Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: dieta'zona'+ellittic a..risultati?

1. Registrato da
    03/06/2006

dieta'zona'+ellittic a..risultati?

ciao a tutti!sto cercando di adottare la dieta a zona. ho sempre praticato molta attività fisica però per un problema ai polpacci ora sono costretta a ridurla(..un male atroce )..facendo 30-40 minuti di ellittica(l'unica che non mi provoca dolori intensi..al contrario della mia adorata corsetta serale) un giorno sì e uno no, quanto ci potrei impiegare a smaltire un pò di massa grassa?(ah..dimentic avo: MG 32%, blocchi che assumo giornalmente 11)
    vi prego di rispondermi,grazie mille
    besitos

-°irella&#176 ;-

2. # ADS
    dieta'zona'+ellittic a..risultati?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/09/2004
    La Zona la conosco poco. Chiedi a Metal
    I'm on a mission to never agree!

4. Registrato da
    16/06/2005
    Personalmente ritengo la zona un'ottima dieta. Tuttavia rimango perplesso davanti agli 11 blocchi che devi mangiare (ovvero 1100 kal.) di sicuro dimagrisci visto che stai in ipocalorica. Fossi in te, visto che cmq fai attività fisica, alzerei i blocchi a 14-15.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

5. Registrato da
    04/01/2006
    Salve a tutti.. sono una studentessa di 19 anni, peso 51kg altezza 157, ho provato di tutto ma l'interno coscia non va via... è l'unica parte ke non riesco ad eliminare...sembra ke avvolge la parte superiore circondando anche dietro... come posso fare per toglierlo?? aiutatemi... mi sento tanto a disagio grazie

6. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo la zona un'ottima dieta. Tuttavia rimango perplesso davanti agli 11 blocchi che devi mangiare (ovvero 1100 kal.) di sicuro dimagrisci visto che stai in ipocalorica. Fossi in te, visto che cmq fai attività fisica, alzerei i blocchi a 14-15.
    Questa ragazza c'ha questo viziaccio di tendere verso le 1000 cal giornaliere. Io glie l'ho detto in tutti i modi che mille calorie per una ragazza che sta ancora crescendo sono molto pericolose. Non so più come farglielo capire.

7. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da aleusha Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.. sono una studentessa di 19 anni, peso 51kg altezza 157, ho provato di tutto ma l'interno coscia non va via... è l'unica parte ke non riesco ad eliminare...sembra ke avvolge la parte superiore circondando anche dietro... come posso fare per toglierlo?? aiutatemi... mi sento tanto a disagio grazie
    Non ne ho la più pallida idea. Non so se dimagrendo ulteriormente andrà via o no.

Forse ti conviene andare da un dermatologo...aspett a il consiglio di qualche ragazza, noi uomini abbiamo accumuli diversi, e pochi di noi ingrassano nelle gambe.

8. Registrato da
    04/01/2006
    ok... la ringrazio tanto.... buona giornata

9. Lucianina Ospite
    [QUOTE=aleusha;693636]Salve a tutti.. sono una studentessa di 19 anni, peso 51kg altezza 157, ho provato di tutto ma l'interno coscia non va via...

per l'interno coscia non credo esista qualcosa di più efficace
    della apposita macchina in palestra (quella per gli adduttori)

10. Lucianina Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da aleusha Visualizza Messaggio
    ok... la ringrazio tanto.... buona giornata
    però la prossima volta se vuoi apri un altro argomento perchè sei entrata nel thread di irella
    ciao

11. Registrato da
    03/06/2006
    beh...non è che 'tendo' alle 1000kcal..ho fatto i calcoli per sapere il numero di blocchi che mi servono e ne è risultato che il mio fabbisogno è di poco meno di 11blocchi..
    ..cmq ho il vago sospetto che non stia seguendo bene la zona(non vi preoccupate: mi sono informata bene! )..nel senso..dopo 2o 3 giorni mi prende un attacco di fame tremenda ..e poi considerate che io sono una grande sostenitrice dei dolci,ossia di ciò che mia mamma mi fa trovare prontamente sul tavolo in cucina( )

12. Registrato da
    16/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da irella Visualizza Messaggio
    beh...non è che 'tendo' alle 1000kcal..ho fatto i calcoli per sapere il numero di blocchi che mi servono e ne è risultato che il mio fabbisogno è di poco meno di 11blocchi..
    ..cmq ho il vago sospetto che non stia seguendo bene la zona(non vi preoccupate: mi sono informata bene! )..nel senso..dopo 2o 3 giorni mi prende un attacco di fame tremenda ..e poi considerate che io sono una grande sostenitrice dei dolci,ossia di ciò che mia mamma mi fa trovare prontamente sul tavolo in cucina( )
    se segui bene la zona non dovresti sentire la fame per le successive 4 ore. Integri con omega3?? Barry Sears dice che non sei in zona se non prendi omega3

13. Registrato da
    13/09/2004
    1100 calorie sono pochine, non sono mille ma quasi.

Fai almeno 1400, fai sport tu no?

Tua madre ti mette i dolci in tavola perchè evidentemente ha paura che tu mangi troppo poco. Ma in questa "lotta generazionale" () perderete tutte e due, se non impari a mangiare adeguatamente. Se mangi adeguatamente infatti avrai meno fame, non avrai attacchi di fame e ti sarà più facile resistere ai dolci di tua mamma, la quale, dopo un pò si stuferà di comprare cose che nessuno mangia o di cucinare a vuoto. Perciò la smetterà coi dolci.

In casa mia per es. anche a voler sgarrare è difficile, perchènon ci sono cibi sgarro, al limite i pavesini, eppure i miei mica fanno la dieta.

14. Registrato da
    03/06/2006
    se segui bene la zona non dovresti sentire la fame per le successive 4 ore. Integri con omega3?? Barry Sears dice che non sei in zona se non prendi omega3
    sì sì..gli omega3 li prendo: seguo le indicazioni della confezione. comunque ho notato casualmente oggi (poichè mi sono dimenticata di assumere omega 3 sia a colazione che allo spuntino) di avvertire i morsi di fame molto prima, anche se dovrei essere 'coperta' dalla fornitura di blocchi. ne assumo 2a colazione e 1 a merenda(dopo 3h, per intenderci), poi 3 a pranzo, 1 per lo spuntino pomeridiano, 3 a cena e 1 pre-nanna. in teoria mi sembra di averli suddivisi abbastanza bene..o sbaglio?

15. Registrato da
    16/06/2005
    sì sì..gli omega3 li prendo: seguo le indicazioni della confezione. comunque ho notato casualmente oggi (poichè mi sono dimenticata di assumere omega 3 sia a colazione che allo spuntino) di avvertire i morsi di fame molto prima, anche se dovrei essere 'coperta' dalla fornitura di blocchi. ne assumo 2a colazione e 1 a merenda(dopo 3h, per intenderci), poi 3 a pranzo, 1 per lo spuntino pomeridiano, 3 a cena e 1 pre-nanna. in teoria mi sembra di averli suddivisi abbastanza bene..o sbaglio?

mmmm...mi sembra strano che non prendere Omega3 ti fa venire i morsi di fame. Avrai sbagliato qualcosa nella percentuale.

16. Registrato da
    27/09/2006
    il problema non è di come suddividi i blocchi... (sono ben suddivisi) ma di cosa mangi;

se hai letto qualche libro sull'argomento sai che esistono cibi favorevoli e cibi sfavorevoli; se tu compoini i blocchi di cibi sfavorevoli avrai una richiesta glicemica maggiore.

Per capirci, secondo l'alimentazione a zona, il pane, la pasta e le patate sono alimenti sfavorevoli; ciò non significa che devi eliminarli, ma devi assumerli con moderazione; si sostituiscono bene con orzo e avena che sono considerati invece alimenti favorevoli (Anche se da assumere con moderazione)

17. Registrato da
    13/09/2004
    Non ho capito perchè pane e pasta dovrebbero essere "sfavorevoli".

Cioè, mi spiego.

Dato che qualsiasi prodotto alimentare, consumato in eccesso, può portare problemi, la questione è solo la quantità, per tutti i cibi.

Certo, nessuno può immaginare eccessi di orzo e prodotti integrali. Ma questo per un mero effetto fisico delle fibre, che rendono il cibo molto saziante. Le fibre occupano spazio nello stomaco senza la possibilità di venir digerite, questo ha un effetto meccanico di riempimento.

Il problema è il contenimento calorico, e una dieta ricca di alimenti "bio" rende minore l'assunto calorico totale giornaliero aumentando l'indice di sazietà e, nello stesso tempo, limitando l'appetibilità dei cibi.

Le fibre, le vitamine, ecc., le possiamo acquisire ovunque, con mille prodotti. Non esistono reali carenze vitaminiche e minerali nei nostri paesi.

18. Registrato da
    27/09/2006
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    Non ho capito perchè pane e pasta dovrebbero essere "sfavorevoli".
    Il tuo discorso fila se si tratta di un alimentazione che non sia quella a zona.

Il mio discorso fila se invece si tratta di alimentazione a zona.

Sono scelte di alimentazione a cui uno può essere favorevole o meno, ma se parliamo di zona parliamo di Sears e quindi di alimenti favorevoli o sfavorevoli alla zona, nulla di più.

Il tutto è legato esclusivamente ad un fattore glicemico.

La domanda di Irella era "perchè ho fame nonostante utilizzi gli 11 blocchi prescritti?", la mia risposta è quella che hai letto

Che poi tu mi dica che sei sfavorevole alla zona, questo è un altro argomento

19. Registrato da
    13/09/2004
    Il "fattore glicemico"?

Cioè l'indice glicemico degli alimenti?

Pi non capisco come si faccia a determinare i livelli "ottimali" di insulina rilasciati da un pasto.

Come si arriva a questi livelli?