MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Sono un pò delusa è all'interno del forum Sono a dieta...; Da una settimana ho dato una svolta alla mia vita sedentaria. Per 5 giorni ho camminato per ...
    luna76 non  è collegato Sani All

Sono un pò delusa

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da una settimana ho dato una svolta alla mia vita sedentaria. Per 5 giorni ho camminato per un'ora e mezza di seguito e di buon passo.....questo per perdere quei due kg messi su in questi ultimi mesi (ho anche smesso di fumare circa 1 mese e mezzo fa)....stamattina mi peso e.....sorpresa sono ingrassata di quasi un chilo!!!
    Durante la settimana ho seguito questa dieta
    Colazione: 1,7 dl latte di soia con 4 o 5 biscotti secchi
    Spuntino: 1 vasetto di yugourt da 125g a 0,1% di grassi + 6 pistacchi (per i grassi mancanti)
    Pranzo: 80g di pasta con un pò di sugo al pomodoro + 150g di carne bianca o 150g di pesce + 150g verdura. Caffé
    Merenda: idem colazione oppure 20g di grana + 1 kiwi
    Cena: 150g carne magra o 80g bresaola + 200g verdura con 2 fette biscottate. Caffé

L'unico strappo: una sera ho mangiato la pizza margherita fatta da me, quindi un pò più alta delle solite.

Dimenticavo, ho 31 anni, sono alta 1,68 e peso 54,8kg (peso di questa mattina).
    Chi mi sa dare una spiegazione? Non mi sembra di aver esagerato con il cibo.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    no, ma non pesarti.

Pesati ad un mese dalla dieta, non ad una settimana. Prima specchio e cm
    I'm on a mission to never agree!

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da luna76
    Da una settimana ho dato una svolta alla mia vita sedentaria. Per 5 giorni ho....
    Io abbasserei la carne a pranzo. Sei 54kg, le tabelle indicano 2g di pro per kg di peso. Tu iontorno ai 100g di pro, ma solo se ti alleni bene. Camminata è poco.

Condisci la verdura con l'olio e togli il grana, che è pieno di grassi saturi. Se mangi molta carne di saturi ne prendi cmq. Al limite come fonte di grassi saturi è meglio lo yogurt intero, che è anche più saziante.

Però 54kg su 1.68 sono già pochi. Attenta a non perdere troppo, anzi, forse dovresti aumentare un pò la muscolatura con un pò di allenamento per il tono e una dieta normocalorica o leggermente ipercalorica.

L'allenamento potresti migliorarlo facendo meno frequenza ma più intensità. Aggiungendo anche dei pesi.

Una volta alla settimana un bello strappo ci vuole sempre

Pesati ad un mese dalla dieta, non ad una settimana. Prima specchio e cm[/QUOTE]

Il guaio è che allo specchio mi vedo ingrassata, alla sera poi ho una bella pancetta, direi da 3° mese, non vorrei fossero proprio le verdure che mi gonfiano. Ci sono rimasta male, in genere quando mettevo su qualche chiletto ricorrevo alle diete un pò drastiche (proprio perché non faccio attività fisica) e dopo un paio di settimane ero tornata sui miei passi. Poi per mantenerli seguivo la dieta sopra, anche perché mi basta un dolce o appunto una pizza e il mezzo chilo in più il giorno dopo c'era.

[QUOTE=claudio285;744 410]Io abbasserei la carne a pranzo. Sei 54kg, le tabelle indicano 2g di pro per kg di peso. Tu iontorno ai 100g di pro, ma solo se ti alleni bene. Camminata è poco.

L'allenamento potresti migliorarlo facendo meno frequenza ma più intensità. Aggiungendo anche dei pesi.

Sto prendendo in considerazione l'idea della palestra, che potrei frequentare 3 volte alla settimana, anche se pensavo che per una che non ha mai fatto nulla, fosse abbastanza camminare per 6 km alla volta.
    Possibile che in poco più di un mese il mio metabolismo sia cambiato così tanto?
    E il chilo in più di stamani posso considerarlo muscolo??? Mi pare proprio improbabile

L'avatar di claudio285
    [QUOTE=luna76;744414]
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    Io abbasserei la carne a pranzo. Sei 54kg, le tabelle indicano 2g di pro per kg di peso. Tu iontorno ai 100g di pro, ma solo se ti alleni bene. Camminata è poco.

Sto prendendo in considerazione l'idea della palestra, che potrei frequentare 3 volte alla settimana, anche se pensavo che per una che non ha mai fatto nulla, fosse abbastanza camminare per 6 km alla volta.
    Possibile che in poco più di un mese il mio metabolismo sia cambiato così tanto?
    E il chilo in più di stamani posso considerarlo muscolo??? Mi pare proprio improbabile
    sì, se nn hai mai fatto nulla certo. Ma nn ti aspettare granchè se non un pò di allenamento. Poi devi aumentare il carico totale altrimenti l'allenamento troppo blando smette subito di fare effetto. La palestra è ok. 3 giorni fatti bene pesi cardio dovrebbero sortire il loro effetto.

[QUOTE=claudio285;744 416]
    sì, se nn hai mai fatto nulla certo. Ma nn ti aspettare granchè se non un pò di allenamento. Poi devi aumentare il carico totale altrimenti l'allenamento troppo blando smette subito di fare effetto. La palestra è ok. 3 giorni fatti bene pesi cardio dovrebbero sortire il loro effetto.
    Sob era proprio quello che non volevo sentirmi dire....va bé a fine mese aprono una nuova palestra vicino a casa e vedrò di iscrivermi. Grazie per i tuoi consigli, é un pò che vi leggo e sia tu che altri componenti di questo forum mi prestate fiducia. Ora vado a cercare qualche sito sulla dieta metabolica, anche perché se seguo la dieta che mi ha dato il dietologo (andavo da lui a fare l'ossigenozono terapia) ingrasso di brutto!

L'avatar di claudio285
    Pesati ad un mese dalla dieta, non ad una settimana. Prima specchio e cm
    Il guaio è che allo specchio mi vedo ingrassata, alla sera poi ho una bella pancetta, direi da 3° mese, non vorrei fossero proprio le verdure che mi gonfiano. Ci sono rimasta male, in genere quando mettevo su qualche chiletto ricorrevo alle diete un pò drastiche (proprio perché non faccio attività fisica) e dopo un paio di settimane ero tornata sui miei passi. Poi per mantenerli seguivo la dieta sopra, anche perché mi basta un dolce o appunto una pizza e il mezzo chilo in più il giorno dopo c'era.[/QUOTE]

Così facendo hai sbagliato secondo me. Perchè quando perdi senza attività fisica perdi molto più muscolo che con attività. Se ripredni poi riprendi più grasso che la situazione di partenza. Mentre se fai attività di pesi quando riprendi riprendi anche di muscolo.

Questo fa sì che ridimagrendo avrai una massa magra maggiore, e quindo, in percentuale, sarai più magra.

La dieta e l'attività fisica non sono una cosa che si fa per dimagrire, ma è una strategia alimentare per massimizzare il proprio benessere fisico.

E una forma fisica decente è anche salutare, basta non pretendere troppo da se stessi in termini di "standard" che ci sono propinati a piene mani dai media

bau
    bau non  è collegato Sani All
    cara luna, una settimana è troppo poca... poi con gli sbalzi di noi donne dovuti al ciclo magari ti sei combinata in giorni di ritenzione...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Dimenticavo, ho 31 anni, sono alta 1,68 e peso 54,8kg (peso di questa mattina).
    Chi mi sa dare una spiegazione? Non mi sembra di aver esagerato con il cibo.
    la mia personale opinione è la seguente: fai fatica a calare perchè sei normopeso
    benvenuta nel forum

meggy non  è collegato Sani All
    anche io concordo con mirjam xchè pur facendo tantissimo sport e alimentazione controllata rimango su per giu sempre uguale, cmq la palestra anche se rimani uguale di peso modella (sto vedendo i risultati o ora ed è poco piu di un mese che ci vado..) prima facevo corsa tutti i giorni e pure un po di nuoto

coraggioooo

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    la mia personale opinione è la seguente: fai fatica a calare perchè sei normopeso
    benvenuta nel forum
    A me sta bene pesare anche 2 kg in più rispetto a due mesi fa, quello che mi angoscia è che quei due kg sono finiti su pancia e coscie. Mi sono accorta di non avere più muscolo (effettivamente sono circa 2 anni che continuo a fare la fisarmonica con quei 2 kg), quando mi siedo le mie gambe si appiattiscono e diventano grosse, non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Quindi mi sa che devo darmi una mossa e fare un pò di pesi, recuperare un pò di muscolatura e diventare più tonica......in questo modo tollererei anche di arrivare a pesare 56kg.
    Grazie per il benvenuto!

maxforum non  è collegato Sani All
    secondo me per il poco peso che devi perdere, continuerei a mangiare come prima, semplicemente metterei un po di allenamento, per i kg che hai in eccesso non andrei nemmeno in palestra, direi 3/4 volte la settimana 30min di corsa , se non riesci subito magare comincia da 10-15 min poi aumenti... 2 o 3 kg in più si fanno alla svelta a smaltire, fatti qualche tisana al finocchio bevi tanto e corri in pò , in un mesetto sarai in ottima forma

vai a farti un esame sul bmi, spesso e volentieri alcune farmacie lo fanno addirittura gratis, così vedi subito come sei messa a massa magra/grassa, poi fra un mese lo rifai, se hai paura di aver perso muscoli non ti resta che fare un po di sport, corsa insieme a qualche esercizio muscolare, ma lascerei perdere diete ipocaloriche, rischieresti di perdere ancora muscolo, tu devi tonificare non perdere peso se non un paio di kg, se hai la possibilità, la fitbox è fantastica in questi casi

Se volessi sostituire la corsa con la bici, quanto dovrei fare? Correre proprio non ha mai fatto al caso mio.....camminare si, ma mi sa che per ottenere qualcosa dovrei stare in giro le mezze giornate!

ho aperto un thread proprio su queste perchè anche io come te odio correre, fai conto che riesco a fare 30-40km di bici ma non 15 min di corsa, con la bici utilizzi meno muscoli e bruci di meno quindi , chiaramente dipende dal tracciato che fai, nel senso se è tutto in pianura o con delle salite, comunque le salite le lascerei perdere, se non sei allenata finirai come successe a me, di rimanere paralizzata per una settimana, direi che per iniziare una quindicina di km in pianura bastino, anche se non sei allenata in 45min massimo dovresti farli, 3 volte la settimana non dimenticare lo stretching a fine corsa altrimenti soprattutto all inizio i tuoi muscoli si inchiodano, e imbottisci bene il fondoschiena :-)

Maxforum ho visto ora la discussione che hai aperto, la terrò d'occhio volentieri visto che io di corsa non duro neanche 5 minuti, magari 15!! Anche se però poco fa in rete ho trovato un sito dove c'é un programma di allenamento per chi non ha mai corso.....parti proprio con un minuto, poi cammini per due minuti, poi corri per un minuto....il tutto per 8 volte e dopo piano piano aumenti il ritmo, ma solo quando riesci a fare tutta la serie senza avere il fiatone a mille. Mi sa che mi procuro un cardiofrequenzimetro (si chiama così???).

si brava , l'ho comprato anche io, meglio tenersi controllati anche perchè se vai con un battito accellerato non bruci niente, ma lavori solo sui muscoli, soprattutto le prime volte..... ora sotto sforzo arrivo a 140 battiti anche dopo 2 ore di bici ma le prime volte arrivavo anche a 170 in 3 minuti quindi tieniti controllata, tu pesi un pezzo di meno di me quindi non paragonare il tuo battito al mio, esiste una formula matematica per calcora il ritmo cardiaco massimo devi sottrarre la tua età a 220, per avere il giusto allenamento devi rimanere tra il 60% e l 80% del valore che hai ottenuto

Ricordo di aver letto una discussione a riguardo proprio su questo forum ed era esattamente quello che mi stai dicendo tu....mi pare c'era anche la formula per calcolare il ritmo cardiaco. Forse dipende dall'età?? Ora devo andare al lavoro, ma questa sera mi sa che userò alla grande il tasto "cerca"! Per ora grazie di tutto e buona giornata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft