Buongiorno e buon inizio!...diciamo che mi limito a questo.....
buondì a tutte e tutti
come state? io bene, ieri cotta al sole, oggi è una giornata stupenda di nuovo e vorrei tanto andare al mareeee
domani qua è il patrono a livorno.. e mi tocca lavorare a pisa.. mentre il patrono di pisa viene di domenica
eheheh
AVETE SGARRATO? io fortunatamente no, yuppie
oggi superpalestra
buon inizio settimana/dieta/buoni principi a tutti/e
Buongiorno e buon inizio!...diciamo che mi limito a questo.....
Buongiorno a tutte/i Ciao Lisetta!!!![]()
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
buongiorno! già 3 messaggi alle nove![]()
anche io tanto sole in piscina: la ricarica la faccio oggi![]()
Brava Mirj! Buongiorno
Meglio che non parli di dieta....
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Buon inizio settimana.
WE che potrei intitolare "Affoghiamo nel fritto", ed il prossimo si replica.![]()
Ma mirj! mi ero persa: anche tu fai la metabolica?
io senza zuccheri semplici sono dimagrita di mezzo chilo in 3 giorni..averlo saputo prima.
Ieri però ho mangiato le fragole con una puntina di fruttosio
NON RIUSCIVO A MANGIARLE SENZA ZUCCHERO!
ah! buongiorno eh?![]()
io stamani mi son fatta la frittata di 3 chiare di uovo e 1 uovo intero e tazza zimil e caffè con dolcificante
oggi a pranzo mangero' insalata e tonno, ma prima andro' in palestra, e stasera 2 ore a correre
stasera mangero' verdure grigliate e fettina di carne semplice
a dopoooo
[QUOTE=paopao;750815]Ma mirj! mi ero persa: anche tu fai la metabolica?
palestra e dieta mediterranea non vanno propriamente a braccetto![]()
cmq no, faccio la low carb e la ricarica è facoltativa
[QUOTE=paopao;750815]Ma mirj! mi ero persa: anche tu fai la metabolica?
io senza zuccheri semplici sono dimagrita di mezzo chilo in 3 giorni..averlo saputo prima.
nonostante la pasta e i panini?
![]()
non puoi dirmi questo adesso che mi sono convertita![]()
![]()
ci sono rimasta male pure io!
però considera che io mangiavo latte il mattino con 2 cucchiaini di zucchero, spuntino pomeridiano in genere dolce (yoghurt alla frutta/ latte/ the e biscottino)
Poi finivo i pranzi (a volte) con pochissimo pane e marmellata senza zucchero
però non mangio quelle quantità abnormi di pasta e pane come scritto sulla dieta..cerco di non allontanarmi troppo dalla zona.
100 gr. di pane a cena, sembrano anche a me una cosa mostruosa, ma forse servono al bimboOriginariamente Scritto da paopao
![]()
era solo per un discorso di chetoni che si formano quando non c'è una quota sufficiente di carbo nel pasto. Se non ho capito male i chetoni sono delle tossine...Lau perdona se ho detto stupidatate![]()
Si, ma i corpi chetonici in assenza di zuccheri vengono usati per produrre energia...indi per cui, non ti intossicano perchè vengono convertiti in zuccheri.Originariamente Scritto da paopao
Fonte:
2) Metabolic adaptations to starvation, semistarvation, and carbohydrate restriction.
Aoki TT.
Prog Clin Biol Res. 1981; 67: 161-77
L’adattamento metabolico dell’uomo al digiuno, semidigiuno e restrizione dei carboidrati è un meccanismo complesso e coinvolge ormoni, substrati e tessuti.
In particolare, comunque, la produzione di chetoacidi, acido beta-idrossibutirrico e acido acetoacetico, per sostituire il glucosio come principali carburanti per il cervello dell’uomo a digiuno, rappresenta la chiave di svolta per il risparmio proteico.
La chetogenesi, infatti, determina la produzione di carburante per il metabolismo cerebrale, equivalente al glucosio, di derivazione dai grassi, indipendente dall’insulina.
Questo meccanismo adattativo comporta una piccola perdita di chetoacidi con le urine (100-150 mM/die); la chetonuria determina un aumentato utilizzo renale dell’aminoacido di derivazione muscolare glutammina.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
interessante: credo però che questo comporti un aggravio nel lavoro del...fegato??..reni ??
insomma per uno dei due o entrambi
e qui mi fermo![]()
x me = aramaico ehehehOriginariamente Scritto da metalindian
I chetoni si formano quando il tuo corpo brucia un sacco di grassi perchè nn gli dai carbo.Originariamente Scritto da paopao
Li riciscli o li espelli con la pipì e l'alito ( e ahimè questo di questo ci se ne accorge subito)
I'm on a mission to never agree!
Ecco perchè è importante bere molto...io sto sui 5-6 litri al giorno, praticamente c'ho er computer dentro al cesso![]()
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
io bevo sui 4 litri al giorno, tra acqua e tè nestea senza zucchero
ieri avro' bevuto 5 litri
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||