MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo sostegno morale per i bisognosi di diete a lungo termine è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao a tutti mi chiamo massimo ho 27 anni, sono nuovo del forum. ho voluto scrivere questo ...
    maxforum non  è collegato Sani All

sostegno morale per i bisognosi di diete a lungo termine

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti
    mi chiamo massimo ho 27 anni, sono nuovo del forum.
    ho voluto scrivere questo thread perchè a parer mio un sostegno morale di chi come me aveva e ha ancora bisogno di perdere parecchio peso, da una mano...
    vi racconto in breve la mia storia..
    fin da piccolo sono stato in sovrappeso, a 14 anni ero alto 160cm e pesavo 87 chili, praticamente piu largo che alto, poi fortunatamente ho avuto il mio sprint di crescita e tra i 15 e i 16 anni mi sono alzato fino a 175cm ed ho perso 25kg senza far assolutamente nulla.

risultato ero irriconoscibile anche se ancora con un po di panzetta dovuta al forte calo di peso in modo rapido ma come peso ero fin troppo magro... la favola è durata per circa 3 anni dopodichè durante la naja ho ricominciato a prendere peso fino ad arrivare a 92kg nel 2004. proprio in quell anno decisi di rimettermi a dieta, feci tutto molto velocemente poichè alla diete non rsisto quindi mi cimentai in una dieta fai da te molto drastica con poca attività sportiva, risultato, persi 11 kg in poco piu di un mese.. ma qualcosa non funzionò, ovvero, come tutti i dietologi sconsigliano, mai perdere peso così velocemente poichè gran parte del peso perso sono muscoli e non grasso con conseguente aumento rapido del peso post dieta e così si verificò.
    in meno di un anno presi 20kg fino ad arrivare a settembre del 2006 a 107kg, non vi sto a raccontare tutti gli scompensi che ho avuuto tra cui, colesterolo altissimo, glicemia, tachicardia, ipertensione, emicranie repentine ecc..
    proprio a settembre decisi che era giunto il momento di rimettersi in forma come dio comanda, inizialmente provai un sacco di str...... medicinali ecc che promettevano di far dimagrire ecc ecc ma a parte i primi 5-6 kg che chi è in sovrappeso come me sa bene che per la maggiorparte sono liquidi e vanno via che è un piacere, mi bloccai e per circa un mese rimasi in stallo.
    premetto che non sono un gran mangiatore,

ho sempre mangiato molto male (dolci, cibi grassi, zero verdura zero frutta ecc.) e geneticamente vedi la mia famiglia materna , sono predisposto ad aumentare di peso con una certa facilità. quindi questa volta non mi diedi per vinto e mi iscrissi ad una palestra, cominciai subito ad associare una dieta seguita ad una visita dietologica e allenamento in palestra 3/4 volte le settimana. ad oggi sono 5 mesi che seguo regolarmente la dieta e faccio molto sport, palestra appunto, bicicletta, e nuoto.

morale della favola in questi 5 mesi ho perso 12kg ed ora peso 88kg, sono ancora molti , per il tipo di costituzione molto robusta che ho devo perderne altri 10, ma son ocontento perchè i miei 88kg, non sono gli 88kg di tre anni fa, facendo molta palestra e non solo aerobica che si sa che è quella che fa bruciare, ma anche molti pesi in modo che la massa muscolare aumenti con conseguente fabbisogno calorico giornaliero aumentato quindi ora rispetto a 5 mesi fa, mangio il doppio, sto dimagrendo lentamente ma il mio corpo si sta facendo una forma, credo di non aver piu mal di testa da 4 mesi , la mia pressione sanguigna si è stabilizzata in modo corretto, sotto sforzo il mio cuore non ha piu ritmi cardiaci da cardiopalma, gli esami del sangue sono corretti ed io mi sento piu attivo che mai, la palestra è diventata un momento che aspetto con ansia e non piu un dovere... la domenica mi piace camminare in collina o in montagna , non ho piu voglia di starmene sdraiato davanti alla tv,

quando faccio le scale non ho piu il fiatone insomma... tutti lo sappiamo che fare attività sportiva fa bene come tutti sappiamo che fumare fa male, ma a parer mio finche non provate non riuscirete mai a capire cosa vuol dire, soprattutto le persone come me che hano passato una vita in un determinato modo. so che è dura lo è stato anche per me, ma provateci, i soldi vanno e vengono, la salute quando va non torna più, e un ultima cosa, finalmente dopo tanti anni non mi vergogno piu a spogliarmi in piscina o negli spogliatoi della palestra, e quest anno non vedo l'ora di poter andare in spiaggia senza vergogna del mio aspetto... purtroppo devo lavorare sul fumo... anche se ho diminuito fumo ancora, ma questa è una altra storia che spero di raccontarvi a breve... ciao a tutti

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All
    Ciao Max e benvenuto!!!
    Che bello leggere la tua esperienza positiva!!!
    Sono certa che ti saremo d'aiuto e che tu potrai esserlo a noi
    Un bacio
    Lady85
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Ciao, anch'io lotto da quasi tre anni contro il sovrappeso. Sono sempre stato sovrappeso, tranne che tra i 13 e 16, cioè l'età dello sviluppo, che evidentemente porta via un sacco di energie.

Poi a 30 anni, quando smisi di fumare, arrivai ad essere obeso leggero: 163cm x 84kg ca.

Mi sono messo in dieta, che in pratica dura tutt'ora. Ora sono 163cm x 64kg, ma con una bf rerlativamente bassa per un ex obeso.

Diciamo che il peso va perso no lentamente di più!

anche 150g alla settimana. Oppure a volte se stalli puopi fare un tre quattro gg di dieta ipercalorica e poi riprendere la dieta.

Un altro trucco è quello di ciclizzare le calorie, cioè mangiarne un giorno molte e poche il giorno dopo ecc in modo da mangiarne poche in media.

Oppure ciclizzare le diete. Un mese una low fat, un mese una low carb, un mese la zona ecc.

Insomma variare sempre molto e soprattutto variare l'allenamento. Per rimanere o diventare magri infatti bisogna fare molto esercizio fisico. Variarlo, cioè variare esercizi in palestra, fare un pò di corsa, poi nuoto, poi bici poi di nuovo corsa ecc. aumenta le probabilità di dimagrire perchè il corpo è ciostratto a imparare sempre nuovi movimenti che comportino un uso sempre nuovo dei muscoli e dunque a bruciare calorie e grasso (i muscoli meno perchè gli servono).
    I'm on a mission to never agree!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da maxforum
    quando faccio le scale non ho piu il fiatone insomma... tutti lo sappiamo che fare attività sportiva fa bene come tutti sappiamo che fumare fa male, ma a parer mio finche non provate non riuscirete mai a capire cosa vuol dire, soprattutto le persone come me che hano passato una vita in un determinato modo. so che è dura lo è stato anche per me, ma provateci, i soldi vanno e vengono, la salute quando va non torna più, e un ultima cosa, finalmente dopo tanti anni non mi vergogno piu a spogliarmi in piscina o negli spogliatoi della palestra, e quest anno non vedo l'ora di poter andare in spiaggia senza vergogna del mio aspetto... purtroppo devo lavorare sul fumo... anche se ho diminuito fumo ancora, ma questa è una altra storia che spero di raccontarvi a breve... ciao a tutti

ma buttale via le sigarette, a che tis ervono?

Io ne fumavo 40 al giorno.
    I'm on a mission to never agree!

hai ragione , lavorerò anche su quello. in effetti l'unica mia pecca nell esercizio sportivo di resistenza, bici per lo piu ho sempre problemi di respirazione... c'è solo una soluzione a quello... vi terrò informati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft