Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: La palestra

1. Registrato da
    08/11/2005

La palestra

Dato che si era entrati in discorso in un altro 3d...continuo qui, chissà che mi sappiate delucidare su certe cose!

Palestra...che cosa fare??? cardio, aerobica, pesi, macchine varie????

dico che è sport associato a una dieta, con lo scopo perdere peso!

io cerco di andare almeno 3-4 volte a settimana.
    sto facendo più che altro cardio, ciclette, tappeto (camminata veloce anche per 20 min e più), step.

poi addominali, lat machine, abductor e adductor. stop, di pesi fino a li arrivo!

2. # ADS
    La palestra
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/09/2004
    Fatti fare una scheda da definizione-dimagrimento dall'istruttore o istruttrice.

Se fai pesi falli per tutto il corpo, compreso bicipiti e pettorali, tanto non ti crescono.
    I'm on a mission to never agree!

4. Registrato da
    08/11/2005
    fatta scheda dall'istruttore.

allora, sono 2, in entrambe tappeto e su una step e altra ciclette. poi una è per la parte alta, quindi lat machine e un esercizio con i pesi a specchio (ma che salto, mi sento una scema)(gli chiederò di cambiarlo).
    e l'altra scheda ha abductor e adductor. stop

5. Registrato da
    11/04/2006
    Sarà mica una scheda standard!!! Praticamente è uguale alla mia!
    La mia è così
    20 min di cyclette (Liv. 2)
    3 tipi di addominali (Non chiedetemi i nomi perche non li so )
    Macchina x adduttori
    Macchina x abduttori
    Macchina x Glutei
    Macchina x pettorali
    E poi altre due macchine sempre per la parte alta ma non so bene cosa, domani vi saprò dire
    20 min di tappeto (Camminata velocità 4.5)
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

6. Registrato da
    08/11/2005
    ah giusto...ho pure io quella per i glutei...
    ma nn faccio quasi mai pesi...nn so perchè..preferi sco solo cardio....mi faccio anche un'oretta di camminata a 5.5-6 in due turni da mezz'ora....boh...nn so...quelli mi gonfiano e basta

7. Registrato da
    30/11/2005
    da mio modesto punto di vista è molto buono fare un'ottimas parte di cardio.. ma che deve essere fatta con cardifrequenzimetro perchè solo a battiti del cuore costanti si ha un'ottimo rapporto fatica/smaltimento grassi.. sicneramnete non ricordo il calcolo per trovare la quantita di battiti ideali ma in palestra lo dovrebbero sapere.. ma la parte di cardio deve essere abbondante..anche 1 ora.. poi bisogna fare un po di pesi..perchè bisogna sapere che il grasso sta dentro al muscolo.. quindi una mezz'oretta di pesi non fa male..l'improtante è che se si fanno i pesi bisogna fare tutto il corpo.. va benissimo anche con pesi leggeri.. per gli addominali non esageriamo perchè sono un muscolo come gli altri quidni non facciamone troppi e soprattutto bisogna imparare a farli bene se no si sforza la schiena..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

8. Registrato da
    05/10/2006
    quoto cucciolo se non si fanno bene gli addominali ci si spezza la schiena.

la schiena deve essere COMPLETAMENTE appoggiata a terra così mi insegnarono a danza.

purtroppo in palestra ho visto molte ragazze durante vari corsi che li facevano in maniera completamente errata
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

9. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da peperoncino Visualizza Messaggio
    fatta scheda dall'istruttore.

allora, sono 2, in entrambe tappeto e su una step e altra ciclette. poi una è per la parte alta, quindi lat machine e un esercizio con i pesi a specchio (ma che salto, mi sento una scema)(gli chiederò di cambiarlo).
    e l'altra scheda ha abductor e adductor. stop
    Perchè salti?

I pesi liberi si fanno davanti allo specchio. Devi curare bene la tecnica se vuoi che l'esercizio sia efficace. Ti devi guardare.

hai mai sentito parlare di propriocezione?

I pesi liberi la promuovono, ovvero promuovono la capacità di percepire il proprio corpo nello spazio". In poche parole aumenti la destrezza, l'equilibrio, la saldezza e migliorano la postura, se fatti armonicamente.

Inoltre danno forza.

La forza per una donna può parere una stipidata.

Ma se una donna è abituata a fare la spesa l'aumento della destrezza e della forza pèer es. è una cosa che nota subito, anche facendo altre attività domestiche per es.

10. Registrato da
    05/10/2006
    peperoncino anch'io saltavo i pesi pensavo mi ingrossassero troppo i muscoli cavolata da quel che ho letto in giro e soprattutto qui sul forum

non ti devio sentire scema una gnoccona come te che fa pesi

11. Registrato da
    11/10/2006
    belluuu anche io andare in palestra ma non con macchinari e aggeggi che non so nemmeno come si usao...io faccio kick boxing...dimagrisci, tonifica un sacco, e poi ti senti un leone..hai sempre la voglia di spaccare la faccia a tutti

12. Registrato da
    05/10/2006
    Citazione Originariamente Scritto da Jem84 Visualizza Messaggio
    belluuu anche io andare in palestra ma non con macchinari e aggeggi che non so nemmeno come si usao...io faccio kick boxing...dimagrisci, tonifica un sacco, e poi ti senti un leone..hai sempre la voglia di spaccare la faccia a tutti
    si ma devi essere èpiena di energie io dopo 20 minuti blup per caldo tensione ecc sono voltata via

13. Registrato da
    11/10/2006
    la prima volta è stata veramente dura perchè fai 45 min di riscaldamento tosto e poi esercizi con guantoni ecc..io non essemdo abituata sono tornata a casa distrutta..ma eccitatissima per me è lo sport + bello dopo la ginnastica artistica (l'ho sempre fatto a livello agonistico)

14. Registrato da
    08/11/2005
    allora, salto i pesi perchè mi sento impedita... e per tutti quei bei maschioni che mi guardano ma cmq è solo 1 con 2 pesetti da 2 kg stesa su panca. tutto il resto faccio.

15. Registrato da
    23/09/2005
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:

16. Registrato da
    08/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da bravoragazzo Visualizza Messaggio
    fila via che è un 3d serio

17. Registrato da
    06/04/2006

Domanda

Ho gia detto che faccio palestra da piu di 2 mesi e ieri mentre parlavo con il mio istruttore gli ho posto la seguente domanda: per perdere poco peso secondo te cosa dovrei fare qui in palestra?
    Lui mi ha risposto che,oltre ad una sana alimentazione, dovrei tutte le volte(almeno 3 a settimana per dare tempo al fisico di recuperare)fare almeno 20min di cyclette,20 di step e 20 di tappeto e solo poi fai i pesi o cmq abbinarli ad essi.

premetto che odio con tutto il cuore il tappeto e preferisco farmi lo step e la cyclette,ma ultimamente prediligo la pesistica ossia glutei machine(con 10 o 15 kg) sia le spinte in laterale che quelle indietro,internocosc ia con almeno 15/17.5 kg e le braccia con sempre 10kg.
    noto che in 2 mesi i muscoli sono un pochino piu tonici ... ma il peso non è cambiato.

qualcuno sa darmi delle delucidazione?
    thanks
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

18. Registrato da
    13/09/2004
    Mah, è difficile dire. Il dimagrimento dipende dall'int.roito calorico.

Se mangi meno calorie di quelle che spendi dimagrisci.

Se non perdi peso è evidentemente perchè mangi esattamente quanto ti serve.

siccome è sempre meglio non esagerare con la dieta potresti aggiungere un pò di aerobica per la spesa calorica o anche variarla, per es. facendo hiit, cioè alternare scatti e corsa lenta, invece della solita aerobica.

Insomma prova a variare l'allenamento.

19. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    Mah, è difficile dire. Il dimagrimento dipende dall'int.roito calorico.

Se mangi meno calorie di quelle che spendi dimagrisci.

Se non perdi peso è evidentemente perchè mangi esattamente quanto ti serve.

siccome è sempre meglio non esagerare con la dieta potresti aggiungere un pò di aerobica per la spesa calorica o anche variarla, per es. facendo hiit, cioè alternare scatti e corsa lenta, invece della solita aerobica.

Insomma prova a variare l'allenamento.
    proverò a variare come dici te...anche se non amo il tapis roulan.forse dovrei anche provare ad aumentare il livello di difficoltà di step e cyclette e provare ad eliminare qualcosa dalla dieta(tipo pane pasta .. diminuire le quantità insomma)
    credi possa essere utile?
    premetto che ultimamente mangio molta verdura e frutta,e la frutta la abbino allo spuntino prima di andare in palestra
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

20. Registrato da
    13/09/2004
    non so, dipende da com'è la dieta nel complesso.

Cmq ti consiglio di correre all'aperto, con la bella stagione. Se hai la possibilità per es. puoi fare esercizio sul prato tipo:5' corsa lenta, poi scatti - corsa lenta - flessioni - scatti corsa lenta - addominali ecc.

Insomma vedi un pò te. L'importante è che l'allenamento non sia mai troppo costante, perchè il corpo vi si adatta, rende la spesa energetica per farlo sempre più efficiente e alla fine la dieta con cui l'accompagni diventa da ipocalorica normocalorica.

Allora devi cambiare allenamento (anche per es. scheda coi pesi). Lo puoi cambiare sia in quantità: in questo modo la spesa calorica, lo capisci da te, aumenta di conseguenza. E lo puoi cambiare anche in qualità/modalità: anche in questo caso la spesa aumenta perchè il corpo letteralmente "non è capace" di fare quei dati nuovi movimenti ed esercizi, e, per adattarvisi, ha bisogno di un maggior apporto calorico.

21. Registrato da
    06/04/2006
    grazie claudio..adesso vedo e ne parlo comunque con il mio istruttore x cavarne fuori qualcosa di meglio,alla fine serve a qualcosa anche lui non solo x caxxeggiare in palestra e fare il cascamorto provolone che mi fissa sempre la

Come sempre i tuoi consigli sono mooolto interessanti Qualunque esso sia
    buon weekend