Questa discussione dal titolo Come continuare? è all'interno del forum Sono a dieta...; Ho bisogno di consigli, come si fa a trovare stimoli nuovi per continuare una dieta? Vorrei ancora ...
-
Come continuare?
Ho bisogno di consigli, come si fa a trovare stimoli nuovi per continuare una dieta? Vorrei ancora perdere qualche chilo ma sono diversi mesi che non mi sblocco dai 79-80. Faccio dieta a pranzo ma mi strafogo la sera.
Ciao e grazie.
-
la dieta è giornaliera, anzi settimanale, giacchè l'ingrasso o il dimagrimento dipendono dall'in****to medio di calorie rispetto alla spesa media di calorie.
Se ti strafoghi la sera probabilmente è perchè mangi poco a pranzo e colazione e non fai spuntini.
Prova a fare molti pasti ma di piccola entità calorica.
-
Ma fino ad oggi mi era bastato quel che mangiavo.
Proverò a portarmi qualcosa in più in ufficio, ma il mio problema è forse di origine nervosa e di noia verso la dieta. Ho perso molti chili l'anno scorso e non vorrei riprenderli per questi motivi. Vorrei poter cambiare dieta ma non saprei cosa fare di semplice.
-
scusa una cosa... siccome anche io spesso mangio xdi piu del dovuto per nervoso.. perchè non fai uno sport? non dirmi che non hai tempo xchè non ci credo
mi alzo la mattina alle 6 e lavoro tanto anche io in ufficio, quindi non tirare fuori scuse (scusa se sembro aggressiva, ma noi sul forum siamo molto schietti... naturalmente sei la benvenuta!!!)
-
Grazie del benvenutO, nessun problema per l'aggressività, anzi, mi sprona. Per lo sport hai perfettamente ragione ma ho avuto dei problemi di salute e il massimo che sono riuscito a fare sono state delle lunghe camminate, ed anche queste le ho accantonate da un po' di tempo. Cercherò di riprendere con l'arrivo di giornate meno grigie. E' proprio questo stimolo che adesso mi manca...
-
purtroppo le diete dimagranti dopo un pò diventano noiose. Bisogna riuscire a creare dei menù invitanti ma che nel contempo siano ipocalorici. Per es. usando molto le spezie, facendo dei paitti freddi con cose tipo bresaola o fesa molto colorati, ben decorati, cose così...
-
Ieri, uscito dall'ufficio, sono andato a camminare per circa un'ora. Non è molto ma è un inizio. Era saltato un'altro impegno e così mi sono dedicato una passeggiata in centro.
Curare l'alimentazione anche dal punto di vista estetico sarebbe importante in questi frangenti ma non ho tempo, ora come ora, di prepararmi qualcosa di più complesso di una insalata con tonno e/o uova.
Grazie dei consigli.
-
eh lo so non abbiamo tempo per prepararci cose poco caloriche, non abbiamo tempo per fare attività fisica.
E allora non lamentiamoci però se siamo grassi e malandati.
Il tempo bisogna trovarlo, a costo di sacrificare la famiglia e il lavoro. Io la penso così, perchè è impossibile non riuscire a trovare un'ora al giorno almeno 3 volte alla settimana compresi gli week end. Un'ora rubata per l'esercizio fisico oggi è un'ora di qualità in più che potrremo dedicare a noi e ai nostri nipoti domani.
-
Hai ragione claudio, ma ti devo dire che è solo il periodo che è un po' storto (tanto). Nell'ultimo anno e 1/2 ho smesso di fumare ed ho perso 25 kg. Come attività fisica ho fatto quasi solo lunghe camminate, ma quasi tutti i giorni. Quello che mi fa paura è proprio la possibilità di riprendere quei maledetti kg perchè mi sto impigrendo e sono un po' stanco, non solo della dieta... Per questo chiedevo nuove motivazioni che non fossero solo quelle che mi ero già dato.
-
scusa ma che dieta fai?
Non è che è troppo restrittiva?
-
Non sono andato da un dietologo anche perchè quando ci ero andato in passato, mi avevano dato pastiglie che mi avevano aiutato, ma in questa occasione di pastiglie ne prendevo già troppe per altri problemi quindi mi sono arrangiato da solo.
In linea di massima facevo colazione con il the e le fette biscottate, a meta mattina 1 o 2 frutti, a pranzo insalata con tonno, uova, mozzarella o ultimamente anche qualcosa che potevo scaldare tipo verdure o carne.Metà pomeriggio o frutta o yogurt o cereali. La sera invece mangio molto di più, carne o pesce, verdura, frutta (tutto sempre senza pesare). Poi spesso prima di andare a dormire cereali nel latte e spesso altri spuntini di natura nervosa. Cerco di limitare i carboidrati e i dolci a una volta o 2 a settimana anche se non sempre ci riesco e come detto ultimamente è una fatica!
-
Quelli che spesso chiamate sgarri sono diventati, per me, quasi la regola!
-
pastiglie? Cioè?
Prova magari ad aumentare l'esercizio fisico (all'inizio è dura ma se poi prendi il via è più facile), magari alla sera, con corsa o nuoto, fatti però almeno 35 minuti. Vedrai che l'esercizio aerobico tende ad ammorbidire la fame nervosa.
Magari subito dopo ti puoi pure concedere un pò più di carboidrati (un pò di pasta, di riso, cous cous, pane ecc.)
Per i dolci ti consiglio di usare dei dolcificanti, e usare ricotta + cacao amaro, polvere di cocco (poca) ricotta e caffè.
latte caldo col cacao sciolto + dolcificante liquido, una cioccolata calda ipocalorica.
Insomma c'è il modo di fare dei piattini dolci che non contengano molte calorie. Per es. col fage 0 grassi, lo yogurt greco dolcificato riesci ad ottenere delle cremine che sono molto palatabili e danno una certa soddisfazione proprio a livello tattile in bocca. Ci puoi aggiungere un pò di nocciole tostate (poche) e due cucchiai di marmellata dietetica.
però devi anche un pò imparare ad esporti e, quando ti viene la fame nervosa, imparare a dire no. Non devi cercare di dominarla o cosa, ma semplicemente opporviti.
Magari il rpimo giorno lo fai per una mezz'ora e poi ti mangi un dolcetto ipocal che i prepari prima, poi il secondo giorno un'ora ecc.
Poi devi variare di più (anche la verdura, ce n'è tanta e di diverso tipo, non mangiare mai la stessa tutti i giorni)
-
E' passato un po' di tempo e non ricordo bene, il primo dietologo mi aveva dato qualcosa che agiva sulla tiroide, il secondo qualcosa che impediva l'assimilazione dei grassi.
Ottimo il fage con il cacao, avevo già visto questa tua ricetta in qualche tuo messaggio e l'ho prontamente utilizzata, ma non posso avere troppo spesso il cacao in casa altrimenti ci pasteggio. Hai ragione sul provare a posticipare lo sgarro, è come quando fumi e cerchi di posticipare la prossima sigaretta perchè sai che ti fa male. Devo provarci anche se la mia indole è più: "se fumo fumo e non mitrattengo, se devo smettere preferisco dire basta!"
Grazie del consiglio.
-
L'altro sabato c'ho fatto una crema col cacao che non te la dico sennò....
hai proprio la fame nervosa....ce l'avevo anch'io poi però l'ho superata, ma non so dirti bene come. Ho regolamentato per molto tempo l'alimentazione e duqnue adesso mi viene naturale....
-
Allora potrebbe capitare anche a me prima o poi se mi applico, bene! Per la crema forse è meglio aspettare tempi migliori... però mi hai incuriosito. Tra l'altro ho notato che solo con il fage viene bene quella di cui sopra, con gli altri yogurt magri non è la stessa cosa, non si raggiunge lo stesso livello di soddisfazione al palato.
-
no perchè il Fage è proprio greco, devi sentire i fiocchi di latte....che di solito sono una monnezza. E sono pure ipocalorici ma quasi introvabili.
è l'unico ad avere quella cremosità. Purtroppo non vorrei sembrare di fare spam, ma tant'è quel che è giusto è giusto.
per es. però hai provato a condire l'insalata con la maionese invece che con l'olio? Magari con un pò di paprika o tabasco e origano....mmmm
-
Ci si può permettere la maionese? Alleluia! Che tipo e quantità per un insalata o verdure bollite?
Mi si stanno aprendo nuovi mondi.
-

Originariamente Scritto da
altrove Ci si può permettere la maionese? Alleluia! Che tipo e quantità per un insalata o verdure bollite?

I grassi li DEVI mangiare, sono i carboidrati che devi stare attento!
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-

Originariamente Scritto da
altrove Ci si può permettere la maionese? Alleluia! Che tipo e quantità per un insalata o verdure bollite?

scusa, fai due calcoli. Un cucchiaio di olio EVO ha 90 calorie. Un cucchiaio di maionese avrà più o meno le stesse calorie no? la maio ha sulle 600 cal l'etto mentre l'olio 900.
la maio inoltre da più gusto e contiene anche grassi buoni, se di buona qualità.
come tutti i condimenti ci devi andare piano, cioè non fare ad occhio, ma usa cucchiai e cucchiaini.
per es. fai tonno + un cucchiaio da cucina di maionese, li mescoli fino a fare una pastetta poi prepari un letto di pomodori e magari due peperoni sott'aceto, li sali, ci metti sopra un cucchiaio piccolo d'olio EVO e poi ci adagi sopra la pasta di tonno e maionese.
Puoi completare con una spolverata di peperoncino o tabasco o origano, o tutto insieme.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum