in un caso del genere mi mangerei allegramente la torta senza troppi patemi d'animoOriginariamente Scritto da ladymiao
![]()
mica sempre facile quando casualmenteOriginariamente Scritto da claudio285
ti invitano ad una festa di compleanno e sai che colei che ha fatto la torta è una maga della pasticceria.. ahhh mica facile
![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
in un caso del genere mi mangerei allegramente la torta senza troppi patemi d'animoOriginariamente Scritto da ladymiao
![]()
vai al compleanno senza mangiare la tortaOriginariamente Scritto da ladymiao
...a parte gli scherzi io ci riuscirei tranquillamente, e questo è uno dei motivi per cui non mi invitano mai alle feste di compleanno![]()
claudio tu devi scrivere un libro sull'alimentazione tipo quello di Allen Carr sul fumoOriginariamente Scritto da claudio285
tireresti su soldi a palate te lo dico io
Originariamente Scritto da claudio285
![]()
![]()
![]()
devo imparare a resistere alle tentazioni
cavoli mi devi insegnare come fai a resistere pero![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Originariamente Scritto da mirjam64
E' facile smettere di mangiarsi le torte....se sai come farlo?![]()
hai 2 scelte:Originariamente Scritto da claudio285
1-o sai resistere alla tentazione.
2-oppure non ti piacciono
quale?![]()
certo che mi piacciono, anzi.
Quando sgarro me ne mangio anche di intere.
però se non ne voglio mangiare non ne mangio.
una volta che sei entrata nell'ottica che la torta (o qualsiasi altra cosa) che hai davanti è una tentazione sei fritta.
Il concetto di tentazione si porterà con sè tutta una serie di elementi emotivi molto drammatizzanti: da una parte ti prefigurerai l'assaporamento di quel cibo come una sensazione unica e irripetibile, poi attribuirai a quella sensazione una serie di poteri - per es. alleviare lo stress o le preoccupazioni della vita ecc. - una volta che l'hai mangiata poi ci sarà il senso di colpa ecc., tutti elementi emotivi molto forti che tendono ad offuscare la capacità decisionale e la volontà.
il trucco sta nel cambiare idea su cos'è il cibo. Per es. vederlo solo come nutrimento e non più come piacere.
ci si può allenare a ciò, per es. autoformandosi a questa concezione del cibo.
però il cibo è anche un piacere perciò non bisogna esagerare nemmeno in questo senso altrimenti si diventa delle macchinette
grazie Claudio.Cercherò ; di entrare in quell'ottica,ma per prima cosa devo sentirmi sicura del mio obiettivo.
Partendo dal fatto che ho la fortuna(se così si puo dire) che non amo molto le cose dolci ma preferisco digran lunga il salato,quindi solo un cerchio ristretto di cose dolci mi piaccionoposso dire che sono gia un passo avanti "naturalmente"
ciao a tutti sono pamela e il mio solito problema è fare una dieta lavorando, il mio corpo proprio non ce la fa.. e voi?
il tuo corpo non ce la fa???Originariamente Scritto da pamela78
![]()
credo che sia la forza di volontà che manchi...
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
io al contrario senz'altro farei molta più fatica se non lavorassiOriginariamente Scritto da pamela78
infatti quando ero a casa i primi anni di vita di mia figlia ero molto tentata dal mangiucchiare a tutte le ore
lavorare invece mi fa molto bene e trovo che la dieta sia più facile
sì claudio dovresti farloOriginariamente Scritto da claudio285
[QUOTE=mirjam64;64407 8lavorare invece mi fa molto bene e trovo che la dieta sia più facile[/QUOTE]
è vero stare a casa è molto più difficile...dico questo perché sono a casa per la maggiorparte del mio tempo e le tentazioni sono tante,ma...... se hai volontà tutto si può fare![]()
quest'estate mi piacerebbe non sentirmi a disagio col bikini... chissa se ci riuscirò...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||