Questa discussione dal titolo meno carbo +proteine= -massa grassa? è all'interno del forum Sono a dieta...; buongiorno!mi servirebbe un parere dagli esperti dell'ambito. se io provassi a ridurre i carboidrati(ad esempio togliendo la ...
-
meno carbo +proteine= -massa grassa?
buongiorno!mi servirebbe un parere dagli esperti dell'ambito. se io provassi a ridurre i carboidrati(ad esempio togliendo la pasta a pranzo tt i giorni tranne uno o due) e inserendo invece una qualsiasi fonte proteica,potrei favorire il dimagrimento?
grazie mille per le risposte
-

Originariamente Scritto da
irella buongiorno!mi servirebbe un parere dagli esperti dell'ambito. se io provassi a ridurre i carboidrati(ad esempio togliendo la pasta a pranzo tt i giorni tranne uno o due) e inserendo invece una qualsiasi fonte proteica,potrei favorire il dimagrimento?
Tana libera tutti!
...
Se diminuisci i carbo aumento i grassi, soprattutto quelli buoni, come olio e frutta secca.
Cmq la risposta alla tua domanda è SI! il segreto è diminuire i carbo, soprattutto i raffinati (Pasta, Pane,Pizza, Biscotti, Merendine e schifezze varie).
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-

irella buongiorno!mi servirebbe un parere dagli esperti dell'ambito. se io provassi a ridurre i carboidrati(ad esempio togliendo la pasta a pranzo tt i giorni tranne uno o due) e inserendo invece una qualsiasi fonte proteica,potrei favorire il dimagrimento?
il dimagrimento dipende dal rapporto calorie introdotte/calorie bruciate.
Aumentare la quota proteica non favorisce di per sè il dimagrimento, ma sembra che possa diminuire il il consumo di massa magra, cioè di muscoli, facendo pendere dalla parte del grasso la quantità di peso persa, a patto che la dieta sia nel complesso ipocalorica
L'innalzamento della qiuota proteica inoltre è indicato se si fa sport, soprattutto aerobico (corsa nuoto ecc.), perchè, molto banalmente, aumenta il fabbisogno.
-
ok!afferrato il concetto. sostituisco una parte di carboidrati con proteine magre, sempre restando in range ipocalorico. riuscissi a buttare giù quella ciccetta che si è piazzata sulla pancia e sui fianchi
-

irella ok!afferrato il concetto. sostituisco una parte di carboidrati con proteine magre, sempre restando in range ipocalorico. riuscissi a buttare giù quella ciccetta che si è piazzata sulla pancia e sui fianchi

dimagrire è relativamente semplice, modellare il proprio corpo esattamente come si vorrebbe è più complicato.
bisogna sperimentare con dieta e allenamento, ma senza estremismi.
Non è detto per es. che se uno abbassa le calorie tanto gli vanno via la pancetta o gli accumuli, altrimenti lo farebbero tutti e tutte non credi?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum