato troppe proteine e troppa poca pasta.

A parte gli scherzi ma a te chi lo ha detto che la pasta non va mangiata? Io la mangio spesso, dipende un pò da cosa voglio fare.

Certo se tu riesci a reggere una dieta ipocalorica con il 60% di carboidrati senza morire di fame che ti devo dire...

il ministero della salute se lo dimentica che le calorie che la persona media deve ingerire sono pochissime, e che mangiare il 60% di carbo, macronutriente che si digerisce in fretta, che lascia lo stomaco infretta e che dunque ti lascia una fame terribile. Poi che se ne fa l'impiegato o l'autista dell'autobus dei carboidrati...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft