Questa discussione dal titolo Ma...ditemi... è all'interno del forum Sono a dieta...; 100 Gr Di Pane Al Giorno Sono Tanti?senza Altri Carboidrati Eccetto 30 Gr. Di Cereali A Colazione?è ...
-
Ma...ditemi...
100 Gr Di Pane Al Giorno Sono Tanti?senza Altri Carboidrati Eccetto 30 Gr. Di Cereali A Colazione?è Meglio La Pasta Al Pane?e Che Differenza C'e' Fra I Prodotti Integrali?fanno Ingrassare Meno?
-
hai 19 anni, perciò credo che un pò di matematica l'avrai studiata a scuola.
credo che conoscerai dunque il,concetto di funzione, in cui il contenuto di una variabile dipende da un'altra.
in alimentazione non si ragiona mai in termini assoluti, in cui la variabile da determinare è una sola ed è indipendente da altre condizioni, ma sempre relativi, in cui le variabili sono molte, ed interdipendenti.
Non ha aclun senso chiedere se la pasta o il pane fanno ingrassare. Bisogna vedere in che dieta complessiva sono messi, quali sono le loro quantità, quali attività fisiche fa chi li mangia, ed infine le caratteristiche fisiche di chi li assume.
-
OK AVRAI TUTTE LE VARIABILI...faccio circa 20 minuti di camminata veloce al giorno.2 volte a settimana aquagym.la dietista mi ha detto 100 gr di pane al dì oppure 50 di pane e 40 di pasta o riso.non so che sciegliere fra i due.
-
bel dilemma...
dunque, a parte che dal mio modesto punto di vista 20 min di camminata li farei diventare 30 e di corsa (a meno di patologie che te lo impediscano), poi se dovessi scegliere io opterei per l'alimento che mi sazia di più.
ma tra 100g di pane e 50 di pane e 40 di riso la scelta è difficile.
certo integrale è meglio...il resto della dieta com'è?
-
Dieta
ALLORA...200 gr di carne magra al giorno o 300 gr di pesce..
verdura a volontà(tranne patate 150 gr al giorno al posto dei 100 di pane)200 ml di lòatte scremato a colazione
400 gr di frutta al giorno,oppure uno yogurt magro alla frutta e un frutto di 200 gr
almeno 1,5 litri di acqua al giorno
no tutti i dolci e le schifezze varie...
conceso:una pizza a settimana(margherita o con verdure)
un pasto libero alla settimana dove posso eccedere di qualcosa o mangiare un dolce...che ne dici????
-
ma per carne magra s'intende solo quella bianca??
-
sicuramente ti ha messo anche qualche cucchiaio d'olio per condire la verdura, anche perchè altrimenti la dieta sarebbe quasi totalmente priva di grassi, i quali sono un nutriente fondamentale che nessun dietologo sano di mente toglierebbe.
ne ho messi di default 30g. cioè circa 3 cucchiai.
la suddivione dei nutrienti assomiglia a quella della zona, è per caso una dieta a zona?
le calorie sono 1200/1300 ca. i carboidrati sono circa 130 g,
quanto pesi e quanto sei alta?
-

Originariamente Scritto da
shiver88 ma per carne magra s'intende solo quella bianca??
la carne che ha poche calorie (max 150 per 100g) è magra. Petto di pollo e tacchino, fesa di tacchino, filetto, bresaola, lonza di maiale ecc.
-
sono 1.71 e pesavo 69..
ora non ho il coraggio di pesarmi!!!!
domenica ero 67,ma ora con la mia scorta di cioccolata e schifezzuole varie non so..da domani riprendo..il mio problema,come già sai è aver poco tempo per fare sport.una volta andavo in palestra 3 o 4 volte la sett e pesavo 56-57 kg..io vorrei tornare 57-58!!per rimettere i miei bei jeans
ah!un altra cosa...posso mangiare anche 200 gr di formaggio fresco a sett oppure 100 gr di quello stagionato.e 2 uova alla sett mi sembra..si i cucchiai di olio erano 3!!!
pèoi noto che facendo attività la fame diminuisce...vero??q uanto rivorrei la mia aerobica,lo spinning,lo step....
-
no,non è una dieta a zona!
secondo te c'è la faccio ad arrivare a 66 per il 26 di febbraio???
-
beh insomma, 1,71 per 67 kg io aumenterei l'attività fisica, metterei qualche peso e aumenterei anche le calorie, magari mantenedo le stesse ripartizioni e gli stessi cibi, oppure alzando leggermente i grassi con un pò di frutta secca.
se hai poco tempo cerca di sfuttarlo al meglio, le "camminate" lasciamole fare a chi ha superato i 70, i giovani corrono, e pure forte
-

shiver88 no,non è una dieta a zona!
secondo te c'è la faccio ad arrivare a 66 per il 26 di febbraio???
boh, penso di sì, magni gnente!
-
Forse Tu Hai Piu' Volonta' Di Me..io Sono Stressata Perche' Il Ciclo Non Arriva,e Quando Sto Così Mangio E Dormo..come Una Larva..
Quindi La Situazione Peggiora Sempre..no?
E' Facile Dire Farei,aumentere,di Qua Di La'..ma Poi Quando Arrivano Questi Momenti,tutti I Miei Sforzi Sono Andatio A Fanc...e' Solo Un Problema Mio O Pensi Che Sia Nella Normalita'?
Scusa Una Domanda Forse Un Po' Indiscreta..ma Sei Medico O Sei Solo Appassionato Di Nu****zionismo E Cose Simili???
-
no, sono un appassionato nonchè ex obeso, che sa bene cosa significa l'equazione nervosismo=strafogar si
-
è vero solo con la dieta non c'e la fai a perdere peso..andrò a correre tutte le sere che non faccio piscina..tanto 30 min al giorno si trovano!!!
grazie per il tuo aiuto...buona notte!!!
-
-

shiver88 io Sono Stressata Perche' Il Ciclo Non Arriva,e Quando Sto Così Mangio E Dormo..come Una Larva..
Quindi La Situazione Peggiora Sempre..no?
Detta cosi' sembra che tu abbia degli squilibri ormonali.
Hai fatto controlli in questo senso?
Spesso degli squilibri provocano, tra le altre cose, aumento di peso, ma anche spossatezza e depressione che tolgono qualsiasi voglia di fare attivita' fisica e seguire un regime dietetico sano. Insomma, una spirale che se avvolge su se stessa. Pero' se si risolve il problema alla radice ci si puo' rimettere in forma.
-
ho sempre avuto problemi ormonali..il mio ciclo non arriva mai puntuale.il problema c'è da 2 anni,da quando ho avuto un calo drastico dovuto a troppa attività fisica e poco cibo..sono uno yo-yo sempre su e giù..vorrei uscire da questo circolo vizioso e vivere serenamente!cmq anche una dott mi segue..
-
Come ti avrà spiegato il dottore che ti segue il tuo sistema endocrino è particolarmente sensibile alla perdita repentina di peso, e soprattutto di grasso.
Spero che tu esca da questa tua sindrome da yoyo, comune a molti fra l'altro.
Quel che da parte mia posso dirti a tale proposito, è invitarti ad avere una visione maggiormente scientifica e razionale non solo dell'alimentazione e dell'allenamento, ma della vita in generale.
Alla tua età si commette l'errore di voler saper troppo su se stessi, e più ci si cerca, più si pongono ostacoli alla propria autoconoscenza. Alla mia si commette quello di aver la presunzione di conoscersi anche troppo.
Capire dove sbagliamo non ha età.
In bocca al lupo
-
lo so che mi faccio troppe domande e forse pretendo che tutto sia perfetto.ma più cresco più mi rendo conto che la perfezione non esiste.il segreto è essere al meglio..dare il meglio di sè in tutto.ma non è sempre così facile..soprattutto quando ci sono delle cose che non riesci a controllare..come l'umore...ci stravolge la giornata!
a volte mi alzo che sono allegra e pimpante e niente mi ferma..altre volte non ho la forza per mettere i piedi giù dal letto..
mia madre dice che sono lunatica perchè sono nata di lunedì..ma a me questa cosa mi sa tanto di cazzata..no??
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum