Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: bruciare calorie in modo efficace

1. Registrato da
    16/04/2007

bruciare calorie in modo efficace

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, secondo voi per bruciare, è meglio bici o corsa? io da tempo vado in bici e faccio circa dai 30 ai 40km per volta, ma sento tutti che consigliano la corsa più che la bici, il problema che a correre sono spompatissimo, se in bici resisto un paio d ore , di corsa nemmeno 15min comincio subito ad avere il fiatone e di solito mi tirano i tendini dietro le caviglie. secondo voi?

2. # ADS
    bruciare calorie in modo efficace
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    16/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da maxforum Visualizza Messaggio
    ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, secondo voi per bruciare, è meglio bici o corsa? io da tempo vado in bici e faccio circa dai 30 ai 40km per volta, ma sento tutti che consigliano la corsa più che la bici, il problema che a correre sono spompatissimo, se in bici resisto un paio d ore , di corsa nemmeno 15min comincio subito ad avere il fiatone e di solito mi tirano i tendini dietro le caviglie. secondo voi?
    devi stare in fascia lipolitica per bruciare grassi. quindi dovresti camminiare sul tapis Roulant a bassa velocità ma con alta intensità. Io non corro mai anche perchè la corsa è anaerobica.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

4. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    devi stare in fascia lipolitica per bruciare grassi. quindi dovresti camminiare sul tapis Roulant a bassa velocità ma con alta intensità. Io non corro mai anche perchè la corsa è anaerobica.
    No, la corsa è aerobica.

Cioè per compiere lo sforzo utilizzi molto ossigeno. Questo offre maggior resistenza alla fatica, perchè la disponibilità di ossigeno è continua.

Negli sforzi anaerobici, quali i pesi, l'aria non si usa, se non per tenere il ritmo dell'esercizio.

Questo accade perchè il carico e il tipo di movimento non permette di usare l'ossigeno.

Se lo facesse, saremmo tutti grossi come elefanti
    I'm on a mission to never agree!

5. Registrato da
    13/09/2004
    La corsa è la più dispendiosa.

Ma bisogna allenarsi a correre.

Iniziare piano, tipo 3' di camminata e uno di corsa per 30' totali.

poi aumentare nelle settimane susseguenti diminuendo il tempo di camminata e aumentando quello di corsa.

Così si abitua il fiato, i tendini e i muscoli. Soprattutto si "insegna" a l proprio sistema nervoso a correre al meglio.

Al che di calorie ne bruci quante ne vuoi

6. Registrato da
    16/04/2007
    grazie del consiglio

7. Registrato da
    21/02/2006
    Io in questo periodo sto facendo 15min di step e 15min di ciclette la sera prima di cenare , mangio poco pane circa 50g e pochissima pasta circa 50g in compenso mangio di tutto , alterno carne , insalate varie , pesce e frutta in giusta proporzione ,inoltre mi sto sforzando di bere circa 2Lt di acqua al giorno fuori dai pasti , mi sto accorgendo che perdo poco peso rispetto a prima ,circa 100/200 g al giorno , i primi tempi o perso (forse tanti liquidi ) quasi 3 Kg di botto ora forse sto iniziando a sostituire i grassi con i muscoli???? mi dite se sbaglio grazie..

8. Registrato da
    25/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da GIGI71 Visualizza Messaggio
    Io in questo periodo sto facendo 15min di step e 15min di ciclette la sera prima di cenare , mangio poco pane circa 50g e pochissima pasta circa 50g in compenso mangio di tutto , alterno carne , insalate varie , pesce e frutta in giusta proporzione ,inoltre mi sto sforzando di bere circa 2Lt di acqua al giorno fuori dai pasti , mi sto accorgendo che perdo poco peso rispetto a prima ,circa 100/200 g al giorno , i primi tempi o perso (forse tanti liquidi ) quasi 3 Kg di botto ora forse sto iniziando a sostituire i grassi con i muscoli???? mi dite se sbaglio grazie..
    secondo me fai pochissimo movimento gigi, non ti offendere ma mi viene da ridere se pensi di dimagrire facendo solo quegli esercizi

9. Registrato da
    21/02/2006
    Citazione Originariamente Scritto da meggy Visualizza Messaggio
    secondo me fai pochissimo movimento gigi, non ti offendere ma mi viene da ridere se pensi di dimagrire facendo solo quegli esercizi
    ciao Meggy , lo so che è pochino però sto cercando con molto sforzo anche mentale di aumentare gradatamente aumentando minuto x minuto sia step che ciclette.. secondo te dovrei aumentare di piu lo step o la ciclette????

10. Registrato da
    16/06/2005
    ciao Meggy , lo so che è pochino però sto cercando con molto sforzo anche mentale di aumentare gradatamente aumentando minuto x minuto sia step che ciclette.. secondo te dovrei aumentare di piu lo step o la ciclette????
    dovresti fare i pesi per perdere Kg...niente è meglio del Body Building checchè se ne dica...
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

11. Registrato da
    13/09/2004
    man mano che perdi kg la dieta si adegua al nuovo metabolismo, che è funzione del peso corporeo, perciò la dieta tende a diventare da ipocalorica a normocalorica.

L'esercizio fisico si deve sempre incrementare per lo stesso motivo. Il corpo si abitua a quell'esercizio e finisce per "fagocitarne" la spesa calorica, riportando tutto all'equilibrio e dunque allo stallo della perdita di peso.

Devi variare gli esercizi, aumentandone l'intensità e il volume. Inoltre devi aggiungere pesi, per fimagrire rimanendo tonico

12. Registrato da
    23/01/2007
    ciao!!!!
    nn aver paura di nn aver fiato per correre....pian piano riuscirai e ci farai anche l'abitudine!!!
    parola di una ragazza che nn ha mai corso,ma la voglia di ritornare in forma era così forte che ora nn riesco A NN farmi un'ora e più di corsetta al giorno!!
    ho seguito i consigli di Claudio,e ne approfitto per ringraziarlo,e con corsa,bici e nuoto ho perso 6 kg.....
    Fare attività fisica è la cosa più bella....sono tanti i vantaggi!!!
    sei,sicuramente,più sereno.....
    ciao ciao
    GRAZIE CLAUDIOOOOOOOOO!!!!

13. Registrato da
    13/09/2004
    Prego, è un piacere

14. Registrato da
    15/05/2006
    io ho provato tante volte ad andare a correre...ma tutte le volte dopo circa 10 min scarsi di corsa inizio a diventare a chiazze rosse e mi gratto tutta!!!è terribile!
    sopratutto sopra il seno,nei glutei e nei fianchi!!!
    come mai?(faccio sport quasi tutti i giorni..)

15. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da nushina Visualizza Messaggio
    io ho provato tante volte ad andare a correre...ma tutte le volte dopo circa 10 min scarsi di corsa inizio a diventare a chiazze rosse e mi gratto tutta!!!è terribile!
    sopratutto sopra il seno,nei glutei e nei fianchi!!!
    come mai?(faccio sport quasi tutti i giorni..)
    prova un protocollo iniziale misto camminata corsa:

Es. 3min camminata 1min corsa. Per 30 min totali.

fai così per una settimana.

La settimana dopo o due settimane dopo diminuisci di un minuto la camminata e lasci sempre un minuto di cosrsa, sempre per 30 min.

la settimana o due settimane dopo ancora propgredisci sempre diminuendo il tempo diu camminata e aumentando anche quello di corsa (per es. 1min camminata e 2 di corsa).

Vedrai che ti abitui

16. Registrato da
    15/05/2006
    quindi è solo un problema di abitudine?
    vediamo se ho capito bene:
    3 min cammino,poi 1 corro e lo ripeto x mezz'ora
    dopo un paio di settimane faccio 2 di camminata e 1 di corsa
    alla terza settimana 2 min corsa e 1 di camminata?!

17. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da nushina Visualizza Messaggio
    quindi è solo un problema di abitudine?
    vediamo se ho capito bene:
    3 min cammino,poi 1 corro e lo ripeto x mezz'ora
    dopo un paio di settimane faccio 2 di camminata e 1 di corsa
    alla terza settimana 2 min corsa e 1 di camminata?!
    abitudine o più correttamente:allena mento.

Un principio fondamentale dell'allenamento è quello dei "carichi progressivi". Il carico in questo caso sono i minuti di corsa. Man mano che procedi aumenti i carichi, cioè i minuti di corsa.

Lo schema da te riassunto può diventare una "tabella di alenamento" un programma insomma che tu porti avanti in un certo periodo (inn termini sportivi, un "ciclo").

Vedi un pò tu. Più te la senti nel progredire e più aumenti la corsa. Poi, quando avrai raggiunto la mezz'ora di sola corsa, potrai aumentare altri fattori tra i quali: la durata della corsa, l'intensità (andare più veloce) ecc.

Così ci si allena

18. Registrato da
    15/05/2006
    grazie!!!

19. Registrato da
    12/07/2007
    ciao a tutti,
    e la bici?nn fa perdere peso andandoci frequentamente?magar i 30min. al giorno?risp

20. Registrato da
    13/09/2004
    Se hai solo 30min al giorno a disposizione per perdere peso ti consiglio la corsa. 30 min di bici fan ben poco.

21. Registrato da
    12/07/2007
    Ok Grazie Claudio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima