Questa discussione dal titolo ultimi kg è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao a tutti
volevo chiedere a chi di voi ha perso molto peso, come ha affrontato gli ...
-
ultimi kg
ciao a tutti
volevo chiedere a chi di voi ha perso molto peso, come ha affrontato gli ultimi kg di troppo, io ho perso 17kg e me ne mancano ancora 7 o 8 per raggiungere il mio peso forma, ultimamente ho rallentato il dimagrimento e il mio peso in più è praticamente tutto sulla pancia anche se ho perso 3 taglie passando dalla 56 alla 50, sembra che quel grasso maledetto sulla pancia non se ne voglia andare, io ho passato tutta la vita a combattere con il peso salvo un piccolo periodo verso i 18 anni che dopo essermi sviluppato persi molto peso arrivando a 68kg, ero molto magro ciononostante un po di panzetta mi era rimasta, ora di anni ne ho 27 e per una volta nella vita mi vorrei vedere magro come si deve, faccio un bel po di sport , 4 volte la palestra 1 partita a pallone e 1 volta in bici alla settimana, tutto quello che non è pancia mi si è rassodato , sulle gambe ho pochissimo grasso cosi come sulle braccia e sul petto ..... ma li.....
-
sarà giunto il momento della low carb?
I'm on a mission to never agree!
-
-

Originariamente Scritto da
metalindian
what?
-
per quanto riguarda la low carb di carboidrati ne mangio pochissimi, 3 volte la settimana 60gr di riso bianco e basta
-
-
dunque
colazione
1 caffè
spremuta d'arancia
1 fetta biscottata integrale
pranzo:
carne bianca o pesce magro o riso bianco
verdura
pomeriggio:
frutta o frullato di frutta a base d'acqua senza zucchero
cena:
carne bianca o bresaola di manzo o uova o pesce magro avolte aggiungo un pò di caprino o ricotta
verdura
domenica mezzogiorno
niente dieta, prestando attenzione però ai carboidrati
generalmente preferisco un secondo ad un primo
sabato sera
pizza solo pomodoro
uso olio di riso per i condimenti, massimo 2 cucchiaini da caffe al giorno e poco aceto di mele
durante il giorno bevo 2 o 3 caffè
non uso zucchero ma solo edulcoranti
uso integratori di aminoacidi i 4 giorni di palestra
chitosano a pranzo e cena
e tisane al finocchio per aiutare la diuresi
-
mancano i grammi. Max, senza grammi.....100g di pesce pulito son 100 kcal, 300 sono 300kcal.
devi pesare. Cmq vedo alcuni errori. Sostituisci fonti di carbo con pro. Non si fa. Le quantità di proteine e carboidrati devono sempre rimanere le stesse, ma variare le fonti (se vuoi fare una specie di protocollo di dieta, altrimenti basta che giuardi le calorie).
Poi mancano le proteine a colazione, e praticamente non mangi grassi.
Nonmangi nè grassi e pochissimi carboidrati. I grasssi non vanno mai tolti dalle diete, è pericoloso per la salute.
posta amnche quanto sei alto, quanto pesi e quandti anni hai e l'attività fisica
-
a dir la verita, riso a parte non peso nulla vado un pò a occhio diciamo,
ora sono alto 175cm peso 89kg, sono di corporatura molto robusta, al petto sono 135cm 110 in vita, ho parecchia massa muscolare
faccio 4 volte la settimana palestra suddivisa in questo modo
lunedi:
25 min di attività cardio
sviluppo bicipiti , pettorali e addominali
mercoledi:
sviluppo gambe e dorsali
venerdi:
sviluppo tricipiti , spalle e addominali
sabato
45 min di attività cardio
sauna e bagno turco
poi
mercoledi sera partita a pallone di 1,30hr
domenica
2 ore di bici
saltuariamente, 1 ora di nuoto ( 2 volte al mese circa)
so che come dieta non è il massimo solo che chi come me deve perdere tanti kg non sempre ha la pazienza che servirebbe....
cmq secondo te quali grassi potrei aggiungere?
-
-
dieta
A pranzo metterei l'olio nella verdura, almeno un cucchiaio intero da cucina, aggiungerei sempre il riso, magari 60g scondito, o con un pò di parmigiano, da usare da contorno alla carne (di pesce anche 250 g, di carne magra max 150-200g). Altra futta secca. Sempre poca, o un cucchiaio di crema d'arachidi bio.
Prima dell'allenamneto due mele + un pò di bresaola (50g per es.)
subito prima bcaa (20minuti prima)
La sera mangerei lo stesso del pranzo sostituendo il riso con un paio di fette biscottate. Sempre verdura condita con olio.
Prima del letto o yogurt greco 0 grassi o 100g di fiocchi di latte.
A occhiop anche così le calorie sono troppo poche. Se vedi che dimagrisci troppo aumenta un pò la frutta secca e metti più olio nella verdura (sempre a cucchiai va misurato l'olio, mai a occhio)
-
allenamento
Secondo me di attività fisica ne fai troppa e mal distribuita. Pesi un sacco e hai 110 di vita. A 100 di vita si è obesi. Mettiamo pure che hai molti muscoli ma meno del 20-25% di grasso ce l'hai. Occhio agli infortuni.
Devi dimagrire, non fare massa muscolare. Bastano due full body a settimana IMHO. Il resto fai cardio e sab o dom riposati. La partita di calcio la toglierei e fare attività piùù blanda sempre aerobica.
al massimo varia il tipo di cardio (alterna nuoto, corsa bici)
Insomma la incentrerei più sul cardio a massimizzare la spesa calorica (lento e costante) + pesi per mantenere massa.
Poi man mano che dimagrisci puoi velocizzare il cardio, e variarlo di intensità/volume.
A colazione aumenterei le fette biscottate, almeno 3 o 4, e metterei il latte o una frittatina senz'olio di albumi +fetta di fesa o bresaola per insaporire. Metterei anche quyalche noce o arachidi (poche)
es. allenamento
lun: full body
mar: aerobica 45 minuti
merc. aerobica 45 minuti
gio: full body
ven: aerobica 45 min
sab: aerobica: 45 min
dom: riposo
Aerobica ad intensità medio bassa e ad alto volume. Cioè chi va piano va sano e lontano
-

claudio285
A pranzo metterei l'olio nella verdura, almeno un cucchiaio intero da cucina, aggiungerei sempre il riso, magari 60g scondito, o con un pò di parmigiano, da usare da contorno alla carne (di pesce anche 250 g, di carne magra max 150-200g). Altra futta secca. Sempre poca, o un cucchiaio di crema d'arachidi bio.
Prima dell'allenamneto due mele + un pò di bresaola (50g per es.)
subito prima bcaa (20minuti prima)
La sera mangerei lo stesso del pranzo sostituendo il riso con un paio di fette biscottate. Sempre verdura condita con olio.
Prima del letto o yogurt greco 0 grassi o 100g di fiocchi di latte.
A occhiop anche così le calorie sono troppo poche. Se vedi che dimagrisci troppo aumenta un pò la frutta secca e metti più olio nella verdura (sempre a cucchiai va misurato l'olio, mai a occhio)
dimenticato colazione.
Almeno 3 o 4 fette e latte o frittatina di albumi (5o6)+fesa o bresaola per insaporire + 2 o 3 noci
-
ok seguirò il consiglio grazie.. effettivamente la pancia e la parte che mi fa disperare perchè anche se ho perso 17kg la circonferenza è calata di soli 11cm
-

maxforum
ok seguirò il consiglio grazie.. effettivamente la pancia e la parte che mi fa disperare perchè anche se ho perso 17kg la circonferenza è calata di soli 11cm
avrai fatto una dieta troppo ipocalorica, e ti sei bruciato un bel pò di muscoli
-
l'ultimo esame sul bmi che ho fatto risulto al 24% di massa grassa
-

maxforum
l'ultimo esame sul bmi che ho fatto risulto al 24% di massa grassa
O ca**o c'ho quasi azzeccato a occhio. Ma perchè non ho fatto il dietologo!
-

claudio285
O ca**o c'ho quasi azzeccato a occhio. Ma perchè non ho fatto il dietologo!

Non è mai troppo tardi
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-

metalindian
Non è mai troppo tardi

è quel che penso anch'io
-
anzi aprite uno studio associato voi due
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte