MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Questa discussione dal titolo 30 chili da smaltire... è all'interno del forum Sono a dieta...; Onestamente mi basterebbe abbatterne anche una ventina perchè io così proprio non mi accetto... Per problemi da ...
    L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All

30 chili da smaltire...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Onestamente mi basterebbe abbatterne anche una ventina perchè io così proprio non mi accetto...
    Per problemi da "sindrome da T4 Low" mi era già capitato di prendere molti chili...

La mia tiroide si "sballa" e ingrasso alla velocità della luce.
    Poi tramite Figurella e una dieta bilanciata ne avevo persi 17... questo ormai 5 anni fa...

Ora qualcuno potrebbe dirmi "rifai la stessa cosa" ma non riesco a trovare la voglia di ripetere tutti quei sacrifici che poi sono stati nuovamente vanificati dalla mia tiroide

Ora prendo 25mg di eutirox e sto assumendo da maggio scorso 20mg di fluoxetina (sono in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta perchè il problema alla tiroide è legato a un fattore psicosomatico...)

Vi siete mai trovati davanti ad un muro di chili di questa portata? Se sì, siete riusciti a perderli?

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da manuela79
    ...

La mia tiroide si "sballa" e ingrasso alla velocità della luce.
    Poi tramite Figurella e una dieta bilanciata ne avevo persi 17... questo ormai 5 anni fa...

Ora qualcuno potrebbe dirmi "rifai la stessa cosa" ma non riesco a trovare la voglia di ripetere tutti quei sacrifici che poi sono stati nuovamente vanificati dalla mia tiroide

Ora prendo 25mg di eutirox e sto assumendo da maggio scorso 20mg di fluoxetina (sono in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta perchè il problema alla tiroide è legato a un fattore psicosomatico...)

Vi siete mai trovati davanti ad un muro di chili di questa portata? Se sì, siete riusciti a perderli?
    Anche i osoffro di tiroide e di gozzo recidivo..misono gia operata una volta, prendo 200 di eutirox eppure il gozzo si è rifatto...ma come haoi detto tu la tua tiroide soffre per disturbi psicosomatici ..e non è lei la cuasa diretta dell'ingrassamento.d Devi risolvere il problema alla radice, quello psicosomatico perche' se' e' solo tiroide la si regolarizza con la pillola .Il dimagrimento è vero richiede sacrifici e anche disponibilita' mentale all'autodisciplina come in tutte le altre probelmatiche della vita.
    Ti chiedo una cosa..e' collegato a questo il tuo "non desiderio " di diventare madre?Paura di ingrassare ulteriormente o altro?

L'avatar di manuela79
    Ciao Godilia
    No, sono due cose completamente separate

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    proprio ieri sera si parlava di tiroide nella trasmissione di rai3 elisir.
    cmq dovresti andare da un endocrinologo per sistemarla e di conseguenza dieta e palestra (che cmq servono) saranno veramente efficaci

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    io di kg ne ho persi 24 ma ero grasso non per la tiroide, ma perchè magnavo come un porco

L'avatar di manuela79
    Beh Claudio in ogni caso complimenti!

luli78 non  è collegato Sani All
    Ciao a tutti, io non credo di soffrire di tiroide ma ingrasso quando mangio troppo. Circa 7 anni fa, dopo esser stata un anno fuori casa per un tentativo di studio universitario andato male, sono arrivata a pesare 120 kg, stavo talmente male che ho deciso di mettermi a dieta, ho perso 40 kg in 6 mesi senza nessuna fatica, sono arrivata a 80 kg con punte di 75 (sono alta 1,76m quindi stavo piuttosto bene). Poi mi son depressa, il mio ex mi ha mollata. il lavoro che non andava e che non va, morale della favola da 2 anni a questa parte ho ripreso ad ingrassare perchè trovavo nel cibo l'unica valvola di sfogo, gli ho ripresi quasi tutti, finchè un mese fa mi son rimessa a dieta eho perso 7 kg per ora. La cosa più importante che ho capito dalla mia storia è che più che dal fisico dipende moltissimo dalla testa, in questi 2 anni ho provato un milione di volte a mettermi a dieta, ma non avevo la testa per farlo. Adesso credo di aver trovato il momento giusto per rimettermi a dieta e mi son ripromessa di non fare mai più l'errore di riprendere i kg persi, mi prenderei a schiaffi!!!!
    Non so se la mia testimonianza serve a qualcuno, però con un po' di forza di volontà ci si può riuscire. Un consiglio che do comunque, è magari di iniziare la dieta insieme a qualcun'altro, controllandosi a vicenda funziona meglio.
    Un saluto a tutti, a presto.
    Luisa

L'avatar di claudio285
    Il problema è che va capito ciò che ci spinge a ipernutrirci ed ingrassare.

bisogna imparare a depurare il cibo della funzione di "sfogo/compensazione" delle nostre frustrazioni, per riaffidargli il compito che gli è proprio, cioè quello di nutrirci e di offrirci una certa piacevolezza.

più riteniamo che il piacere che ci da il cibo sia fondamentale o cmq possa avere un potere lenitivo del dolore di vivere, e più sarà difficile resistere.

Ma è totalmente illusorio pensare che quei 15 secondi di stimolazione dei sistemi di ricompensa cerebrale che un boccone di dolce ci offre possano avere una qualche effetto su aspetti così complessi come le vicissitudini psico-sociali che generano frustrazione.

Per il "male di vivere" non c'è nessun rimedio. Quando esso causa disfunzioni sociali importanti esistono dei lenitivi, come gli antidepressivi, che sono però dei farmaci che vanno presi sotto stretto controllo medico.

Ma non c'è niente di male a rassegnarsi ad esso, anzi, coraggio e rassegnazione sono due termini i cui significati non sono affatto incompatibili

valentin non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da manuela79
    Beh Claudio in ogni caso complimenti!
    si complimenti davvero...

saravera non  è collegato Sani All
    io sono ipotiroidea...anche io ero in sovrappeso di 35kg, poi però ho deciso che forse era meglio dimagrire un pò...per l'estetica ma anche per la salute...io ho fatto la stupida e ho smesso di mangiaree io 35kg li ho persi in 5 mesi...che stupida!ho "seguito" una dieta fai da te...ma ti scongiuro non fare come me...anche se ora mi visita regolarmente una dietologa il mio stomaco non sta tanto bene!...per dimagrire devi tirare fuori tantissima forza di volontà, devi sfidare te stessa...e gli altri, che non credono di poterti vedere in forma...so bene come ci si sente quando non puoi comprarti un paio di jeans perchè sono troppo atillati...io mi sentivo a disagio persino a passeggiare per strada!perciò impegnati e credi in te stessa...magari chiedi a chi ti sta accanto di aiutarti nella tua impresa...se lo vuoi veramente puoi farcela!...buona fortuna!

L'avatar di claudio285
    ma scusa ma perchè hai smesso di mangiare?

Ma non potevi provare prima con una normale dieta.Hai 16 anni, magari imbroccavi quella giusta e in un paio d'anni ti risestemavi un pochino.

poi dici pure d'essere ipotiroidea. Il digiuno provoca alla lunga ipotiroidismo, peggiori la situazione così.

eddai, e uno sforzo minimo di ragionare un pò ci vuole. Il senso della realtà non va mai perso, ecchecca!

saravera non  è collegato Sani All
    ma è stato 2 anni fa!!!...se dovessi rifarlo non lo rifarei mai!!!

L'avatar di stileanonima
    stileanonima non  è collegato Sani All

Tanta pazienza e tranquillità

In queste cose si vuole tanta serenità,lo dico perchè io sono sempre a dieta.L'ultima volta circa due anni fa ero scesa 20 chili e finalmente stavo bene con me stessa...poi ho avuto un allergia e ho dovuto fare una cura di cortisone i miei 20 kg persi li ho ripresi in tre mesi ora ci vado piano finalmente mi sono messa in testa di riperderli e ti dico in questo mese ho eprso già 4 chili con una dieta che prevede tutto,ma soprattutto senza pastiglie e pastigliette.
    Un consiglio da chi è stata sempre presa in giro e ha sofferto di molti complessi a riguardo:amati non odiarti,i chili si perdono..piano piano ma se non riesci a valorizzare te stessa e a renderti conto che il peso e la forma fisica sono un abbellimento della persona e chge il contnuto alla fine che vale,non riuscirai a seguire una dieta rigorosamente.Quindi abbi pazienza aspetta che il morale sia pronto e poi attacca.(ti consiglioo una dieta non troppo drastica)

maxforum non  è collegato Sani All
    tutte le persone in sovrappeso , me compreso tendenzialmente cercano un capro espiatorio per il loro male, anche io ingrasso alla velocità della luce, ma non faccio piu la vittima, le diete sono essenziali, ma bisogna alzare il c.... e correre....sport di qualsiasi genere , diete a zone, dissociate, in base al gruppo sanguigno.. si fanno perdere peso, ma per poco..... queste diete fanno perdere 30kg a chi è in sovrappesso perche mangia come un maiale tutto il giorno, ma chi ha un metabolismo lento deve fare sport e molto..... c'è chi nella vita nasce sordo , muto , cieco ecc... noi non siamo così sfortunati, ma siete d'accordo con me che se un cieco avesse una soluzione per riacquistare la vista non dormirebbe la notte pur di far qualsiasi cosa? le persone in sovrappesso che tra parentesi è una malattia grave perchè ti causa diecimila scompensi, tendono a non dare una grossa importanza, fatta eccezione per l'aspetto estetico, io sono un uomo, e da un lato so di essere piu fortunato rispetto ad una donna poichè nelle donne esiste la cellulite che è molto difficile se non impossibile da combattere , chirurgia plastica a parte, ma per il grasso muovetevi, la dieta ci vuole ma non aspettate che sia quella a farvi tornare in forma ciao

L'avatar di claudio285
    IMHO non è proprio così.

Le diete fanno perdere chili perchè bisogna adattarsi al metabolismo che cala con l'età.

Il range del metabolismo è del +/-15% nelle varie persone se non ricordo male. Bisognerebbe chiedere ad un dietologo. Una cosa abbastanza irrisoria

Se non si ha la tiroide malfunzionante il metabolismo lo possiamo pure mettere da parte. Cmq gli obesi e chi è in sovrappeso hanno il metabolismo molto alto. Gli obesi non alto quanto dovrebbero per il loro peso (l'obesità è una malattia), ma cmq molto alto.

Molto più importante è il concetto bio-chimico di omeostasi, diu equilibrio funzionale.

Se tu abitui il tuo corpo ad avere un peso eccessivo, il tuo corpo tenderà a riconoscere quella situazione come quella di equilibrio di sistema.

Perchè tu riesca a cambiare l'equilibrio dovrai "convincere" il tuo corpo che il peso omeostaticamente migliore è il peso forma.

Per fare questo devi rimanere magro il più possibile. Più rimani magro più il tuo corpo tenderà a mettere in atto tutta una serie di difese che lo faranno rimanere così.

Il metabolismo dipende dal peso. Se togli peso rallenti il metabolismo. Non c'è nulla da fare. Chi è magro ha un metabolismo basso, e sempre più basso a seconda dell'età.

Il problema è che bisogna mangiare poche calorie, sempre, per tutta la vita.
    I'm on a mission to never agree!

maxforum non  è collegato Sani All
    non sono molto d'accordo, mangiare poche calorie porta a rallentare il metabolismo e non è assolutamente vero che chi è magro ha un metabolismo basso e viceversa , non esiste nessuno rapporto tra peso e metabolismo, ci sono un sacco di persone che non alzano un dito tutto il giorno mangiano come delle fogne e sono magri da contargli le costole, altri come ero io grassi,anche se ho sempre mangiato moderatamente, mai primi e socndi insieme mai fuori pasto e non mi sono mai fatto 2 etti di pasta alla volta eppure son sempre stato in sovrappeso, la velocità del metabolismo dipende da molti fattori vedi tiroide o massa muscolare, ogni kg di massa attiva brucia all incirca 100cal al giorno quindi il metodo migliore per alzare il metabolismo è di aumentare la massa muscolare e non fare carestie, altrimenti la massa muscolare calerà insieme a quella grassa e il vostro metabolismo diminuirà a sua volta con il risultato che dovrete stare a dieta perennemente per non prendere peso

L'avatar di claudio285
    ma come non esiste rapporto tra peso e metabolismo, ma che diavolo dici?

Il metabolismo, cioè la quantità di energia e dunque di carburante bruciato secondo te non dipende dal peso della carrozzeria del motore?

Duqnue un motore di una 500 può far tranquillamente andare avanti un camper senza problemi?

Bene, abbiamo risolto tutti i problemi energetici del mondo.

D'ora in poi per far andare una Ferrari ai 300 all'ora basterà lo stesso carburante che per far andare avanti un Ciao ai 30 all'ora.

Mah, ma pensare prima di parlare?

L'avatar di claudio285

Massa muscolare

La spesa della singola massa muscolare è irrisorriamente maggiore di quella grassa. (glimorgani bruciano molto di più che i muscoli, più di tutti non ricordo se il fegato o il cervello) La massa muscolare però aumenta il metabolismo. Vediamo se indoivini il perchè.....no, vabbè, aspetta.....te lo dico io:
    Perchè aumenta il peso complessivo dell'individuo!

Mangiando meno abbassi il metabolismo per due ragioni: la prima è che la tiroide abbassa la termogenesi, cioè ti raffeddi, la seconda è perchhè, appunto, cali di peso, e duqnue avrai bisogno di minor energia per mantenerti.

L'avatar di claudio285
    La tendenza ad ingrassare può dipendere da problemi alòla tiroide, ma anche dalle abitudini.

Se da bambino eri grasso, e magari tua madre lo era quando ti ha concepito e portato in grembo, e da bambino ti sei procurato un bel quintale di adipociti, cioè cellule che contengono gli acidi grassi e che costituiscono quyellom che noim vediamo come grasso corporeo, mangiando come un porco, ecco che adesso quegli adipociti non faranno che crescere e gonfiarsi non appena sgarrerai di mezzo panino.

Omeostasi, tornare a come si era prima.

L'avatar di claudio285
    chiaramente il metabolismo non dipende solo dal peso. Parliamo di materia organica non di sassi.

Ci sonoa ltri elementi, il principale dei quali è l'età.

Più si va avanti e meno si brucia. Da qualche sulla rete dovrebbero esistere delle tabelle medie a riguardo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft