Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: appena arrivata!

1. Registrato da
    08/06/2007

appena arrivata!

Ciao a tutti!!
    Sono appena arrivata...
    Sono una di quelle sempre a dieta (in realtà sono alta 158 cm e peso 48 kg, ma mi vedo enorme come una balena!) sono 30 anni che litigo con le mie gambe (ormai anche con tutto il resto)... sono capace di mangiare quintali di dolci e poi piangere per i sensi di colpa... mi sa che ho bisogno di una mano...

2. # ADS
    appena arrivata!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/06/2007
    ma stai scherzando?

4. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da aui76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Sono appena arrivata...
    Sono una di quelle sempre a dieta (in realtà sono alta 158 cm e peso 48 kg, ma mi vedo enorme come una balena!) sono 30 anni che litigo con le mie gambe (ormai anche con tutto il resto)... sono capace di mangiare quintali di dolci e poi piangere per i sensi di colpa... mi sa che ho bisogno di una mano...

158 su 48kg a me sembra ok. Se ti vedi "una balena" il problema allora sta nel come tu vedi te stessa e non come effettivamente sei.

Potresti perderne altri 14 di kg, ma se non impari a autovalutarti serenamente e in maniera oggettiva sarai sempre insoddisfatta.

Questa insoddisfazione farà poi il paio con le abbuffate consolatorie, e con i successivi sensi di colpa, che a loro volta rinforzeranno la tua visione di te "eccessiva".

E' un circolo vizioso.

Le continue diete fatte per dimagrire, e senza nessuna pianificazione ulteriore e basata su una serena autovalutazione, nn faranno che peggiorare le cose, specie se son diete fai da te e nn ti intendi di nutrizione almeno a livello amatoriale.

Fai attività fisica?
    Se sì, come la fai, la programmi? Riposi? Ti sfinisci?

Se nn la fai comincia....con criterio però
    I'm on a mission to never agree!

5. Registrato da
    08/06/2007
    In relatà sono sempre stata fissata. a 21 anni pesavo 62 Kg, a scuola ero una "da tappezzeria"... poi è arrivata l'università, e la dieta... sono arrivata a perdere quasi 20 Kg. Il TERRORE di riprenderli ha fatto sì che piano piano mi sono abituata a controllare tutto ciò che mangio, ma non sono una del fai da te. Mi sono documnetata, ho letto, ho studiato, e almeno in teoria le'argomento lo conosco. do alle mie amiche consigli perfetti, ma quando si tratta di me... Ho fatto regolarmente attività fisica fino a due anni fa, ma poi col mio lavoro (ho un bar, 14 ore di lavoro...almeno fino alla scorsa settimana!) ho interrotto. Conto di ricominciare a settembre, ma nel frattempo... Nopn voglio diventare una scopa, ma non ho un fisico filiforme, e quei due rotolini in più stanno diventando una vera ossessione. conosco quel cicolo vizioso, ci sono cascata e ne sono venuta furoi da sola, ma mi guardo alo specchio e prorpio non mi piaccio.

6. Registrato da
    08/06/2007
    no, non sto scherzando. Credo che alla fine il mio sia n problema più di testa che altro. Ma se uno non va d'accordo con se stesso che fa?

7. Registrato da
    13/09/2004
    andare d'accordo con se stessi che significa?

Piacersi? Accettarsi?

ma accettarsi direi di no. Si accetta un qualcosa che è preventivamente vissuto come negativo. Una persona che nn ha un braccio "accetta" la situazione. Io accetto la situazione in cui sono, cioè di persona che soffre di intestino irritabile.

Ma il corpo umano, quando è nella normalità, non va "accettato".

Piacersi? Ma cosa significa piacersi?

Per te significa aderire ad uno standard costruito su delle misure e uno schema fisico, una "fotografia mentale" precisa.

Ma tale fotografia mentale è nel tuo caso basata sul "sezionamento" del tuo fisico. Ti concentri su dei partiolari (i rotolini) e perdi di vista la figura nella sua interezza.

8. Registrato da
    13/09/2004

continua...

Commetti IMHO l'errore di vedere PRIMA il particolare e poi, sotto l'influenza negativa di questa visione, assegni un valore negativo alla figura intera.

Invece dovresti fare l'opposto. Prima guardare alla figura nella sua interezza, e poi scendere nel particolare.

Ma non solo guiardare al "difetto" fisico, ma anche al pregio.

Avrai un rotolino, ma per ogni rotolino avrai un bel seno, oppure due belle gambe, o due belle mani (le mani sono quasi la prima cosa che io noto in una donna).

9. Registrato da
    13/09/2004
    oltre a ciò, quando vai nel "difetto" (lo metto tra virgolette perchè sei tu a viverlo come un difetto, altri potrebbero viverlo diversamente).

dovresti cercare di contenere l'emotività. Prova non a GIUDICARE, ma a VALUTARE. Si valuta con,
    1)serenità
    2)oggettività
    3) onestà intellettuale

allora una volta che fai questo, puoi cercare di capire quali potrebbero essere le strategie migliori per
    1) migliorare ulteriormente i pregi
    2) lenire o diminuire l'impatto dei fdifetti sulla figura globale

allora la ricerca della bellezza diviene nn ricerca di uno standard, ma il suo opposto, ricerca della propria individualità, di ciò che ci rende diversi dagli altri.

La ricerca della bellezza fisica ha origini colte, è ricerca interiore, non esteriore

10. Registrato da
    08/06/2007
    Sentirlo da altri fa un altro effetto, ma sono tuute cose che con un pò di buonsenso so da sola.
    La valutazione di se stessi però non può mai essere del tutto oggettiva, è influenzata per forza dallo stato d'animo. O forse il mio reale "difetto" è prorpio questo, mancanza di oggettività.

11. Registrato da
    13/09/2004
    Sentirlo da altri fa un altro effetto, ma sono tuute cose che con un pò di buonsenso so da sola.
    La valutazione di se stessi però non può mai essere del tutto oggettiva, è influenzata per forza dallo stato d'animo. O forse il mio reale "difetto" è prorpio questo, mancanza di oggettività.

ehe...qua andiamo sul difficile.

Diciamo che di solito la prova dell'oggettivtà è data dall stato d'animo.

L'oggettività corrisponde ad un sentimento di serenità o meglio di emotività bassa, un'emotività operativa, strettamente legata alla cosa che si sta facendo.

Per es. puoim usare la descrizione "vedo la linea dei fianchei, di ca 10cm, varia con un angolo di ca 30 gradi per poi tornare sulla linea delle gambe, che si sestendomno per ca tot cm...."

cioè l'importante è che sdrammatizzi questa visione. Una volta che hai sdrammatizzato puoi vedere i difetti fisici come cose da migliorare e i pregi come cose da valorizzare.

il passo più importamnte naturalmente è quello di abbassare l'emotività che attribuisci all'aspetto fisico...ma una cosa alla volta

12. Registrato da
    08/06/2007
    Ok, in sostanza quest'estate accanto alla dieta pre-costume tenterò di rimettere in forma pure il cervello.
    Mi piace questo forum, mi pare di essere già un po' più serena

13. Registrato da
    13/09/2004
    Ok, in sostanza quest'estate accanto alla dieta pre-costume tenterò di rimettere in forma pure il cervello.

14. Registrato da
    25/09/2004
    benvenuta aui
    ma siamo gia' in estateee
    noi la prova costume si fa a marzo/aprile
    hehehe
    dove abiti?

15. Registrato da
    08/06/2007
    Ciao meggy!
    Io abito a Roma, tu?
    In effetti la prova l'ho fatta in aprile, non contenta mi sono fatta un mega programma al centro estetico, pagando un mare di soldi, e quache risultato l'ho ottenuto, ma ora sto attrvaersando un periodo un po' stressante, e... bhe, non dico di essere sul punto di partenza ma quasi.
    Non so resistere.
    Però fare la dieta in gruppo aiuta, no?
    Mi piace questo sostegno via etere!!