Questa discussione dal titolo 30 chili da smaltire... è all'interno del forum Sono a dieta...; allora come spieghi le persone magre che mangiano molto e non ingrassano, mio padre era alto 165 ...
-
allora come spieghi le persone magre che mangiano molto e non ingrassano, mio padre era alto 165 cm per 60kg faceva un lavoro sedentario e mangiava molto più di me e gli ho sempre contato le costole, io sfortunatamente ho preso da mia madre che mangiqando pochissimo è sempre stata in sovrappeso come il resto della sua famiglia il consumo di calorie dipende dal peso si, ma del peso della massa magra , un uomo grasso da 150kg non è detto che bruci di piu di uno di 100 se avessero entrambe la stessa massa muscolare, anche se un uomo di 150kg ha presumibilmente muscoli degli arti inferiori molto piu grossi di uno che pesa 100, chiaramente sto parlando di due persone della stessa altezza e corporatura, e se vuoi rimanere con metafore nell ambito di motori esistono macchine della stessa cilindrata dello stesso peso ma con consumi differenti. le tabelle esistono ma sono indicative , l'invecchiamento è uno dei fattori di calcolo delle calorie bruciate, ma come si fa a
-
calcolare quante calcolare quante calorie brucia una persona esattamente, io 3 anni fa persi 11kg per (non ridete) una delusione amorosa, non riuscivo a mangiare nulla, persi questi chili in meno di un mese e cosa è successo dopo che mi ripresi? presi 20kg in meno di 6 mesi quindi cosa è successo? gli 11kg persi erano in gran parte massa magra ovvero muscoli, il corpo quando non riceve calorie a sufficienza comincia a bruciare i grassi in deposito ma dopo si adegua e si cannibalizza i muscoli in modo che le richieste caloriche giornaliere siano inferiori. ripeto questo è un mio parere solo per esperienza non voglio insegnare nulla a nessuno perchè non ho titoli per farlo. ciao
-
[QUOTE=maxforum;71920 2]QUOTE]
Ripeto, non siamo sassi, materia inerte, ma materia biologica. Non corrispondiamo alle leggi della fisica come se fossimo dei corpim inanimati, ma esse valgono anche per noi.
Vi è una varietà a seconda della specificità genetica ed ambientale, ma nella generalità dei casi il metabolismo è fortemente dipendente dal peso, in primo luogo, e dall'està e fattori genetici idiosincrasici in secondo.
Poi tu che ne sai che la persona che è bassa, mangia molto e non ingrassa. Magari a te pare che mangi molto, perchè mangia schifezze. ma magari mangia solo due o tre volte al giorno, schifezze, e così facendo riesce a mantenersi in un range di calorie accettabile per il suo metabolismo.
Da ciò che viene fuori da studi scientifici, maggiore è il peso dim una persona, e maggiore è il suo metabolismo. Poi è chiaro che i fgattori genetici e ambientali hanno un loro peso.
I'm on a mission to never agree!
-
Io ho fatto molta dieta, perciò il lavoro della mia tiroide avrà portato il mio metabolismo nella parte inferiore del range del mio peso, ma il mio peso conta eccome, come punto di riferimento, per il calcolo del metabolismo.
Per es, io dimagrisco lentamente con una dieta di 1700 kcal al giorno. Mentre non perdo se sto sulle 1900 kcal al giorno. Per 64kg di peso. Questo io l'ho verificato tenendo traccia delle calorie assunte per questi ultimi 6 mesi.
Questo fa più o meno 30 kcal/kg peso.
Tant'è che, guarda a caso, un metodo sbrigativo per calcolare il proprio metabolismo è fare il proprio peso per un numero tra il 30 (metabolismo basso) e il 36(metabolismo alto).
-

Originariamente Scritto da
maxforum un uomo grasso da 150kg non è detto che bruci di piu di uno di 100 se avessero entrambe la stessa massa muscolare, anche se un uomo di 150kg ha presumibilmente muscoli degli arti inferiori molto piu grossi di uno che pesa 100, chiaramente sto parlando di due persone della stessa altezza e corporatura
Ma come vuoi che un uomo abbia 150kg di muscoli?
Una persona che ha molti muscoli avrà certo una quota maggiore di metabolismo di una persona con pari peso ma con minor muscolatura, ma questo non è detto, se la persona con pochi muscoli ha una termogenesi naturale più alta. Un uomo con molti muscoli è un uomop che si allena, altrimenti i muscoli non crescono da soli.
Un uomo che non si allena avrà certamente più grasso, ma magari potrebbe avere un metabolismo, o meglio l'assetto energetico necessario al mantenimento del metabolismo (ovvero l'insieme delle "trasformazioni" chimiche che avvengono all'interno del corpo) più alto, per motivi idiosincrasici.
-

Originariamente Scritto da
maxforum gli 11kg persi erano in gran parte massa magra ovvero muscoli, il corpo quando non riceve calorie a sufficienza comincia a bruciare i grassi in deposito ma dopo si adegua e si cannibalizza i muscoli in modo che le richieste caloriche giornaliere siano inferiori. ciao
No, hai perso grasso e massa magra, come sempre succede quando si mangia meno. Ma non avrai fatto attività fisica.
L'attività fisica dice al tuo corpo "siamo in una situazione in cui c'è meno energia ma c'è bisogno di muscoli, risparmia muscolo e prendi dai grassi". (Naturalmente se non ti distruggi dall'esercizio).
Poi li hai ripresi, e naturalmente il processo è stato lo stesso ma inverso ovvero: "ora c'è troppo energia ma non c'è bisogno di muscoli, dal momento che il nostro possessore non li utilizza se non per star seduto, perciò stocchiamo tutto in grasso".
Evidentemente hai visto parecchi dietologi ma nessuno si è scomodato a spiegarti l'ABC dell'alimentazione, l'educazione base cui ognuno avrebbe diritto ma che, chissà perchè, è un lusso di pochi, sotto la scusa della "auctoritas" medica dei dietologi.
Se avessi ripreso gli stessi kg facendo una buona attività fisica orientata alla crescita muscolare per es. adesso avresti un corpo molto più magro, ma più o meno con lo stesso metabolismo che hai adesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum