Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
Questa discussione dal titolo Dieta sana è all'interno del forum Sono a dieta...; Eccovi la mia dieta : Colazione: Una tazza medio abbondante di latte parzialmente scremato con all bran ...
    russelpro Ospite

Dieta sana

Eccovi la mia dieta :

Colazione:
    Una tazza medio abbondante di latte parzialmente scremato con all bran e muesli (senza zucchero e sale) aggiungere noci brasiliane, prugne secche e a chi lo desidera una banana mela o pera.
    A seguire tazza di caffelatte con un cucchiaino di miele puro. Infine succo d'arancia senza zucchero o acqua.
    (Quesa colazione e' riccihssima di fibre, carboidrati a bassso indice glicemico proteine vegetali e grassi polinsaturi e vi permette di rimanere sazi molto a lungo.
    Evitate i dolci.

Pranzo
    Yogurt bianco senza zucchero ( aggiungi frutta a volonta' per addolcire), insalata abbondante, acqua o succo.

Cena
    Pesce oleoso o pasta (poca) condite con sugo o broccoli o verdure a piacimento) o in alternativa zuppa di ceci, lenticchie o misto. In alternativa riso vegetale.
    Frutta e verdura cruda e ortaggi a piacimento.
    Chi vuole un bicchiere di rosso.
    Evitare carni e prodotti trattati, solo ingredienti naturali.

Oltre alla dieta aggiungete tre quarti d'ora di sport al giorno quattro vole la settimana e oltre a rimanere in perfetta forma fisica vi sentirete forti e pieni di vita.

russelpro Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da russelpro Visualizza Messaggio
    Eccovi la mia dieta :

Colazione:
    Una tazza medio abbondante di latte parzialmente scremato con all bran e muesli (senza zucchero e sale) aggiungere noci brasiliane, prugne secche e a chi lo desidera una banana mela o pera.
    A seguire tazza di caffelatte con un cucchiaino di miele puro. Infine succo d'arancia senza zucchero o acqua.
    (Quesa colazione e' riccihssima di fibre, carboidrati a basso indice glicemico proteine vegetali e grassi polinsaturi e vi permette di rimanere sazi molto a lungo.
    Evitate i dolci.

Pranzo
    Yogurt bianco senza zucchero ( aggiungi frutta a volonta' per addolcire), insalata abbondante, acqua o succo.

Cena
    Pesce oleoso o pasta (poca) condite con sugo o broccoli o verdure a piacimento) o in alternativa zuppa di ceci, lenticchie o misto. In alternativa riso vegetale.
    Frutta e verdura cruda e ortaggi a piacimento.
    Chi vuole un bicchiere di rosso.
    Evitare carni e prodotti trattati, solo ingredienti naturali.

Oltre alla dieta aggiungete tre quarti d'ora di sport al giorno quattro vole la settimana e oltre a rimanere in perfetta forma fisica vi sentirete forti e pieni di vita.

eleonora89 non  è collegato Sani New
    se magio questo il giorno dopo peso 100 kg

russelpro Ospite
    provare per credere e.....non dimenticare che a questa dieta come a tutte le diete che si rispettino devi aggiungere l'esercizio fisico regolare altrimenti ogni sforzo e' inutile.
    Le diete drastiche che escludono carboidrati, proteine, grassi e via dicendo come tutti sanno fanno solo male al fisico, perdi solo acqua e massa magra.
    In una dieta seria si perdono al massimo 3 kili al mese, oltre significa farsi del male.
    Il corpo ha bisogno di grassi polinsaturi per funzionare, di proteine nobili, di vitamine, di fibre, di carboidrati, altrimenti lo priviamo di nutrienti essenziali per il suo regolare svolgimento.
    Il corpo ha bisogno di un tot di calorie a seconda dell'attivita' giornaliera svolta, si dice in media 1800 al giorno.
    E' sconsigliabile ridurre l'apporto di calorie cosi' come e' sconsigliabile incrementarlo.
    Associare alla dieta lo sport e' essenziale al fine di raggiungere un peso forma.
    Ti faccio notare che la dieta che seguo ormai da anni e' di uno sportivo (faccio un oretta di palestra al giorno) inoltre non e' affatto ipercalorica.
    In piu' e' ricca di alimenti naturali e sani come fibre, omega 3, e proteine vegetali.
    (Dalla dieta ho escluso le proteine delle carni perche' personalmente le ritengo pericolose per la salute sostituendole con proteine vegetali e pesce).

meggy non  è collegato Sani Advanced
    troppi carbo, poco sport e sopratuttto troppo calorica la cena rispetto al pranzo.. scusami tanto ma chi l'ha inventata sta dieta??!!

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    ma il latte è tantissimo!!!!!!!!!! !!!!!

bbbb non  è collegato Sani Expert
    Eh, be', se evita la carne...

meggy non  è collegato Sani Advanced
    secondo me questa dieta è troppo piena di carbo

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da russelpro Visualizza Messaggio
    provare per credere e.....non dimenticare che a questa dieta come a tutte le diete che si rispettino devi aggiungere l'esercizio fisico regolare altrimenti ogni sforzo e' inutile.
    Le diete drastiche che escludono carboidrati, proteine, grassi e via dicendo come tutti sanno fanno solo male al fisico, perdi solo acqua e massa magra.
    In una dieta seria si perdono ....).
    tutte le diete ipocaloriche fanno peredere massa magra, quelle prive di carboidrati meno, dati alla mano. E' per questo che si fanno, non per altro, visto che non è affatto piacevole escludere i cho dalla dieta.

anzi, a me talvolta è capitato di aumentare il peso e diminuire il girovita contemporaneamente, cosa che è molto rara che accada.

E' per quello che si fanno.più complete, escluderle è semplicemente una scelta priva di senso, visto che mangi il pesce (al limite se uno è vegetariano ha senso)
    I'm on a mission to never agree!

russelpro Ospite
    ragazzi dai, e' chiaro che questa dieta e' una cosa mia, non ho la presunzione di sostituirmi a un dietologo.
    Sono quasi vegetariano ma non del tutto visto che mangio pesce.
    Le proteine le assumo in abbondanza appunto col pesce, cereali e legumi. I carboidrati sono poco piu' della meta' della dieta. Non credo di superare le 2000 calorie, facendo sport ne brucio almeno 500. Ci sono giorni che ne brucio 1000 in quel caso mangero' di piu'.
    Ad ogni modo reputo questa mia dieta estremamente sana e variegata indicata a tutti coloro che praticano sport anche blando.
    La dieta oltre che fare dimagrire deve essere sana ed equilibrata.

L'avatar di claudio285
    infatti ha il difetto di tutte le diete vegetariane. La quasi totale assenza di proteine in generale e proteine nobili in particolare. Specie se si fa sport io non la adotterei. Lo sport, specie aerobico, necessita proteine, nobili e in quantità leggermente più alta rispetto ai sedentari (a volte anche molto più alta).

Visto che mangi pesce metterei sempre pesce a cena e metterei yogurt zero grassi quello rosa, tanto per intrenderci, che è straproteico al posto di quello normale.

A pranzo agiungerei cereali + legumi fissi.

Togli un pò di frutta e verdura, troppe fibre.

bau
    bah... io di sport ne faccio tanto... eppure proteine ne mangio pochissime...

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    bah... io di sport ne faccio tanto... eppure proteine ne mangio pochissime...
    e fai male

bau
    ma non voglio mangiare animaletti!!!

L'avatar di claudio285
    Albumi, latte, proteine in polvere, tofu e cereali+legumi.

bau
    degli albumi non lo sapevo...

L'avatar di claudio285
    ..................

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani Prof
    si ma io solo con lo yogurt impazzirei scusa. a pranzo poi che devo durare la giornata.
    solo yogurt lo facevo quando ero sotto pazzia e dieta a stecco.

russelpro Ospite
    ricordati che la colazione e' bella sostanziosa oltre che a basso valore glicemico. Gli All bran, le prugne, i muesli, le noci, con il latte conditi con frutta fresca in piu' se vuoi ci butti dietro anche un bel caffelatte con miele vai tranquillo che a mezzogiorno non hai sta gran famazza questo e' poco ma sicuro. Ti bastera' farti due o tre frutti, uno yougurt e una bella insalatona con succo per arrivare allegramente alla cena.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof
    lo yogurt a pranzo....ma manco se ho finito di fare colazione mezz'ora prima!!! lo yogurt lo mangio per merenda....o a metà mattina...
    come si fa a pranzare con lo yogurt???? lascia pure che gli all brain ti riempiono molto...ma io non ce la farei mai
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.