MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Questa discussione dal titolo pastaioli mediterranei uniamoci!!! è all'interno del forum Sono a dieta...; Ma quanti amanti della dieta mediterranea ci sono qui? a leggere l'altro post sulle diete metaboliche si ...
    L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani All

pastaioli mediterranei uniamoci!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ma quanti amanti della dieta mediterranea ci sono qui? a leggere l'altro post sulle diete metaboliche si direbbe che provocano nei loro adepti un gran nervosismo e acidità

mi permetto di aprire questo topic per magnificare le virtù della pasta, del pane e delle brioches da consumarsi QUOTIDIANAMENTE quale pilastro dell'alimentazione italica.

devo essere onesto da quanto mangio più pasta sono anche dimagrito, sono pieno di energie e sono riuscito a migliorare parecchio lemie performances sportive.

credo che le persone che amano la dieta mediterranea siano anche piùallegre e solari di coloro che nelle arterie hanno più grassi che sangue.

ieri sera mi sono fatto una lasagna a 5 stelle degna di un ristorante buona calda e fumante altro che yogurt, mandorle, tonno al naturale e stracchino. ma fatemi il piacere.

e ora vado a farmi una gustosa pizza margherita.

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da numero1
    Ma quanti amanti della dieta mediterranea ci sono qui? a leggere l'altro post sulle diete metaboliche si direbbe che provocano nei loro adepti un gran nervosismo e acidità

mi permetto di aprire questo topic per magnificare le virtù della pasta, del pane e delle brioches da consumarsi QUOTIDIANAMENTE quale pilastro dell'alimentazione italica.

devo essere onesto da quanto mangio più pasta sono anche dimagrito, sono pieno di energie e sono riuscito a migliorare parecchio lemie performances sportive.

credo che le persone che amano la dieta mediterranea siano anche piùallegre e solari di coloro che nelle arterie hanno più grassi che sangue.

ieri sera mi sono fatto una lasagna a 5 stelle degna di un ristorante buona calda e fumante altro che yogurt, mandorle, tonno al naturale e stracchino. ma fatemi il piacere.

e ora vado a farmi una gustosa pizza margherita.
    mmmmmm...vedo che la tua discussione ha avuto successo...complimen ti!
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

meggy non  è collegato Sani All

.
    non mi sembra che in brasile.... mangino kg di pasta per essere così allegri e super sportivi....

FAI TE...

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Qualcuno spieghi al Numero 1 che i grassi nel sangue aumentano quando si mangia troppe calorie, dato che tutti i macronutrienti, compresi la pasta, si vengono mutati in adipe dal nostro corpo quando sono in eccesso.

Se poi parliamo di pizza e lasagne e brioches beh, parliamo di cibi davvero ipercalorici, in cui abbondano i grassi tanto quanto i carboidrati (e di solito è di questi due amacro che i cibi ipercalorici sono fatti).

Cibi che chi vuole m,antenere la linea sa bene che deve mangiare con assoluta parsimonia. I classici cibi sgarro, insomma.
    Che si dimagrisca mangiando queste cose tutti i giorni è falso, a meno che uno non sia malato. Mangiando la pizza si ingrassa, non si dimagrisce, a meno che non si mangi una sola pizza in tutto il giorno.

Poi anch'io persi i miei primi 20kg mangiando pasta tutti i giorni.

L'avatar di claudio285
    il fatto è che gli ultimi 3 o 4 li persi eliminandola e incrementando le proteine. Che ti devo dire, in 4kg il fisico è totalmente cambiato, è andata via la pancia e le maniglie dell'amore, mi si è appiattito il ventre e sono diventato tonico. Miracolo delle proteine? Non credo, ma forse, evidentemente, al mio corpo tutti quei carboidrati non servivano a nulla, erano superflui.

poi mi fa ridere la dieta mediterranea, e come si fa a seguirla?
    Questa prevede un in****to del 60-70% di carbo al giorno.

Un sedentario ultratrentenne che fa lavoro da ufficio ha un metabolismo basso, metti di 1800-2200 calorie. Vediamo che cibi puoi mangiare che contengano il 70% di carbo per 2000 calorie. 4 fette la mattina con la mermellata e un 200ml di latte ps, 100g di pasta, verdura e mela a pranzo, la mela alle 4, un 150-200g di carne e verdura la sera. 3 o 4 cucchiai giornalieri di olio di oliva g.

Questa è una dieta mediterrane ipo o isocalorica.

Tu seguila per un paio di mesi e vedrai come imlplorerai per una metabolica

L'avatar di numero1
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    Mangiando la pizza si ingrassa, non si dimagrisce, a meno che non si mangi una sola pizza in tutto il giorno.
    .
    Scusami Claudio, ma non stiamo parlando del guinnes dei primati, perchè dovremmo mangiare piu di una pizza al giorno?

scrivere 'mangiando la pizza si ingrassa' è falso. una pizza contiene sulle 600-700 k/cal ed è perfettamente integrabile nell'apporto calorico quotidiano di una persona. la pizza contiene carboidrati, proteine e grassi, è un piatto completo.

il principio della Dieta Mediterranea è quello di assumere un po di tutto limitando i grassi pericolosi per il sistema cardiovascolare, tutto il contrario di quanto si fa nelle metaboliche.

il tuo esempio dell'impiegato medio 40 enne è errato come modello, in primis perchè dare 2200 klcal a chi fa vita sedentaria è sbagliato di per se, in secondo perchè la sedentarietà fa male a priori che si faccia la Mediterranea o la Metabolica.

L'avatar di numero1
    Qualcuno spieghi al Numero 1 che i grassi nel sangue aumentano quando si mangia troppe calorie, dato che tutti i macronutrienti, compresi la pasta, si vengono mutati in adipe dal nostro corpo quando sono in eccesso.
    Ed anche qui sei in errore perchè tu stesso ammetti che la pasta, il pane e i carboidrati in genere 'vengono mutati in adipe dal nostro corpo quando sono in eccesso' appunto quando sono in eccesso.

e chi ha parlato di eccesso scusa? per dieta mediterranea si intende mangiare la pasta, il pane ecc. ma con moderazione.

sanno anche le pietre che si ingrassa quando si assume un surplus di calorie rispetto al proprio fabbisogno quotidiano.

se il mio fabbisogno è 1800 k/cal che assumo con la mediterranea non ingrasso. io seguo un regime calorico di 2000 k/cal faccio molto sport e lavoro, cammino tanto a piedi e i carboidrati mi sono fondamentali i carboidrati sono la benzina del ns corpo, sono importantissimi.

il punto non sono gli eccessi. prova a far fare a quell'impiegato quarantenne sedentario una merabolica ricca di grassi e vedi il colesterolo dove se lo ritrova.

ma come lo stesso ministero della sanità sta facendo una campagna contro il colesterolo e voi siete ancora qui a promuovere queste diete piene di grassi?

L'avatar di numero1
    infine la medicina ha dimostrato ampiamente che le metaboliche creano un affaticamento grande ai reni per lo smaltimento dlele scorie derivanti dal surplus proteico, creano un surplus di grassi dannosissimi al sistema cardiovascolare nonchè dei picchi glicemici nelle ricariche di carboidrati per chi segue la Zona.

tutto ciò se fatto per mesi se non per anni predispone l'organismo a delle patologie serie. non dimenticatevi che oltre all'importanza di avere un bel fisico dobbiamo anche preservarlo per gli anni a venire.

sappiamo oramai per certo che tutti i popoli che hanno una elevata longevità sono tutti consumatori di carboidrati, riso, pesce, frutta e verdura mentre il più alto tasso di infarti, patologie coronariche e mortalità elevata al di sotto dei 60 anni sono tutti a carico di soggetti che assumono grosse quantità di grassi.

L'avatar di claudio285
    No, la pizza da 700 calorie è proprio un pizzino piccolo piccolo.

la pasta c'avrà un 350 calorie l'etto, la mozzarella ne ha più o menoi 250(e grassi saturi) l'olio ne ha 900 l'etto. Fai un pò te!

una pizza minimo due etti di pasta ce li vuoi mettere, e sono 700 calorie, poi almeno 4 o 5 cucchiai d'olio, sono 450 calorie, la mozzarella sono minimo 250 calorie l'etto, fanne almeno un etto e mezzo a pizza sono 375.

Il calcolo viene 1775 calorie, e mi sono tenuto basso.

Cioè ha sesno secondo te mangiare 1775 calorie in un pasto solo durante la vita quotidiana?

Io le mangio un tutto il giorno, in 5 pasti diversi, e dimagrisco, pochissimo, con 4 giorni di attività fisica intensa alla settimana. Ora, è vero che io sono molto piccolo di statura, ma peso 66kg, che non è poi pochissimo.

L'avatar di claudio285
    infine la medicina ha dimostrato ampiamente che le metaboliche creano un affaticamento grande ai reni per lo smaltimento dlele scorie derivanti dal surplus proteico, creano un surplus di grassi dannosissimi al sistema cardiovascolare nonchè dei picchi glicemici nelle ricariche di carboidrati per chi segue la Zona.

tutto ciò se fatto per mesi se non per anni predispone l'organismo a delle patologie serie. non dimenticatevi che oltre all'importanza di avere un bel fisico dobbiamo anche preservarlo per gli anni a venire.

sappiamo oramai per certo che tutti i popoli che hanno una elevata longevità sono tutti consumatori di carboidrati, riso, pesce, frutta e verdura mentre il più alto tasso di infarti, patologie coronariche e mortalità elevata al di sotto dei 60 anni sono tutti a carico di soggetti che assumono grosse quantità di grassi.
    no, a quanto ne so io la scienza non è riuscita a dimostrare danni al fegato e reni per diete niperproteiche in soggetti sani. E' una teoria che ad ora non è stata supportata da prove empiriche

L'avatar di numero1
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    mmmmmm...vedo che la tua discussione ha avuto successo...complimen ti!
    la qualità non si valuta sulla quantità e sul parere di 3 persone di un forum e per me il successo non è avere la ola dalla gente ma essere soddisfatto di me stesso e delle mie scelte.

io ora vorrei dire una cosa, senza urli nè offese... è una cosa che mi chiedo, per favore mi potete dire tutti e due la vostra, io vi dico che per la mia esperienza personale, da quando mangio piu carne e pochi carbo ho perso dei kg anche se penso di mangiare sulle 1800-2000 kcal al giorno
    è vero c he faccio 6-10-20 km al giorno (dipende dal giorno)
    ma prima quando mangiavo piu' pane o pizza o pasta o riso avevo quei chiletti in piu nel sotto gluteo, lonze e pancia

come mi spiegate che se ne sono an dati?
    io me lo spiego, come ha detto claudio,che forse il mio corpo ha piu bisogno di proteine che di carbo

che ne pensate?

la qualità non si valuta sulla quantità e sul parere di 3 persone di un forum e per me il successo non è avere la ola dalla gente ma essere soddisfatto di me stesso e delle mie scelte.
    finalmente concordo con una cosa con te, numero 1

L'avatar di numero1

una pizza minimo due etti di pasta ce li vuoi mettere, e sono 700 calorie, poi almeno 4 o 5 cucchiai d'olio, sono 450 calorie, la mozzarella sono minimo 250 calorie l'etto, fanne almeno un etto e mezzo a pizza sono 375.

Il calcolo viene 1775 calorie, e mi sono tenuto basso.

.
    Claudio non mi va di polemizzare con chi come te non vuole accettare le opinioni altrui. ti dico soltanto che vaneggi leggermente nelle cose che dici.

una pizza media, delle dimensioni di un piatto, tipo margherita (pomodoro, mozzarella e basilico) , contiene circa 8 grammi di proteine (dalla mozzarella), 8 di grassi (sopratutto dai 2 cucchiai di olio) e 74 grammi di carboidrati per un totale di 600 k/cal.

sul sito Sportpro ci sono le ultime tabelle aggiornate tra i piatti piu noti dove puoi verificare tu stesso.
    Ultima modifica di francyfre; 22/12/2011 alle 12:33

L'avatar di claudio285
    Ioltre la zona non prevede ricariche, la metabolica e la chetogenica sì, ma sono diete di solito che si seguono per periodi brevi di tempo, le usano di solito i body builder per definirsi, per qualche mese l'anno.

Finora gli studi dicono che per aumentare il peiodo di vita bisogna attestarsi su una dieta leggermente ipocalorica, non credo che sia importante se il carboidrati stiano al 70 o al 40%. Non si sa bene cosa succeda se uno tiene una chetogenica per anni e anni. La chetogenica è una dieta però estrema, che comporta la quasi totale abolizione dei carboidrati e l'in****to del 60% della calorie da grassi

L'avatar di claudio285
    [QUOTE=numero1;589983]Claudio non mi va di polemizzare con chi come te non vuole accettare le opinioni altrui. ti dico soltanto che vaneggi leggermente nelle cose che dici.

una pizza media, delle dimensioni di un piatto, tipo margherita (pomodoro, mozzarella e basilico) , contiene circa 8 grammi di proteine (dalla mozzarella), 8 di grassi (sopratutto dai 2 cucchiai di olio) e 74 grammi di carboidrati per un totale di 600 k/cal.

sul sito Sportpro ci sono le ultime tabelle aggiornate tra i piatti piu noti dove puoi verificare tu stesso.

ho usato un'altra fonte, mia nonna, ex cuoca e proprietaria di un piccolo ristorante

L'avatar di claudio285
    [QUOTE=numero1;589983]Claudio non mi va di polemizzare con chi come te non vuole accettare le opinioni altrui. ti dico soltanto che vaneggi leggermente nelle cose che dici.

Mi spieghi da cosa hai dedotto che non accetto le tue opinioni?

O bella questa!

L'avatar di claudio285
    un cucchiaio d'olio sono minimo 10 g di olio, non 4. 8 g di proteine in una mozzarella?

e poi sarei a vaneggiare!

L'avatar di numero1
    ho usato un'altra fonte, mia nonna, ex cuoca e proprietaria di un piccolo ristorante
    non lo so, forse usava la sugna o era una pizza di 1 kg ma una pizza margherita non arriverà mai a 1800 k/cal.

le tabelle cui mi riferisco sono diffusissime e smentiscono categoricamente quanto dici

comunque la finisco qui, non c'è piacere a discutere con chi non accetta altri pareri al di fuori del suo.

ti saluto.

L'avatar di claudio285
    ma non ho capito ma se non sono d'accordo con te non te lo posso dire?

Ma per te accettare che gli altri abiano le proprie opinioni sisgnifica aderirvi?

Ma come ragioni?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft