Questa discussione dal titolo Dieta a zona è all'interno del forum Sono a dieta...; [QUOTE=alu7005;748154]
Voglio solo riprendere i miei ritmi e ritrovare un po' di equilibrio ma non cambiare completamente ...
-
[QUOTE=alu7005;748154]
Voglio solo riprendere i miei ritmi e ritrovare un po' di equilibrio ma non cambiare completamente le mie abitudini ulteriormente. Per esempio... mangio da sempre un cornetto con succo di frutta a colazione e non ci sarà nessuna dieta a zona a togliermeli
io sono come te: solo che al posto di cornetto e succo ho il cappuccino coi biscotti
ho provato i fiocchi d'avena col latte: sono buoni, ma cambiare colazione per me è come cambiare marito: non ci riesco proprio
-
[QUOTE=mirjam64;74904 1]

Originariamente Scritto da
alu7005
Voglio solo riprendere i miei ritmi e ritrovare un po' di equilibrio ma non cambiare completamente le mie abitudini ulteriormente. Per esempio... mangio da sempre un cornetto con succo di frutta a colazione e non ci sarà nessuna dieta a zona a togliermeli
io sono come te: solo che al posto di cornetto e succo ho il cappuccino coi biscotti
ho provato i fiocchi d'avena col latte: sono buoni, ma cambiare colazione per me è come cambiare marito: non ci riesco proprio

Perchè mai dovresti cambiare marito?
Cmq la colazione è la più dura, ma se insisti ce la fai.
Però bisogna mangiare sempre qualcosa di particolarmente piacevole. I fiocchi d'avena non sono il massimo, a meno che non fai la pappa (il porridge) con marmellata o miele e cacao. Allora assomigliano di gusto un pò alla crema pasticcera, ma molto più pesa.
Anzi i conrflakes, o gli all bran, che sono effettivamente più gustosi che i fiocchi d'avena schietti nel latte freddo.
I'm on a mission to never agree!
-
ho una domanda per metalindan...o cmq chiunque ne sappia riguardo la dieta a zona! cosa succede se si segue la zona ma non si prendono gli omega3??grazie!!
micina
-

aliperla
ho una domanda per metalindan...o cmq chiunque ne sappia riguardo la dieta a zona! cosa succede se si segue la zona ma non si prendono gli omega3??grazie!!
Secondo barry sears una zona senza omega3 non è una zona, in quanto non avrai mai l'equilibrio tra gli eicosanoidi.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
mi spieghi meglio gli omega 3..io ho letto il libro.. e non ho capito nulla.. esistono in capsule??quando vanno presi??
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(george best, 22/5/46 - 25/11/05)
"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)
-

cucciolo83
mi spieghi meglio gli omega 3..io ho letto il libro.. e non ho capito nulla.. esistono in capsule??quando vanno presi??
Esistono in capsule e vanno presi durante i pasti principali (colazione-pranzo-cena). Quanti ne vanno presi dipende da persona a persona. Per il mantenimento sono consigliati almeno 2,5 gr. di Omega3 al giorno, ma dovresti vedere il tuo rapporto TG/HDL per scegliere la grammatura giornaliera.
-

metalindian
Esistono in capsule e vanno presi durante i pasti principali (colazione-pranzo-cena). Quanti ne vanno presi dipende da persona a persona. Per il mantenimento sono consigliati almeno 2,5 gr. di Omega3 al giorno, ma dovresti vedere il tuo rapporto TG/HDL per scegliere la grammatura giornaliera.
ormai lo hai capito..sono un ignorante in materia.. cosa è il rapporto TG/HDL?? scusa se ti facci osempre mille domande..ma vorrei farla seriamente questo tipo di alimentazione..grazi e
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(Muhammad Ali)
-

cucciolo83
ormai lo hai capito..sono un ignorante in materia.. cosa è il rapporto TG/HDL?? scusa se ti facci osempre mille domande..ma vorrei farla seriamente questo tipo di alimentazione..grazi e
E' il rapporto tra Trigliceridi e HDL (Colesterolo buono).
Praticamente è il vero indicatore se sei a rischio infarto, e come rispondi all'insulina.
Valore sotto l'1 è ottimo per la zona.
Valore compreso tra 1 e 2 è ottimo
Valore Sopra il 2 buono-decente
Valore sopra il 3 sufficente
Valore sopra il 4 pessimo
Valore sopra il 5 sei a forte rischio infarto.
fai le analisi del sangue e controlla il valore dei Trigliceridi e il valore HDL e poi fai la divisione.
-
da poco ho iniziato anch'io la dieta zona,sto perdendo peso e non ho mai fame!!! 
però non sto assumendo gli omega3...sono davvero necessari?oltretutto costano anche abbastanza..soprattu tto perchè siamo in tre a seguire la dieta in famiglia..
e poi ci sono delle cose che mi sono poco chiare: come faccio a mangiare 640g di zucchini??(ed è solo 1 blocco di carboidrati)cioè ; se mangio i carbo. in frutta e verdura finisco le riserve del supermercato..e poi la pizza?io sono golosissima ma nel libro non se ne parla!
-
secondo voi seguendo la zona e facendo una buona attività fisica giornaliera riuscirò a perdere 4/5kg entro agosto?!
-
secondo me dipende tuto da come era il tuo stile alimentare precedente,se facevi attivita fisica anche prima.. comunque io all'inizio della dieta a zone li ho persi in un mese..
anche io non prondo gli omega 3.. ma penso sia un errore..
(Muhammad Ali)
-

cucciolo83
secondo me dipende tuto da come era il tuo stile alimentare precedente,se facevi attivita fisica anche prima.. comunque io all'inizio della dieta a zone li ho persi in un mese..
anche io non prondo gli omega 3.. ma penso sia un errore..
Un grave errore
-
quindi mi toccherà prenderli...compro quelli consigliati da Sears..inizio con 2,5g al giorno.
ma davvero mi faranno sentire così bene come dice lui?
cmq adesso ho aumentato un pò l'attività fisica...spero di raggiungere il mio obiettivo anche se non scelgo sempre carboidrati favorevoli perchè non ce la faccio a mangiare tutta quella verdura.ad esempio gli zucchini sono la mia verdura preferita ma mica posso mangiarne 640g x 1 blocchetto...me ne resterebbero ancora 2!!!!
-

metalindian
Un grave errore

lo so ma tu hai detto che per prenderli dovrei guardare gli esami del sangue che mi avevi detto..non ho ancora avuto tempo per farli..
(Muhammad Ali)
-

nushina
quindi mi toccherà prenderli...compro quelli consigliati da Sears..inizio con 2,5g al giorno.

ma davvero mi faranno sentire così bene come dice lui?
cmq adesso ho aumentato un pò l'attività fisica...spero di raggiungere il mio obiettivo anche se non scelgo sempre carboidrati favorevoli perchè non ce la faccio a mangiare tutta quella verdura.ad esempio gli zucchini sono la mia verdura preferita ma mica posso mangiarne 640g x 1 blocchetto...me ne resterebbero ancora 2!!!!
Lascia perdere quelli consigliati da Sears... non sono i migliori, ovvio che lui per riempirsi le tasche dice che sono i migliori, ma non è vero.
...In italia esistono solo 2 aziende che possono vantare la certificazione IFOS per la purezza dell'olio, e quella di Sears non fa parte di queste 2. Mandami un PM e ti dico quali sono
-

cucciolo83
lo so ma tu hai detto che per prenderli dovrei guardare gli esami del sangue che mi avevi detto..non ho ancora avuto tempo per farli..

Intanto cominciarli a prendere non fa male
-

metalindian
E' il rapporto tra Trigliceridi e HDL (Colesterolo buono).
Praticamente è il vero indicatore se sei a rischio infarto, e come rispondi all'insulina.
Valore sotto l'1 è ottimo per la zona.
Valore compreso tra 1 e 2 è ottimo
Valore Sopra il 2 buono-decente
Valore sopra il 3 sufficente
Valore sopra il 4 pessimo
Valore sopra il 5 sei a forte rischio infarto.
fai le analisi del sangue e controlla il valore dei Trigliceridi e il valore HDL e poi fai la divisione.
Ma questa dieta a zona funziona davvero? Perche' qui siamo italiani e tradizionalmente si usa la dieta mediterranea
-

metalindian
Intanto cominciarli a prendere non fa male

beh allora se mi dai qualceh aiuto su cosa prendere.. io li prenderei in pastiglie se esistono..perchè l'olio di pesce
e vanno presi al posto dell'olio normali,quindi come grassi??
(Muhammad Ali)
-

quasiquasi
Ma questa dieta a zona funziona davvero? Perche' qui siamo italiani e tradizionalmente si usa la dieta mediterranea

no questa concezione che siamo italiani quindi si deve fare x forza la mediterranea mi fa imbestialire (senza offesa x te)
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum