MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 121 a 136 di 136
Questa discussione dal titolo la mamma ha sempre ragione è all'interno del forum Sono a dieta...; che fameeeeeeeee...
    L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    che fameeeeeeeee

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da peperoncino
    che fameeeeeeeee

vuoi per caso un Biscotto?

L'avatar di peperoncino
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    vuoi per caso un Biscotto?
    no, nn sono molto per i dolci...ma magari uno fatto in casa è ben accetto

L'avatar di mirjam64
    anch'io come gusti sono più per il salato, tranne che a colazione

L'avatar di peperoncino
    anch'io come gusti sono più per il salato, tranne che a colazione
    anche a colazione preferirei un toast ad una brioche!

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    anche a colazione preferirei un toast ad una brioche!
    In questo siamo uguali
    toast ... booono
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di peperoncino
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    In questo siamo uguali
    toast ... booono
    e oggi risotto alla milanese.... sai farlo???

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani All
    alla mattina mi piacerebbero tanto le fette biscottate alla nutella col thè con lo zuchero e tanto limone
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    e oggi risotto alla milanese.... sai farlo???
    certo vuoi ricettina?
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    ginevra le gocciole i grassi idrogenati non li hanno....
    Le gocciole non hanno grassi idrogenati perchè la Pavesi è, ovviamente, una multinazionale che ha fiutato il trend, e ha capito che la situazione delle legislazioni sull'alimentazione sta prendendo pian piano quella via.

I grassi delle gocciole sono vegetali, sarà olio di palma o chissacchè. Bisognerebbe essere dei biochimici che lavorano nel campo per saperlo. Non hanno obbligo di specificare, anche se in alcuni casi viene specificato, per altri marchi e per altri prodotti.

Il problema dei biscotti in generale, non solo le gocciole (non vorrei che sembrasse che le gocciole mi avessero fatto qualcosa di personale),non è solo che sono cibi che contengono grassi vegetali (quindi grassi saturi a catena lunga, cioè quel tipo di grassi saturi che dovrebbero essere maggiormente dannosi per il cole).

Il problema è che sono cibi ad alto contenuto calorico, e molto poco sazianti. E' facile mangiarne molti, o esagerare.

E molto appetibili. Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che in una dieta corretta dovrebbero corrispondere alla caratteristica di tutti i cibi al alto apporto calorico, ad alto conetnuto lipidico-glucidico e ad alta appetibilità: la saltuarietà.

continua....
    I'm on a mission to never agree!

beh io i biscotti li ho aboliti da un pezzo, sono buoni ma non mi sfamano e un biscotto ha sulle 50 calorie!!!!immagina di mangiarne solo 3 (alquanto impossibile ) 150kal....... più latte ........ o thè magari zuccherato.....

L'avatar di peperoncino
    Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86
    beh io i biscotti li ho aboliti da un pezzo, sono buoni ma non mi sfamano e un biscotto ha sulle 50 calorie!!!!immagina di mangiarne solo 3 (alquanto impossibile ) 150kal....... più latte ........ o thè magari zuccherato.....
    infatti, meglio latte e cereali o yogurtino e frutto

L'avatar di claudio285
    Ginevra ha esemplificato un fatto importante nella sua espressione spontanea: "mangiare è la cosa più bella del mondo".

La funzione ricreativa del cibo si è, dagli utlimi '800 ad oggi, ipertrofizzata (per tutta una serie di cause che non sto a dire).

Essa è diventata praticamente l'unica, mentre la funzione squisitamente nutrizionale è venuta in secondo piano.

E' chiaro che se l'unico scopo del cibo è quello di essere piacevole, il cibo sarà tanto migliore quanto riuscirà a creare piacere.

Ma si dimentica che questa piacevolezza del cibo ha una funzione biologica di rinforzo alla sua assunzione. I cibi ipercalorici sono più buoni proprio perchè ipercalorici. Non è un caso.

Se vivessimo, nudi, nella giungla, ogni volta che trovassimo del cibo o grasso o zuccherino, om,meglio ancora grasso-zuccherino dovremmo avere un qualche meccanismo semiautomatico che ci spinga all'assunzione maggiore possibile di questo. Poichè dopo potrebbero venire giorni di magra.

Saremmo animali tra gli animali, e dunque non solo mangiare molto, ma dovremmo mangiare velocemente, perchè mentre si mangia saremmo vulnerabili....

L'avatar di claudio285
    L'abbuffata sarebbe un meccanismo di sopravvivenza perfetto. Ma come creare un tale meccanismo?

Semplice, basta collegare l'assunzione di cibi che contengano le quantità giuste di grasso zucchero (tali da farci assumere molte calorie ma non da distruggere il nostro stomaco), cioè la lingua, a quelle parti del sistema cerebrale che mediano il sistema di ricompensa/piacere.

Se crei molto piacere, automaticamente, creerai un piccolo scompenso alla cessazione del contatto con la fonte di piacere (un rebound), e ciò ti spingerà a ricercare di nuovo il contatto con quella fonte. Questo è un meccanismo elementare di funzionamento di quasi tutte le bestie, dai topi agli uomini. Forse i fiori funzionano in maniera diversa ma non le api.

Ma noi siamo uomini, non bestie, noi in più dellebestie abbiamo la capacità di metaforizzare, cioè di astrarci dal contesto in cui siamo immersi, anche dal punto di vista biologico, e inquadrarlo, come dire, incorniciarlo come un ente "terzo" rispetto a noi. In questo modo possiamo "possedrlo", e cambiarlo.

L'avatar di mirjam64
    [QUOTE=claudio285;723 062]
    Il problema dei biscotti in generale, non solo le gocciole (non vorrei che sembrasse che le gocciole mi avessero fatto qualcosa di personale)

assolutamente no, claudio
    il discorso è chiarissimo e facilmente comprensibile

ho una fame nervosa incredibile

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft