Questa discussione dal titolo Ritorniamo nella fossa delle leonesse! Sett. 26 è all'interno del forum Sono a dieta...; xchè tante cioccolate contengono grassi vegetali, grassi idrogenati, zucchero..
insomma non è un cibo secondo me salutare ...
-
xchè tante cioccolate contengono grassi vegetali, grassi idrogenati, zucchero..
insomma non è un cibo secondo me salutare da quello che posso essermi documentata, sicuramente mi sbaglio boh, i dolci in generale non mi sembrano alimenti consigliati come "buoni" x la salute, anche se si è magri
-
Io credo (e poi vo a studiare) che non ci siano cose che fanno male o bene in assoluto: anche troppa verdura può far male, o troppi prodotti integrali (nel senso che viene il cag.tto poi!)...
se siamo sane (senza diabete, colesteroli troppo alti o intolleranze particolari) credo vada mangiato anche il pezzetto di burro, di cioccolata, di pizza, se piacciono naturalmente, senza demonizzare nulla... d´altronde il cibo è uno dei piaceri più grandi che abbiamo, e io penso davvero che lo si possa mantenere anche stando attente alla linea! 
Almeno, questa sarebbe la mia filosofia che cerco (FATICOSAMENTE) di applicare
-
si lo so' che non "uccidono" certi cibi, xo' secondo me non fanno bene, ci includo pure le patatine rodeo di cui io son ghiottissima... boh secondo me meglio tanto di altre cose che poco di tutto
boh
buono studio laurina ^__^
-

Originariamente Scritto da
meggy
xchè tante cioccolate contengono grassi vegetali, grassi idrogenati, zucchero..
insomma non è un cibo secondo me salutare da quello che posso essermi documentata, sicuramente mi sbaglio boh, i dolci in generale non mi sembrano alimenti consigliati come "buoni" x la salute, anche se si è magri
Infatti penso anch´io che tante cioccolate siano una schifezza (io personalmente quando la mangio mi prendo il fondente a partire da 60% di cacao), però questo non vuol dire che non ci si possa pappare ogni tanto anche un pezzetto dell´altra...
Come un gelato o un pezzetto di dolce. Ok, c´è lo zucchero, con cui non va bene esagerare, ma nemmeno eliminarlo del tutto...
voglio dire, grassi vegetali (che di per sé non fanno male), idrogenati ecc: cosa pensiamo che ci sia nel tacchino o nel pollo che ci pappiamo per dimagrire pensando che siano anche sani? Non avranno i grassi idrogenati, ma son pieni di ormoni, per non parlare della verdura con tutti i trattamenti che ha. O il tonno in scatola, i salumi conservati....
Comunque questo è un altro discorso... e moh non mi dilungo che poi divento noiosa!
-

meggy
si lo so' che non "uccidono" certi cibi, xo' secondo me non fanno bene, ci includo pure le patatine rodeo di cui io son ghiottissima... boh secondo me meglio tanto di altre cose che poco di tutto
boh
buono studio laurina ^__^
Grazie!!
SHAOOOO!!!!
-

lau77
Veramente un pezzetto di fondente ogni tanto fa tutto fuorché male... non è una leggenda il fatto che abbia un´azione antidepressiva (chiaro lieve). Nemmeno se si cerca di dimagrire: basta non mangiarne un quintale ma due quadratini!

Perché pensi che faccia male Meggy?
per quello è meglio il cacao amaro, che è privo di zuccheri e ricco in teobromina, che è poi la sostanza antidepressiva. Insomma antidepre come il caffè diciamo.
I'm on a mission to never agree!
-

lau77
Infatti penso anch´io che tante cioccolate siano una schifezza (io personalmente quando la mangio mi prendo il fondente a partire da 60% di cacao), però questo non vuol dire che non ci si possa pappare ogni tanto anche un pezzetto dell´altra...
!
su questo non sono d'accordo. Lo zucchero raffinato si può eliminare tranquillamente dalla dieta. Non serve assolutamente a niente, se non a innalzare le calorie alla cavolo. Non sfama, non è nemmeno particolarmente efficace nel dolcificare, e ha 400 calorie l'etto.
I dolci dovrebbero essere presi solo ad occasione. Non penso che uno che mangi dolci tutti i giorni riesca a mantenere un peso salutare, a meno che uno non ne mangi porzioni ridottissime, cosa notoriamente facile da dare quando si parla di cibi così poco appetibili e così sazianti come i dolci
Insomma secondo me è una pia illusione quella di poter mangiare di tutto, ma completamemnte di tutto tutti i giorni.
Si può mangiare di tutto, ma con saltuarietà. Ci sono cibi che , data la loro estrema appetibilità, il loro potere saziante pressochè nullo e l'alto tenore di calorie sono realisticamente ingrassanti, anche se non lo sono in teoria.
Se una persona affetta da una fame di dolci cronica - la tipica persona che se apre la scatola di Togo la finisce in mezz'ora - rinuncia del tutto ai dolci non ne avrà che da guadagnare in salute.
-
-

claudio285
Si può mangiare di tutto, ma con saltuarietà. Ci sono cibi che , data la loro estrema appetibilità, il loro potere saziante pressochè nullo e l'alto tenore di calorie sono realisticamente ingrassanti, anche se non lo sono in teoria.
Infatti "ogni tanto un pezzo di dolce" non vuol dire tutti i giorni...
qui sono d´accordissimo. Anche se, in fondo, la persona con la fame cronica di dolci potrebbe anche provare, magari cercando di capire da dove viene quella fame cronica, a mangiarsene due o tre di Togo, una volta alla settimana per esempio. Se non ce la fa, allora ok per l´eliminazione drastica! 
Chiaro che lo zucchero raffinato non fa bene (a parte per le calorie, ma non è il massimo nemmeno per la flora batterica), però credo che, coscienti di questo, si possa per esempio eliminarlo dalla dieta quotidiana (miele buono nel tè al posto dello zucchero, o caffè amaro), però se si inciampa nel gelato in estate una volta alla settimana va bene lo stesso.
I genitori di Frankino, la cui mamma fa dei dolci da paura, mangiano almeno una volta alla settimana a merenda e da una vita la fetta di torta... dopo essere tornati da due ore di bicicletta! E il papà (come Frankino) non vive senza un dolcino la sera: stanno benissimo... certo se stessero tutto il giorno seduti sul divano sarebbero più tondi che lunghi probabilmente, lo stesso se magnassero torte ogni giorno, e avrebbero magari anche il diabete...
-
secondo me la Germania non deve assolutamente essere presa come esempio x il cibo.. i genitori di franchino saranno sicuramente eccezioni che stan bene, i tedeschi anche se magri mangiano molto male e non sono "lo specchio della salute" un po' come gli americani,,, moltissimi americani sono magri ma malati, son fissati con lo sport ma mangiano male..
anche i genitori dellla mia amica finlandese stanno sempre a fa torte e son magri xchè sciano tutto l'anno e suo padre spacca i ciocchi nella foresta, xo' degli esempi di persona come te, me lady.. insomma ragazze normali che lavorano in ufficio o studiano etc... se mangiano la torta.. dammi retta che ingrassano... meglio una bella bisteccona
-

lady85
Ciao Cla!!
Che ne pensi della mia scheda della palestra??

Me l'ha fatta l'istruttore che "associo" a te

Conta che è fatta per essere eseguita 2 volte a settimana, e gli ho detto che non sto seguendo la dieta (Praticamente è la verità, purtroppo

)...
mah...sai come la penso....sei giovane, ora non in sovrappeso o alò limite del sovrappeso.....puoi tranquillamente aumentare il volume.....insomma va bene come scheda ma 2 volte la settimana mi paion poco poco.
Aggiungi o piscina o corsa i giorni che nn fai palestra...e segui sta cavolo di dieta!
-

claudio285
mah...sai come la penso....sei giovane, ora non in sovrappeso o alò limite del sovrappeso.....puoi tranquillamente aumentare il volume.....insomma va bene come scheda ma 2 volte la settimana mi paion poco poco.
Aggiungi o piscina o corsa i giorni che nn fai palestra...e segui sta cavolo di dieta!
Beh, sono stata io a dirgli che più di 2 volte a settimana non riesco ad andare...
Spesso proprio non ce la faccio fisicamente dalla stanchezza...
Però mi sono proposta nel weekend di iniziare a fare delle belle passeggiate in montagna o di andare in piscina (cercando di limitare la mia "lucertolaggine"
)...
Per la dieta posso solo dire... Mea culpa, ci provo
-Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-
-
però anche sto fatto che hai 22 anni, fai un alvoro sedentario e hai questa stanchezza fisica.....boh....no n so. Sei stata dal medico?
-

claudio285
però anche sto fatto che hai 22 anni, fai un alvoro sedentario e hai questa stanchezza fisica.....boh....no n so. Sei stata dal medico?
Oh, si... All'inizio dell'estate è sempre così da ormai... 5/6 anni, credo...
Solo che prima andavo a scuola e appena iniziavo a stancarmi iniziavano le vacanze, ora che lavoro non funziona più così, e se sommiamo a questo il fatto che faccio un lavoro che non mi piace molto... Ecco a te l'esito
-
-

lady85
Oh, si... All'inizio dell'estate è sempre così da ormai... 5/6 anni, credo...
Solo che prima andavo a scuola e appena iniziavo a stancarmi iniziavano le vacanze, ora che lavoro non funziona più così, e se sommiamo a questo il fatto che faccio un lavoro che non mi piace molto... Ecco a te l'esito

eh, sì...però l'attività fisica ristora dal lavoro che non piace...
-
Sìsìsì....sono un rompic.oglioni
-
son d'accordo con claudio
ho il portatile del lavoro che non funziona
quindi oggi lavoro dalla maison
yuppieeee
-
Buongiorno gente!!!
Ristorerà anche, Cla, ma io stamattina ancora grido di dolore ad ogni gradino ed ogni volta che mi devo sedere

Ieri cmq non sono andata in palestra ma ho fatto una passeggiata di quasi un'oretta
-
lady secondo me devi perseverare anche coi dolori, poi il muscolo "ti si scioglie" non so come si dice la parola tecninca

che pappate oggi?
io non so che pappare
sono in casa
cosa mi consiglia mastro claudio? hehehe
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum