MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo punto della situazione-please help me è all'interno del forum Sono a dieta...; buongiorno a tutti!innanzitutto buon san valentino agli innamorati. ora vorrei esporvi il mio problema. per un periodo ...
    irella non  è collegato Sani All

punto della situazione-please help me

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    buongiorno a tutti!innanzitutto buon san valentino agli innamorati. ora vorrei esporvi il mio problema. per un periodo ho mangiato poco perchè non stavo tanto bene..diciamo sulle 1000-1100kcal.poi è arrivato natale e qui a casa mia è iniziato alla metà di dicembre per finire un mese abbondante dopo.
    ho ovviamente accumulato ciccia...e ho concluso che se ingerisco troppe poche calorie faccio più male che altro.
    se io iniziassi a mangiare 1400kcal al giorno e come attività fisica ci mettessi 2h/settim. di kick boxing,2h/settimana di corsa leggera e una ipotetica h di nuoto...potrei perdere finalmente quei fastidiosissimi 5-6kiletti mal messi su fianchi pancia e cosce??..e sempre ipoteticamente..in quanto tempo riuscirei a raggiungere i miei obiettivi?3-4mesi?
    vi prego di rispondermi,grazie
    besitos a todos

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    quanto pesi e quanto sei alta.

le diete da 1000 calorie servono solo ad accumulare ciccia quando finiscono.

attenzione. ci sta che un giorno tu possa anche mangiare 1000 cal., se però il giorno prima ne hai mangiate 3000, e solo per quel giorno lì, tanto per riequilibrare le calorie settimanali.

allora..ti espongo brevemente la situazione. per un periodo piuttosto lunghetto(orientativ amente da metà settembre a metà dicembre)avevo perso l'appetito e complice il fatto che avevo molti impegni a cui far fronte mi sono ritrovata a mangiare meno..ovviamente con il periodo natalizio è arrivato anche una distensione generale e sciogliendo la tensione accumulata mi sono ritrovata ad avere improvvisamente Fame,notare la f maiuscola. e ho mangiato piuttosto bene...
    ora però ho notato che i precedenti del natale hanno fatto decisamente male,visto che ho riaccumulato praticamente qasi tutto qello che avevo perso..e si è riaccumulato male. sono giunta alla conclusione che è il caso di iniziare a mangiare moderatamente ma in modo equilibrato e continuare a fare sport(cosa che tra l'altro non ho mai smesso). sbaglio?
    più che altro,spero solo che non inizi ad accumulare anche le 1400kcal giornaliere,visto che ho 'sconquassato' un pò il metabolismo..

ah..mi stavo dimenticando. alta 1,65 per un peso di 58-59kg..orientativamen te..non ho la forza morale per salire sulla bilancia..snif :'(

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Come mangi di solito?? scrivici quanti pasti fai e cosa mangi
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di claudio285
    Data la mole di attività fisica io proverei ad alzare un pò le calorie oppure a fare delle ricariche negli week end (ricariche, non abbuffate) . Mi raccomando la dieta falla equilibrata, metti tutto, proteine grassi e carbo, magari aggiungi delle proteine a colazione e a pranzo, dato il molto lavoro aerobico.

prova, nei giorni di corsa. a dividerli tra sedute di pesi per tutto il corpo e corsa leggera (ti fai fare qualche circuito dall'istruttore della palestra). Mi raccomando occhio al peso, se scendi troppo, + di un kg a settimana alza le calorie.

controlla il tuo IMC ogni tanto, non deve scendere sotto il 19, e non ti fare influenzare da tante schifezze che trovi in rete

Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Come mangi di solito?? scrivici quanti pasti fai e cosa mangi
    purtroppo mi è difficile dire cosa mangio di solito: spesso devo fare pranzi'veloci' perchè ho corsi di formazione/riunioni nel primissimo pomeriggio..
    diciamo che in linea di massima la mia giornata è qesta:
    colazione: succo di frutta e un paio di biscotti
    o mela + yogut/actimel
    spuntino: actimel(se non lho preso a colaz)
    cracker della 'misura'
    pranzo: 'veloce' 2panini media misura(diciamo stile 2fette di pane) e un frutto
    o pasta(sugli 80g) + frutto
    o fettina + verdura
    merenda: in genere nn ho fame...in caso contrario 1yogurt
    cena: verdure o riso(consigliato dal dottore)

..spesso mi concedo però qlk qadratino di cioccolato fondente(la mia passione) e 1paio di caffé al giorno(concessi dal dottore in quanto ho la pressione bassina)
    cerco di fare un pò di movimento anche quando non ho kick o aeroboxe(ad esempio salto la corda per una decina di minuti o faccio una mezz'oretta di cyclette o porto a spasso il cane)
    ..mantenendo questo schema potrei perdere peso e soprattutto 'ciccia' in modo sano?

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Sei molto bassa in proteine e troppo alta in carboidrati.

alzerei le proteine ed i grassi ed abbasserei i carbo.

la colazione è sbilanciata a favore dei carbo ed anche dei peggiori!
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di claudio285
    la dieta così come la presenti mi sembra un pò squilibrata. Praticamente mangi quasi solo carboidrati, e spesso metti fonti di carbo alternative a fonti di pro (perchè?)

non mangi grassi, a meno che tu non condisca almeno un pò l'insalata con olio. Cmq di fatto non mangi grassi saturi. In compesnso alla mattina, oltre a non mangiare proteine, mangi i biscotti, che contengono grassi idrogenati.

il bello che fai 5h in media alla settimana di attività fisica.

Tieni conto che sei quasi a livello atleta, e che il fabbisogno medio di pro per gli atleti si aggira atorno a 1.5, 2.2 g di pro per kg di peso.

meggy non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da irella
    purtroppo mi è difficile dire cosa mangio di solito: spesso devo fare pranzi'veloci' perchè ho corsi di formazione/riunioni nel primissimo pomeriggio..
    diciamo che in linea di massima la mia giornata è qesta:
    colazione: succo di frutta e un paio di biscotti
    o mela + yogut/actimel
    spuntino: actimel(se non lho preso a colaz)
    cracker della 'misura'
    pranzo: 'veloce' 2panini media misura(diciamo stile 2fette di pane) e un frutto
    o pasta(sugli 80g) + frutto
    o fettina + verdura
    merenda: in genere nn ho fame...in caso contrario 1yogurt
    cena: verdure o riso(consigliato dal dottore)

..spesso mi concedo però qlk qadratino di cioccolato fondente(la mia passione) e 1paio di caffé al giorno(concessi dal dottore in quanto ho la pressione bassina)
    cerco di fare un pò di movimento anche quando non ho kick o aeroboxe(ad esempio salto la corda per una decina di minuti o faccio una mezz'oretta di cyclette o porto a spasso il cane)
    ..mantenendo questo schema potrei perdere peso e soprattutto 'ciccia' in modo sano?
    io morireri di fame se mangiassi così poco

L'avatar di claudio285
    Irella, quantomeno cerca di mettere il latte alla mattina, di mettere pasta+carne almeno a pranzo, di condire l'insalata e mangia durante gli spuntini yogurt interi, condisci il riso con un pò di burro. Anche la sera metti una fonte proteica, magari mangi i fagioli al posto del riso se proprio il dottore ti ha ordinato di mangiare così tanti carboidrati.

il punto è che appena sveglia non è che abbia molta fame..poi dopo le prime 3h di attività inizio ad avere fame. magari posso mangiare a pranzo le proteine e a cena la pasta/riso. l'insalata rigorosamente condita con un filo d'olio e un pò di aceto.
    ah..se io provassi a mettere tipo qualche nocciola o mandorla nello yogurt al pome?in teoria dovrebbero essere grassi 'salutari',no?elimin erò i biscotti a favore di..boh..latte con cereali integrali possono andare?in caso affermativo proverò a mangiarli. magari concentro un pò di più il cibo sulla mattinata e sul pranzo e a cena mangio solo quel benedettissimo riso(il mio dottore sostiene che mangiando il riso a cena rimarrei leggera,fornendo energia al cervello-spesso devo studiare-e sarei comunque sazia..)
    grazie mille dei consigli

L'avatar di claudio285
    molto probabilmente la cena per te è il pasto postallenamento.

Allora puoi mangiare il riso, e puoi sostituirlo con patate bollite, pane bianco, insomma cibo che ti da energia velocemente.

Purtroppo in Italia si rischia di finire in galera per Lesa Dieta Dissociata Mediterranea, altrimenti ti consiglierei di mettere proteine sia a pranzo che a cena, specie a cena se è un post allenamento, in cui i tuoi muscoli sono provati e hannoi bisogno di un veloce ricambio proteico. Insomma carne con patate bollite, carne pane e verdure, riso condito col sugo di tonno...ce n'è di piatti da fare ...però nn si può

i grassi vanno bene dalla frutta secca, ma non dimenticare i grassi "cattivi", che ci vogliono anche loro, soprattutto ad una donna: burro, yogurt intero, formaggi stagionati tipo parmigiano, emmenthal. Altro cibo ottimo sono le uova, mettile ogni tanto, soprattutto i bianchi.

latte coi cereali integrali è un ottima scelta. Hai mai provato i fiocchi d'avena? Sono anche meglio, perchè contengono anche grassi buoni sullo stile delle mandorle. Li trovi in erboristeria.

ricorda che per il mantenimento/perdita del peso è fondamentale la quantità di cibo in rapporto con le calorie che questo produce. Perciò puoi mangiare di tutto, l'importante è che badi alle quantità in rapporto alle calorie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft