personalmente, meno ne bevo meglio stò (non lo tollero molto bene) ... cmq tutto dipende da che tipo di alimentazione si segue... considera che il latte è un alimento gia di suo perfettamente bilanciato come macronutrienti
personalmente, meno ne bevo meglio stò (non lo tollero molto bene) ... cmq tutto dipende da che tipo di alimentazione si segue... considera che il latte è un alimento gia di suo perfettamente bilanciato come macronutrienti
A memoria mia,un quarti di litro.In olanda dalla 1à alle 6°elementare,ogni giorno alle 10 si fa un intervallo per la colazione.Si mangia un panino,e ti viene offerto una bottiglieta di latte da un quarto...ogni giorno.
Credo che è la dose giusta.So che per le donne in gravidanza e allattamento la dose sale a mezzo litro.
Io che soffro di colite spastica e diverticolosi,la mattina bevo 200dl di latte di soia...e mi gonfio di meno.
un quarto di litro equivale ad un paio di tazze?
Io bevo una tazza grande di latte caldo ogni mattina x colazione da quando sono nato! Non so se sia troppo o troppo poco...ma a quanto pare credo sia il giusto x me![]()
no un quarto d litro è meno d mezzo litro...equivale a un bikkiere circa.
ah le care vecchie frazioniOriginariamente Scritto da fata86
![]()
un quarto di litro è la metà di mezzo litro..... 2,50 gr
Una normale tazza da tè,contiene 100gr
una tazzona 1,50 gr
una scodella o tazzone 200gr.
La norma vuole che prima di andare a letto,per dormire meglio,si beve il latte con l'orzo...mai con la cioccolata,perchè il cioccolato è come il caffè in "nervino",e non fa dormire.
Se fai il pranzo all'americana,o nordeuropeo,a mezzogiorno si mangia panini farciti o toast con un bel bicchierone di latte freddo.
Allora...in un bicchiere da acqua ci sta +/- 100gr di liquido..1 bicchierone 1,50/1,80gr.
tè e caffè possono stimolare per andare al bagno... è del tutto normale
Beh...anche a me una tazza di latte bollente manda al bagno in pochi minuti
Lo preferisco caldo ma non troppo... e magari l'estate tiepido![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||