Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62
Questa discussione dal titolo Dieta a zona è all'interno del forum Sono a dieta...; [QUOTE=alu7005;748154] Voglio solo riprendere i miei ritmi e ritrovare un po' di equilibrio ma non cambiare completamente ...
    L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    [QUOTE=alu7005;748154]
    Voglio solo riprendere i miei ritmi e ritrovare un po' di equilibrio ma non cambiare completamente le mie abitudini ulteriormente. Per esempio... mangio da sempre un cornetto con succo di frutta a colazione e non ci sarà nessuna dieta a zona a togliermeli

io sono come te: solo che al posto di cornetto e succo ho il cappuccino coi biscotti
    ho provato i fiocchi d'avena col latte: sono buoni, ma cambiare colazione per me è come cambiare marito: non ci riesco proprio

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani Young
    [QUOTE=mirjam64;74904 1]
    Citazione Originariamente Scritto da alu7005 Visualizza Messaggio
    Voglio solo riprendere i miei ritmi e ritrovare un po' di equilibrio ma non cambiare completamente le mie abitudini ulteriormente. Per esempio... mangio da sempre un cornetto con succo di frutta a colazione e non ci sarà nessuna dieta a zona a togliermeli

io sono come te: solo che al posto di cornetto e succo ho il cappuccino coi biscotti
    ho provato i fiocchi d'avena col latte: sono buoni, ma cambiare colazione per me è come cambiare marito: non ci riesco proprio
    Perchè mai dovresti cambiare marito?

Cmq la colazione è la più dura, ma se insisti ce la fai.

Però bisogna mangiare sempre qualcosa di particolarmente piacevole. I fiocchi d'avena non sono il massimo, a meno che non fai la pappa (il porridge) con marmellata o miele e cacao. Allora assomigliano di gusto un pò alla crema pasticcera, ma molto più pesa.

Anzi i conrflakes, o gli all bran, che sono effettivamente più gustosi che i fiocchi d'avena schietti nel latte freddo.
    I'm on a mission to never agree!

aliperla non  è collegato Sani New
    ho una domanda per metalindan...o cmq chiunque ne sappia riguardo la dieta a zona! cosa succede se si segue la zona ma non si prendono gli omega3??grazie!!
    micina

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da aliperla Visualizza Messaggio
    ho una domanda per metalindan...o cmq chiunque ne sappia riguardo la dieta a zona! cosa succede se si segue la zona ma non si prendono gli omega3??grazie!!
    Secondo barry sears una zona senza omega3 non è una zona, in quanto non avrai mai l'equilibrio tra gli eicosanoidi.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di cucciolo83
    cucciolo83 non  è collegato Sani Young
    mi spieghi meglio gli omega 3..io ho letto il libro.. e non ho capito nulla.. esistono in capsule??quando vanno presi??
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da cucciolo83 Visualizza Messaggio
    mi spieghi meglio gli omega 3..io ho letto il libro.. e non ho capito nulla.. esistono in capsule??quando vanno presi??
    Esistono in capsule e vanno presi durante i pasti principali (colazione-pranzo-cena). Quanti ne vanno presi dipende da persona a persona. Per il mantenimento sono consigliati almeno 2,5 gr. di Omega3 al giorno, ma dovresti vedere il tuo rapporto TG/HDL per scegliere la grammatura giornaliera.

L'avatar di cucciolo83
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    Esistono in capsule e vanno presi durante i pasti principali (colazione-pranzo-cena). Quanti ne vanno presi dipende da persona a persona. Per il mantenimento sono consigliati almeno 2,5 gr. di Omega3 al giorno, ma dovresti vedere il tuo rapporto TG/HDL per scegliere la grammatura giornaliera.
    ormai lo hai capito..sono un ignorante in materia.. cosa è il rapporto TG/HDL?? scusa se ti facci osempre mille domande..ma vorrei farla seriamente questo tipo di alimentazione..grazi e
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"

(Muhammad Ali)

L'avatar di metalindian
    ormai lo hai capito..sono un ignorante in materia.. cosa è il rapporto TG/HDL?? scusa se ti facci osempre mille domande..ma vorrei farla seriamente questo tipo di alimentazione..grazi e
    E' il rapporto tra Trigliceridi e HDL (Colesterolo buono).
    Praticamente è il vero indicatore se sei a rischio infarto, e come rispondi all'insulina.

Valore sotto l'1 è ottimo per la zona.
    Valore compreso tra 1 e 2 è ottimo
    Valore Sopra il 2 buono-decente
    Valore sopra il 3 sufficente
    Valore sopra il 4 pessimo
    Valore sopra il 5 sei a forte rischio infarto.

fai le analisi del sangue e controlla il valore dei Trigliceridi e il valore HDL e poi fai la divisione.

nushina non  è collegato Sani New
    da poco ho iniziato anch'io la dieta zona,sto perdendo peso e non ho mai fame!!!
    però non sto assumendo gli omega3...sono davvero necessari?oltretutto costano anche abbastanza..soprattu tto perchè siamo in tre a seguire la dieta in famiglia..
    e poi ci sono delle cose che mi sono poco chiare: come faccio a mangiare 640g di zucchini??(ed è solo 1 blocco di carboidrati)cio&#232 ; se mangio i carbo. in frutta e verdura finisco le riserve del supermercato..e poi la pizza?io sono golosissima ma nel libro non se ne parla!

secondo voi seguendo la zona e facendo una buona attività fisica giornaliera riuscirò a perdere 4/5kg entro agosto?!

L'avatar di cucciolo83
    secondo me dipende tuto da come era il tuo stile alimentare precedente,se facevi attivita fisica anche prima.. comunque io all'inizio della dieta a zone li ho persi in un mese..
    anche io non prondo gli omega 3.. ma penso sia un errore..

(Muhammad Ali)

L'avatar di metalindian
    secondo me dipende tuto da come era il tuo stile alimentare precedente,se facevi attivita fisica anche prima.. comunque io all'inizio della dieta a zone li ho persi in un mese..
    anche io non prondo gli omega 3.. ma penso sia un errore..
    Un grave errore

quindi mi toccherà prenderli...compro quelli consigliati da Sears..inizio con 2,5g al giorno. ma davvero mi faranno sentire così bene come dice lui?
    cmq adesso ho aumentato un pò l'attività fisica...spero di raggiungere il mio obiettivo anche se non scelgo sempre carboidrati favorevoli perchè non ce la faccio a mangiare tutta quella verdura.ad esempio gli zucchini sono la mia verdura preferita ma mica posso mangiarne 640g x 1 blocchetto...me ne resterebbero ancora 2!!!!

L'avatar di cucciolo83
    Un grave errore
    lo so ma tu hai detto che per prenderli dovrei guardare gli esami del sangue che mi avevi detto..non ho ancora avuto tempo per farli..

(Muhammad Ali)

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da nushina Visualizza Messaggio
    quindi mi toccherà prenderli...compro quelli consigliati da Sears..inizio con 2,5g al giorno. ma davvero mi faranno sentire così bene come dice lui?
    cmq adesso ho aumentato un pò l'attività fisica...spero di raggiungere il mio obiettivo anche se non scelgo sempre carboidrati favorevoli perchè non ce la faccio a mangiare tutta quella verdura.ad esempio gli zucchini sono la mia verdura preferita ma mica posso mangiarne 640g x 1 blocchetto...me ne resterebbero ancora 2!!!!
    Lascia perdere quelli consigliati da Sears... non sono i migliori, ovvio che lui per riempirsi le tasche dice che sono i migliori, ma non è vero.
    ...In italia esistono solo 2 aziende che possono vantare la certificazione IFOS per la purezza dell'olio, e quella di Sears non fa parte di queste 2. Mandami un PM e ti dico quali sono

L'avatar di metalindian
    lo so ma tu hai detto che per prenderli dovrei guardare gli esami del sangue che mi avevi detto..non ho ancora avuto tempo per farli..
    Intanto cominciarli a prendere non fa male

quasiquasi Ospite
    E' il rapporto tra Trigliceridi e HDL (Colesterolo buono).
    Praticamente è il vero indicatore se sei a rischio infarto, e come rispondi all'insulina.

Valore sotto l'1 è ottimo per la zona.
    Valore compreso tra 1 e 2 è ottimo
    Valore Sopra il 2 buono-decente
    Valore sopra il 3 sufficente
    Valore sopra il 4 pessimo
    Valore sopra il 5 sei a forte rischio infarto.

fai le analisi del sangue e controlla il valore dei Trigliceridi e il valore HDL e poi fai la divisione.

Ma questa dieta a zona funziona davvero? Perche' qui siamo italiani e tradizionalmente si usa la dieta mediterranea

L'avatar di cucciolo83
    Intanto cominciarli a prendere non fa male
    beh allora se mi dai qualceh aiuto su cosa prendere.. io li prenderei in pastiglie se esistono..perchè l'olio di pesce e vanno presi al posto dell'olio normali,quindi come grassi??

(Muhammad Ali)

meggy non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi Visualizza Messaggio
    Ma questa dieta a zona funziona davvero? Perche' qui siamo italiani e tradizionalmente si usa la dieta mediterranea
    no questa concezione che siamo italiani quindi si deve fare x forza la mediterranea mi fa imbestialire (senza offesa x te)

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi Visualizza Messaggio
    no, non funziona...bisogna mangiare pasta, pane e pizza tutti i giorni per dimagrire. Non lo senti Onder in Tv???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.