Ti ripeto...leggi gli ultimi studi invece di sentire Luciano Onder su TG2 salute. Sono i carboidrati che causano pericoli per il sistema cardiovascolare.Originariamente Scritto da numero1
Fonte:Originariamente Scritto da numero1
Davidson MH, Hinninghake D, Maki KC, et al. Comparison of the Effect of Lean Red Meat vs. Lean White Meat on Serum lipid Levels Among Free-Living Persons with Hypercholesterolomia - A Long Term, Randomized Clinical Trial. Arch Intern Med 1999; 159:1131-1338
Vai a leggere questo studio in una biblioteca medica, e poi ne riparliamo su quanti i grassi facciano male al colesterolo e alle arterie. Questo studio dice esattamente l'opposto. Ovviamente i carboidrati non erano presenti nell'alimentazione di questa sperimentazione.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
Ti ripeto...leggi gli ultimi studi invece di sentire Luciano Onder su TG2 salute. Sono i carboidrati che causano pericoli per il sistema cardiovascolare.Originariamente Scritto da numero1
Originariamente Scritto da numero1
Te lo chiedo per 100esima volta.
dammi la fonte di questi studi, esistono,ma sono vecchi di almeno 30 anni. Oggi esistono altri studi, sopra te ne ho dato uno, leggilo.
E te lo ripeto per 300esima volta, nella zona non c'è la ricarica, LO VUOI CAPIRE???????
Intervengo per precisare due cose: ho ricevuto un messaggio di avvertimento di Titti65 la quale mi riferisce che ho ricevuto dei punti di demerito per aver offeso il moderatore claudio in questa discussione, cosa quantomai falsa.
ho solo detto a claudio e lo ribadisco, che vaneggia (termine per nulla offensivo) poichè lo stesso asseriva che una pizza margherita conteneva ben 1800 kcal!
posso essere d'accordo sul fatto che claudio ed altri non condividano la dieta mediterranea ma interloquire al solo fine di aver ragione fornendo dei dati errati lo trovo un'assurdità.
accetterei con molto più piacere un pvt con scritto numero1 mi stai sulle scatole anzicchè questi richiami formali da 1 elementare, poichè se c'è una cosa che conosco e non mi manca sono le regole di comportamento.
mi scuso se ho l'onestà di dire come la penso, evidentemente urtando la suscettibilità di qualcuno/a e se volete cancellare il mio account prego accomodatevi pure non c'è alcun problema.
per metalindian
non mi va di continuare questa sorta di battaglia campale su chi ne esce vincitore ma non mi stancherò mai di ripetere che è scientificamente dimostrato che i grassi saturi e polinsaturi, sono dannosi per la salute in quanto aumentano il colesterolo e il rischio di infarti e ictus ed i grassi saturi si trovano essenzialmente in prodotti di origine animale (uova, burro, formaggio, latte intero e suoi derivati) quelli cioè presenti nello schema dietetico da te proposto.
nello specifico non più dell'8-10% delle calorie totali dovrebbe provenire dai grassi saturi e l'apporto di grassi totale non dovrebbe mai superare il 15-30% delle calorie totali.
E io ti ripeto che sei tu che vaneggi, perchè i grassi polinsaturi (Vedi OMega3) sono utilissimo per il sistema cardiovascolare, non a caso vendono integratori in farmacia di omega3, che sono grassi polinsaturi.
Per favore, studi qualcosa prima di dire caz.zate????
L'AVVERTIMENTO É PRIVATO..TU LO HAI RESO PUBBLICO
E...IL RICHIAMO FORMALE,É L'UNICO CHE CÉ NEL FORUM![]()
continuo a non comprendere AVVERTIMENTO DI COSA? ma visto che ti diverti così fai pure.
ti saluto ma impara ad essere la prima a rispettare le regole che imponi agli altri.
Primo: le calorie di certi piatti sono praticamente incalcolabili, perchè non li facciamo noi con le nostre mani pesandoli, ma il cuoco del ristorante.Originariamente Scritto da numero1
se poi ci mettiamo lì e facciamo una pizza dietetica, con poco olio, poca mozzarella o niente mozzarella e farina integrale allora è un'altro conto
secondo: ma hai mai sentito parlare di omega3? Gli omega 3 farebbero alzare il colesterolo?
E' l'esatto opposto, diminuiscono il rischio di infarti e ictus, noin lo aumentano.Sono i grassi saturi che lo aumentano, in un regime ipercalorico, si intende.
IO LE REGOLE LE RISPETTO, E TU?CHE OFFRI MAALOX A TUTTI?Originariamente Scritto da numero1
IO NON IMPONGO NIENTE A NESSUNO..LE REGOLE SON STATE FATTI DA ALTRI
tornando al topic volevo aggiungere (titti permettendo) che le linee guida proposte dal minestero della salute sono nello specifico -questi sono i dati che mi ha dato il mio medico.
CHO 55 - 60%
proteine 15 - 20%
grassi 20-25% (con particolare attenzione al tipo di grassi).
ricordando a tutti che ovviamente la dieta va fatta caso per caso e a seconda dei problemi e delle esigenze individuali e mai generalizzando come si fa molto spesso.
[QUOTE=numero1;597441]tornando al topic volevo aggiungere (titti permettendo) che le linee guida proposte dal minestero della salute sono nello specifico -questi sono i dati che mi ha dato il mio medico.
ma perchè titti permettendo?
cosa è successo con titti?![]()
accidenti, sei addirittura andato dal tuo dottore? complimentoni
peccato che un dottore generico non possa saperne di diete come un metabolista
[QUOTE=mirjam64;59744 5]niente stanno prendendo in odio la pasta e il pane e hanno deciso di fare una crociata contro questi cibi sani a vantaggio di grassi e proteine così io sto facendo una crociata per salvaguardare la loro salute.Originariamente Scritto da numero1
sai, questa gente che fa le metaboliche un domani avrà dei grossi problemi che peseranno sulla spesa pubblica quindi anche sulle mie tasse.
va bè, che ti devo dire, denunciaci al KGB alimentare del ministero della (loro di certo) salute, verremo tutti incriminati con l'accusa di aver mangiato troppe proteine e troppa poca pasta.
A parte gli scherzi ma a te chi lo ha detto che la pasta non va mangiata? Io la mangio spesso, dipende un pò da cosa voglio fare.
Certo se tu riesci a reggere una dieta ipocalorica con il 60% di carboidrati senza morire di fame che ti devo dire...
il ministero della salute se lo dimentica che le calorie che la persona media deve ingerire sono pochissime, e che mangiare il 60% di carbo, macronutriente che si digerisce in fretta, che lascia lo stomaco infretta e che dunque ti lascia una fame terribile. Poi che se ne fa l'impiegato o l'autista dell'autobus dei carboidrati...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||