ma tu, scusa, in palestra vedi ragazze/donne con una muscolatura esageratamente gonfia?
io no
eppure tutte, o quasi tutte, hanno paura di metter su dei maxi muscoloni con 2 allenamenti settimanali di un'ora ciascuno
non ti sembra un po' improbabile?
ciao a tutti
in palestra non so mai scegliere tra le macchine e l'aerobica
ho paura di gonfiarmi troppo facendo pesi
voi che dite?
ma tu, scusa, in palestra vedi ragazze/donne con una muscolatura esageratamente gonfia?
io no
eppure tutte, o quasi tutte, hanno paura di metter su dei maxi muscoloni con 2 allenamenti settimanali di un'ora ciascuno
non ti sembra un po' improbabile?
per dimagrire niente meglio dei pesi...e stai tranquilla, voi donne avete il testosterone bassissimo, quindi non ti gonfierai mai!Originariamente Scritto da pameladuka
![]()
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
giàOriginariamente Scritto da metalindian
peccato che nessuna ci creda![]()
La verità è che tutte quelle donne muscolose che vedete sui giornali di Body Building, sono donne drogate di anabolizzanti e steroidi. Una ragazza qualsiasi che alza qualche peso in palestra non diventerà mai grossa come quelle!
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
Guarda, io sono maschio, basso e ingrasso facilmente. In pratica l'ideale per mettere muscoli. Eppure ti posso assicurare che per mettere e mantenere due o tre kg di massa magra in più bisogna fare una fatica bestia.Originariamente Scritto da pameladuka
il corpo umano si è sviluppato evolutivamente a livello cerebrale, non muscolare, mentre ha notevoli capacità di accumulare grasso, che è un tessuto energicamente poco dispendioso, ha scarse capacità di acquisire muscolatura, che è tessuto attivo (tu muovi i muscoli non la ciccia).
Questo raggiunge il culmine nella donna.
ho iniziato palestra giusto giusto questo lunedi e mi sono promessa di non fare aerobica perchè so che mi annoierebbe a morte.
Faccio macchine e devo dire che mi rilassa.step,tapis rouland,cyclette,add ominali,glutei,petto rali e interno coscia.
Non vado x dimagrire,ma bensi per tonificare,visto che ultimamente seguo un'alimentazione equilibrata che ha dato i suoi frutti..ossia gia 2kg in meno
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
cyclette, step e tapis sono aerobica.
Aerobica = sforzi di bassa intensità ma di lunga durata, che il corpo fa utilizzando per produrre energia ossigeno.(corsa, bici, nuoto fondo e le varie macchine tipo cyclette)
anarobica = sforzi brevi e tendenaialmente massimali che il corpo fa senza utilizzare ossigeno per produrre energia (che è appunto intensa ma di breve durata). I Pesi e gli sprint molro brevi.
ma voi per aerobica intendete mica quei corsi con quelle specie di balletti?
Ok, ma quello tra l'altro è misto aerobico-anaerobico. Chissà perchè la chiamano aerobica.
direi prorpio di SiOriginariamente Scritto da claudio285
sisi quei corsi dove "ballano" che mi fa freddo solo a vederli...
grazie per questa delucidazioneOriginariamente Scritto da claudio285
![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
sono d'accordo con voi..io detesto l'areobica, quella dei balletti con la musica assordante che se non vai a ritmo sbatti contro tutte gli altri..quando andavo in palestra facevo la cyclette, poi addominali e le macchine per l'interno coscia e tutto il resto..non mi sono gonfiata ma tonificata..stavo benissimo!!oh come vorrei ricominciare..![]()
io domattina vado a nuoto alle 7 fino alle 8.30
poi ufficio e la sera a correre
cmq da quando sto mangiando solo 30 gr di carbo al giorno e tante proteine sto già notando che mi sto asciugando
notteeeee
Meggy, scusa se ti rompo, ma credo che sai che non devi superare il 35% di pro al giorno in una very low carb.
Queste diete sono soprattutto iperlipidiche, cioè la maggior parte delle calorie devono venire da grassi non da proteine, altrimenti ostacoli la chetosi e per tutta una serie di motivi tendi ad utilizzare troppo muscolo per produrre energia.
Insomma togli i carboidrati ma li devi sostituire con i grassi non con le pro, che se fai sport devono sempre rimanere uguali, sia che mangi high carb o low, cioè circa 1.5-2.2 per kg di massa magra. Di solito si usa il criterio dei 2 grammi 'per kg perchè è più pratico.
tu pesi 57 kg no? 57x2 = 114 g di pro pari a 456 calorie da proteine (ce n'hai da magnà carne!). Il resto delle calorie viene da grassi + verdura a foglia. Coè in pratica da grassi.
Fonti di grassi in ordine di "salute"
Pesce grasso
Olii spremuti a freddo (EVO, lino, girasole ecc.)
Frutta secca
Maionese e salse o rossi d'uovo
formaggi e burro
Integra con omega 3 e metti pesce grasso ogni volta che puoi, anche tutti i giorni.
in realtà ho letto di alcuni che sostengono che pro e grassi devono avere le stesse grammature. Ovvero nel tuo caso 114g di proteine e 114g di grassi, che arriveresti a circa 1400 cal al giorno.
Se vuoi togliere qualcosa togli dalle pro, o al massimo una decina di g di grassi, ma resta almeno iontorno ai 100g altrimenti mi svieni in ufficio![]()
io alla palestra e alle macchine preferisco una bella nuotata o una giocata a tennis...![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||