MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Questa discussione dal titolo non riesco a dimagrire.. è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao a tutti.. sn nuova! ho un problemino.. ormai sono praticamente sempre a dieta.. e non riesco ...
    eleonora89 non  è collegato Sani All

non riesco a dimagrire..

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti.. sn nuova!
    ho un problemino.. ormai sono praticamente sempre a dieta.. e non riesco a dimagrire! per dieta intendo che mangio frutta e verdura e yougurt magri.. nonostante tutto.. il mio peso resta li.. anzi ultimamente ho preso 5 kg ma poi ho scoperto che la causa era la tiroide..
    Sono ipotirodea da qualche anno, e occorreva alzare la dose.. non so come fare.. sn disperata.. non riesco a dimagrire!!!!!! cosa mi consigliate?? ah.. sn alta 1.73 e peso 69kg.. devo scendere almeno 10 kg...

bau
    bau non  è collegato Sani All
    sei stata da un medico? se hai problemi di tiroide devi curarla...

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da eleonora89
    ciao a tutti.. sn nuova!
    ho un problemino.. ormai sono praticamente sempre a dieta.. e non riesco a dimagrire! per dieta intendo che mangio frutta e verdura e yougurt magri.. nonostante tutto.. il mio peso resta li.. anzi ultimamente ho preso 5 kg ma poi ho scoperto che la causa era la tiroide..
    Sono ipotirodea da qualche anno, e occorreva alzare la dose.. non so come fare.. sn disperata.. non riesco a dimagrire!!!!!! cosa mi consigliate?? ah.. sn alta 1.73 e peso 69kg.. devo scendere almeno 10 kg...
    1.73 per 69kg non mi sembra una tragedia.

Prima di tutto cura la tiroide e poi rivedi la dieta perchè da quel che leggo sento odore di 700kcal al giorno. Il che oltre a farti solo male, peggiora la tiroide, perchè questa sarà portata a produrre ancor meno ormoni.

fai attività fisica?
    I'm on a mission to never agree!

lo so :-/

si, lo sò che la mia alimentazione è sbagliatissima.. ma pensa se mangiassi 'normalmente' sarei una barca.. si corro 40 minuti al giorno con il tapis roulant.. e cmq cammino molto.. non capisco.. che voi sappiate la verdura cotta fa ingrassare?? perchè in pratica mangio solo quella... sn disperatssima..

meggy non  è collegato Sani All
    te lo dice una che è stata vegetariana quasi 16 anni..
    se mangi solo la verdura all'inizio dimagrisci, ma poi la verdura la digerisci piu velocermnte quindi hai fame di piu
    poi se fai sport hai bisogno di proteine (cosa he io prima non prendevo)
    ...
    sei sicura di mangiare solo verdure e non abbinarci il pane??
    il pane è dannosooooooooo
    non è che siccome mangi solo verdure e mangari scondite allora mettici 120 gr di pane
    anzi, semmai mangia verdure, metti 120 gr di bresaola o fesa etc e fai sport
    lo sport cmq è alla base di tutto
    io nel 2003 son dimagrita 10 kg facendo sport tutti i giorni e non li ho piu rirpresi (eppure se vai a vedere i miei vecchi post mangiavo di tutto. non sono stata da un dottore).. credo di non averli pi rirpresi perchè 1) facevo moltissimo sport tutti i giorni (scusa chi inventa che non si ha tempo...) 2) mmangia vo piu variato 3) scrivevo come terapia qui sul forum cosa mangiavo (aiuta moltissimo)
    da quasi un anno non sono piu vegetariana e son dimagrita un paio di kg e cmq non ho piu cellulite (prima ne avevo perchè mangiando tanti carbo avevo tanta ritenzione idrica).. se te lo dice una del 1975 che ci è riuscita, ce la puoi fare anche te
    ma devi essere onesta sul forum e soprattutto onesta con te stessa..
    chi ti ha detto che se mangi solo verdure cotte dimagrisci????

L'avatar di claudio285
    si, lo sò che la mia alimentazione è sbagliatissima.. ma pensa se mangiassi 'normalmente' sarei una barca.. si corro 40 minuti al giorno con il tapis roulant.. e cmq cammino molto.. non capisco.. che voi sappiate la verdura cotta fa ingrassare?? perchè in pratica mangio solo quella... sn disperatssima..

se hai la tiroide la devi curare. Una volta curata dovresti avere una produzione ormonale simile a quella di una persona normale.

Se mangi solo verdure cotte muori.

Se è molto che fai questa "dieta" interrompila e recati immediatamente dal medico.

si possono escludere al limite i carboidrati da una dieta ma mai grassi e proteine. In particolare i grassi servono al corpo per produrre ormoni, le proteine per produrre qualsiasi cosa.

Ma l'endocrinologo non ti ha suggerito una qualche dieta?

Sei stata da un dietologo?

Se prendi più degli altri pazienza, prima pensa a rimediare a questa follia e poi penserai a come risolvere il problema del sovrappeso.

Io preferirei essere sovrappeso e vivo che normopeso e morto.

valentin non  è collegato Sani All
    io sto prendendo un integratore e dev dire che sto calando...in modo misurato e senza troppo dolore...*********** ******************** ********

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All
    Cara Pameladuka, ops, scusa, Valentin....
    Ti ricordo che lo spam non è consentito...
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

sn stata da una dietologa, anzi dietista.... ma con la sua dieta sn ingrassta 2kg in un mese.. dmn vado a ritirare le analisi sul metabolismo, quelle ormonali.. e non so perke il medico mi ha fatto fare quelle per il diabete... boh.. sto scrivendo il diaro alimentare per il mio dottore, visto ke mi ha detto che vuole sapere esattamente cosa mangio.. cmq.. non mangio il pane.. mangio solo frutta e verdura.. e la domenica la pasta e carne..

L'avatar di claudio285
    forse vuole sapere se sei resistente all'insulina. Se sei insulino-resistente il corpo necessita di molta insulina per farti abbassare la glicemia. + insulina e + lipogenesi, cioè grasso corporeo.

Mi sà che sti ormoni li devi controllare bene bene e poi rivedere la dieta con la dietologa.

L'avatar di claudio285
    Cmq una dieta di sola frutta e verdura - te lo dico col cuore - è una cosa da pazzi.

Secondo me rischi danni molto gravi alla salute.

Molto probabilmente ti sei già bella che fottuta tutti i muscoli...

Se devi prendere qualche kg per via di problemi ormonali-metabolici pazienza, sempre meglio che il rischio di subire danni permanenti per una dieta completamente priva di grassi.

No, fammi capire le vitame liposolubili come fa il tuo corpo ad assorbirle?

Gli estrogeni come li produci? E gli androgeni?

Ma non pensi che privare un corpo che ha già disfunzioni ormonali dei macronutrienti fondamentali (che sono le proteine e i lipidi e non i carboidrati) non possa che aggravare la cosa?

Con carenze vitaminiche non è che si vive male, non si vive punto e basta.

ma hai parlato al tuo medico di questa cosa?

Ma non ti ha detto nulla?

Ma ti rendi conto del crollo del metabolismo che una dieta di 700kcal può portare?

Poi se la tua intenzione è autodistruggerti sappi che qui non troverai supporto.

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani All
    quoto claudio che solo verdura e frutta dimagrisci male

te lo dico perchè ho mangiato un periodo così ed ero senza forme

poi iniziando a mangiare ho ripreso velocemente tutti i chili ma ho problemi col metabolismo ritenzione.... sono tutta sballata
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86
    quoto claudio che solo verdura e frutta dimagrisci male

te lo dico perchè ho mangiato un periodo così ed ero senza forme

poi iniziando a mangiare ho ripreso velocemente tutti i chili ma ho problemi col metabolismo ritenzione.... sono tutta sballata

Perchè hai problemi di metabolismo?

Cosa fa la tiroide di uno che assume solo 700kcal?

Abbassa il metabolismo, ovvero diminuisce la "dispersione di calore" che è quella che fa sì che tu abbia un metabolismo basale (il metabolismo che serve per tenere l'insieme dei tuoi organi in vita) as un certo livello.

Le ghiandole che emettono ormoni non funzionano a caso, ma seguono una regola semplice, quella dell'omeostasi.

A loro non importa nulla delle tue forme fisiche. A loro importa che tutto rimanga com è, anche se questo comporta che tutto possa cambiare.

Se prendi 1500kcal al dì, la tua tiroide emetterà 5 uinità di ormone. Se cominci ad assumerne 1000, la tua tiroide, affinchè la situazione complessiva rimanga il più simile a quella in cui prendevi 1500, sarà costretta ad emettere meno unità di ormone. Diciamo 3, ed ecco che il metabolismo si abbassa, perchè si abbasa la termogenesi.

Ma questo è ovvio: se l'energia è poca, che senso ha sprecarla per tenerti al caldo, quando ci sono organi come il cervello, il fegato, i reni che bruciano come fornaci ed hanno bisogno della maggior parte del carburante?

Mi spiego?

L'avatar di claudio285
    Sarà meglio farti assimilare di più. Il corpo dirà" bene, appena mangia un pòdi più stocchiamo in grasso, che ci serve!". Sarà meglio farti patire un pò il freddo:

Se tu fossi il tuo cervello e dovessi decidere tra il tenerti un pò al caldo e mantenere in efficienza gli organi vitali che faresti? Penso che sceglieresti di patire il freddo.

Questo accade secondo il principio più banale e stupido del mondo:

Tu seri un essere vivente, e succeda quel che succeda devi sipravvivere.

Tu hai un cervello, e quindi adesso sai che stai vivendo, e che non sei morta. Ma moltissimi organismi non hanno questa possibilità,perchè o non hanno cervello, o ce l'hanno poco evoluto e questo non gli permette di aver coscienza di nulla.

Come faresti tu, se non avessi un cervello, ad avere la certezza che quel che fai è giusto per sopravvivere?

L'avatar di claudio285
    Tu hai un cervello, ma non la tua tiroide, o il fegato, organi dei quali tu non hai coscienza, e che funzionano indipendentemente da quel che ti passa per la testa.

Anche gran parte del cervello fuzniona così, tant'è che fu Freud il primo ad accorgersi che ci sono "pensieri inonsci", che avvengono dentro la nostra testa senza che noi ne abbiamo sentore.

Ma insomma, tornando alla domanda di prima, come farestia sapere che sei viva se fossi un essere cieco alla coscienza, o semplicemente se fossi la tua tiroide?

E' molto semplice, molto molto semplice.

se un essere x rimane uguale a se stesso nel tempo, questo gli da la certezza che sta sopravvivendo, senza nessun bisogno di accorgersi che questa cosa sta succedendo.Bastano alcuni sistemi hce, ytramite un sistema di feedback, ristabiliscano sempre la situazione precedente, modulando certi parametri.

Cosa che fa la tua tiroide, o tua madre quando ti dice di rimettere a posto la stanza, o il tuo PC quando lo spegni male e guarda se ci sono danni ecc.

oddio claudio ma io non ho capito niente.. forse il mio cervello è già morto eh!! non ho capito quello che volevo dirmi.. i giorni passano e io non dimagrisco.. cioè.. le gambè sono più magre di un mese fa.. ma le bilancie.. mi peso in due bilancie ogni mattina dicono sempre lo stesso peso o giù di li.. sono disperatissima..

L'avatar di claudio285
    oddio claudio.....
    Il tuo cervello sicuramente non funziona più come prima, data la dieta

non pesarti più, butta via la bilancia, smetti la dieta del suicidio e vai immediatamente dal medico!

Digli tutti i tuoi problemi ormonali ecc. ed elencagli esattamente cosa mangi e da quando, ti indicherà lui la starda migliore da seguire.

Non perdere tempo, fai in fretta, per l'amor del cielo!

Il mio peso varia dai 64kg fino a 68kg all'interno della stessa settimana, le variazioni di peso sono normali, in alcuni sono più marcate in altri meno.

Il fatto che ti pesi tutti i giorno è un bruttissimo segno.

Oggi aumenta e metti carne e grassi (burro, olio, carne grassa) il tuo corpp ne avrà un disperato bisogno. Domani mattina appena sveglia, fai un respirone, eviti la pesata esci di casa e vai da un MEDICO!

Questo è quanto mi sento di dirti, per il suicidio assistito di blog clendestini che lo praticano ne trovi quanti vuoi, non troverai sostegno a certe pratiche autodistruttive qui su Sanihelp. Qui si cerca di dare consigli per mantenere le persone in salute non per farle spegnere.

maxforum non  è collegato Sani All
    secondo me meglio qualche kg in piu che dare al proprio corpo le briciole.. se hai qualche dsfunzione fatti visitare ma non puoi tirare avanti a frutta e verdura, ti mancherebbero troppi elementi essenziali per la sopravvivenza!!!poi sinceramente non mi sembra che tu sia molto in sovrappeso, in qualsiasi caso cambia dieta, dubito che un qualsiasi dietologo ti dia una dieta come quella che stai facendo, logori il tuo corpo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft