MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo pasta a cena...giusto? è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao a tutti....volevo sapere se la mia abitudine di mangiare a cena un piatto di pasta condita ...
    giulietta143 non  è collegato Sani All

pasta a cena...giusto?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti....volevo sapere se la mia abitudine di mangiare a cena un piatto di pasta condita con del semplice pomodoro sia un' abitudine sbagliata e che può fare ingrassare...mi è stato detto che questa cosa nn è vera e che comunque il bilancio calorico della giornata non c'entra con gli orari...voi che ne dite?

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Devi postare la dieta intera, altrimenti come fai a dire se va bene o meno.

Dipende se la mangia nahce a pranzo. Metti un 100g a piatto sono 200g alò giorno, cioè + di 600 kcal. Senza condimento. Almeno 10-15g di olio sono 30g, cioè sulle 200 kcal. E sono 800kcal.

Dipende dal complesso della dieta e da quante calorie mabngi e da queante ne spendi, cioè il lavoro che fai e l'attività fisica.
    I'm on a mission to never agree!

stephano79 non  è collegato Sani All
    meglio carboidrati a pranzo, e proteine la sera,per una questione di utilizzo/accumulo delle energie.

giulietta143 non  è collegato Sani All

Ah Grazie

Citazione Originariamente Scritto da stephano79
    meglio carboidrati a pranzo, e proteine la sera,per una questione di utilizzo/accumulo delle energie.
    ho capito il discorso dell'accumulo dell' energia, però volevo capire se può fare ingrassare...perchè io comunque le proteine le mangio a pranzo accompagnate da molta verdura

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    nn credo faccia male (parlo da ignorante) ma credo che sia più difficile da smaltire rispetto alle proteine.
    ma nn per questo ingrassante!

paperoga non  è collegato Sani All
    Secondo me è meglio mangiarla a cena, anche perchè contiene carboidrati che, per il nostro corpo, sono energia da bruciare in fretta, quindi durante il giorno. In un certo senso, quindi, tutta quell'energia la sera 'non serve'. Non so dirti però se questi carbo non utilizzati si depositano sotto forma di grasso..

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da paperoga
    Secondo me è meglio mangiarla a cena, anche perchè contiene carboidrati che, per il nostro corpo, sono energia da bruciare in fretta, quindi durante il giorno. In un certo senso, quindi, tutta quell'energia la sera 'non serve'. Non so dirti però se questi carbo non utilizzati si depositano sotto forma di grasso..
    io credo di si, per quello alla sera nn bisogna mangiare tanto. a parte per la più complicata digestione.

bau
    bau non  è collegato Sani All
    credo che sia meglio pasta a pranzo e proteine a cena... io almeno sono cresciuta così... al massimo la sera puoi cenare con una minestrina

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    credo che sia meglio pasta a pranzo e proteine a cena... io almeno sono cresciuta così... al massimo la sera puoi cenare con una minestrina
    sono cresciuta così anch'io
    il dietologo però la pasta me l'aveva messa a cena
    parlo di 2 anni fa, però, adesso non la mangio nemmeno morta a cena perchè su questo forum qualcuno mi ha fatto il lavaggio del cervello

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Io non la mangio ne a pranzo ne a cena...la tengo solo come ricarica per il fine settimana.
    Comunque non faccio testo, ho un'alimentazione da Body Builder, quindi....
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Citazione Originariamente Scritto da peperoncino
    io credo di si, per quello alla sera nn bisogna mangiare tanto. a parte per la più complicata digestione.
    hai ragione!questa notte l'ho passata in compagnia di una simpatica pizza che non mi ha lasciato dormire un attimo..che nottataccia!

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    fammi capire, la minestrina non è cmq pasta?? cosa cambia?

bau
    bau non  è collegato Sani All
    puoi farti una crema di verdure... o minestrone senza pasta... o minestrina tipo stelline... certo che è pasta, ma standoci il brodo ne metti meno e poi, se mangi solo quella per cena, non è pesante... ed è calda, di inverno fa piacere!

alla sera meglio leggeri se avete i complessi della linea...comunque se non la mangi amezzogiorno mangiala pure la sera...........
    Donne e motori gioie e dolori.............
    L'amore è cieco ma i vicini no.......
    Ad agosto moglie mia non ti conosco

pameladuka Ospite
    per me la pasta a cena è la cosa peggiore da mangiare...a pranzo si ma la sera leggeri

'Per me una vita emozionante è una cena senza bruciore di stomaco' (Woody Allen)

maxforum non  è collegato Sani All
    dirò una frase facendo un esempio metaforico:
    se il nostro corpo fosse un automobile i carboidrati sarebbero la benzina mentre grassi e proteini l'olio del motore, i carboidrati ci servono per lavorare durante il giorno studiare e fare tutto quello che facciamo alimentano anche il cervello per via degli zuccheri contenuti, le proteine e tengono lubrificato il motore tengono ben concimati i muscoli e i nostri organi, i grassi si depositano per far si che quando il nostro corpo ne ha bisogno, vengano presi e trasformati in energia, mangiare carboidrati la sera non serve, perchè non si ha bisogno di energia queisto è il motivo per la quale bisognerebbe mangiarli a mezzogiorno, mangiarli alla sera porta solo ad un eccesso di fabbisogni del nostro corpo

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da maxforum
    se il nostro corpo fosse un automobile i carboidrati sarebbero la benzina mentre grassi e proteini l'olio del motore, i carboidrati ci servono per lavorare durante il giorno studiare e fare tutto quello che facciamo alimentano anche il cervello per via degli zuccheri contenuti, le proteine e tengono lubrificato il motore tengono ben concimati i muscoli e i nostri organi, i grassi si depositano per far si che quando il nostro corpo ne ha bisogno, vengano presi e trasformati in energia, mangiare carboidrati la sera non serve, perchè non si ha bisogno di energia queisto è il motivo per la quale bisognerebbe mangiarli a mezzogiorno, mangiarli alla sera porta solo ad un eccesso di fabbisogni del nostro corpo
    Molto opinabile come cosa.
    Sei rimasto ancorato a teorie vecchie e stravecchie, come quella che la dieta mediterranea è la piu' corretta ed equilibrata. Non c'e' scritto da nessuna parte che è la piu' equilibrata, forse a forza di sentirlo in TV dagli "esperti nutrizionisti", ci siamo convinti anche noi di questa cosa. Bè le ultime ricerche scientifiche dicono tutto il contrario. Ma si sa che le multinazionali pagano fior di milioni per far dire in TV che la pasta fa bene.
    Ultima modifica di lady85; 16/04/2007 alle 16:21 Motivo: Scusa la modifica, Tommy, ma... ;)

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da maxforum
    ....
    Sbagliato:
    Il corpo è "onnivoro" a livello energetico. Preferisce i carbo perchè sono più facili da trasformare in glucosio (gli amidi sono catene di molecole di glucosio), e tranne alcuni organi (cervello e reni e altri che non ricordo), pèer il resto può utilizzare grassi.

Anzi, nelle attività lunghe e poco intense utilizza soprattutto grassi.

Nelle diete prive di carbo utilizza prima le proteine, sia quelle dei muscoli, che quelle che manbgi, e poi i grassi. Quando sei abituato a bruciare prevalentemente grassi il tuo corpo produce una serie di prodotti di scarto, i chetoni, che usa per far girare il cervello.

Secondo te come facevano a campare i popoli cacciatori?

Coi grassi e con le proteine.
    I'm on a mission to never agree!

Ho letto da qualche parte che i carboidrati, mangiati la sera, hanno un effetto benefico sulla melatonina o qualcosa del genere, e quindi aiutano a dormire meglio, soprattutto le donne..sarà vero?!o è una nuova leggenda un pò new age?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft