Questa discussione dal titolo Rieccomi!! è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao a tutti!
sono tornata...vi dico che ho perso la bellezza di 2,5 kg..non è molto ma ...
-
Rieccomi!!
ciao a tutti!
sono tornata...vi dico che ho perso la bellezza di 2,5 kg..non è molto ma va bene..
volevo chiedere a voi donne(credo che in materia siate più ferrate degli uomini,ma se qualche omo sa,ben venga!!!)
capita anche a voi una settimana prima del ciclo di avere le cosiddette fami nervose??o voglie di dolci??
perchè io appunto giorno per giorno cosa mangio è ho notato che da qualche mese circa 7 giorni prima del ciclo il mio umore va giù e io butto nel cesso(scusate l'espressione!
)tutte le mie fatiche per seguire una dieta e fare sport..
credo che dipenda da qualche ormone malefico..no?cosa posso fare per evitarle?vi giuro che non riesco a controllarmi..è questioni di attimi,non me ne accorgo e se non butto giù zuccheri mi sento male..
grazie soprattutto a Claudio,che mi ha dato la giusta spinta...
mitico!!!
un bacio a tutti...
-
ciao!posso confermarti che questi attacchi di fame prima del ciclo vengono anche a me!La cosa più strana è che io - che non sono una particolare amante ei dolci in generale - in quei giorni mangerei solo torte, biscotti, gelati ecc..quando mi accorgo che è così mi viene proprio da ridere..diciamo poi che qualcosa me lo concedo, credo che magari il nostro corpo ne abbia in qualche modo bisogno visto che ce lo chiede con così tanta insistenza, e penso anche che non siano quei giorni che mandano al vento le fatiche di una dieta..almeno spero!
-
per capire se è una cosa "fisica" o solo "psicologica" dovuta allo scombussolamento ormonale potreste provare con delle maltodestrine.
Sono zuccheri che vengono assorbiti rapidamente dal corpo e danno energia a lungo, ma, al contrario del saccarosio o glucosio, non sono assolutamente dolci.
Se la voglia persiste, è psicologico, se va via, è fisico (bisognerebbe fare sta cosa in doppio ceco con gruppo placebo di controllo, chissà....
)
-
La nutella ha più a che fare con la psicologia che con altre cose..
-
Beh sì, più che la nutella direi i grassi che ci sono dentro che la rendono morbida e nello stesso consistente al contatto con la lingua. I quintali di zuccheri semplici pensano invece a ciò che riguarda più strettamente il piacere gustativo che da.
Altra componente essenziale, sempre data dai grassi, è la cremosità che, bada bene, è un mero effetto visivo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum