nessuno è sfigato come me che nonostante sia sabato sera si ritrova di fronte ad un pc? :-)
ciao a tutti, oggi mi son recato a fare il test sull indice di massa corporea, il risultato per me è stato di grande conforto poichè prima di iniziare la dieta mi misurarono 33kg di massa grassa con ben il 60% di quest ultima, ad oggi la situazione si è piu che ribaltata perchè mi hanno misurato 19kh di massa grassa ma con una percentuale di massa magra del 76% quindi da 60 la percentuale di massa grassa è passata a 24 e devo dire che sono contentissimo, ciononostante però l'indice bmi è ancora a 30! o meglio è passato da 32 a solo 30 cioè risulterei obeso, ma vi assicuro che non lo sono, è vero che peso ancora molto 90kg per 175cm ma ho anche molta massa muscolare ed ho un ossatura robusta e spalle molto larghe, stando al mio medico dovrei perdere ancora 8-9kg massimo, la domanda è ma se un culturista diciamo che pesa 100kg per 1,75mt fa questo test, risulta obeso?
nessuno è sfigato come me che nonostante sia sabato sera si ritrova di fronte ad un pc? :-)
Se un culturista è 100 kg su 1,75 dipedende dalla perc. di massa grassa. Se è bassa, cioè sotto il 10%, che è molto vicino a ciò che le persone "normali" possono aspirare con molta fatica, significa che ha preso tanti di quiegli ormoni che trasformerebbero un vitello in un toro.
Se il tuo bmi è 30 e non ti dopi vuol dire che devi ancora andare giù.
Sei evidentemente partito da una perc. di massa grassa molto alta.
Eè difficile quando si toccano certi livelli di peso riuscire a dimagrire a livelli di un culturista, anche se non dopato. E' difficile anche se non si è stati obesi o addirittura se si è "magri", a dir la verità.
Le basse percentuali di grasso sono molto probabilmente determinate geneticamente. Alcuni ci arrivano altri no.
Ai fini della salute avere così poco grasso addosso è perfettamente inutile. L'importante è non averne troppo, non serve averne poco.
E' probabile che partendo da quel peso tu sia dimagrito e abbia contemporaneamente aumentato i muscoli. Questa cosa scomparirà man mano che il tuo bmi scende. Allora comincerai a perdere sia grasso che muscoli, finchè non arriverai ad essere normopeso.
Lì vedrai il da farsi, se vuoi scendere ancora o no. Ma se vorrai ancora scendere aspettati di dover dedicare molto del tuo tempo alla pratica sportiva che dovrai programmare sempre copn molta cura (per non parlare ddell'alimentazione) .
I'm on a mission to never agree!
ok grazie del consiglio
Spam Vietato
Ultima modifica di lady85; 06/05/2007 alle 14:01
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||