Questa discussione dal titolo Una dieta efficace per me? :-( è all'interno del forum Sono a dieta...; Ciao, mi sono appena iscritto, e sono già qui per poter chiedere il vostro consiglio, sono un ...
-
Una dieta efficace per me? :-(
Ciao, mi sono appena iscritto, e sono già qui per poter chiedere il vostro consiglio, sono un ragazzo di 17 anni, sono alto 1.76 e peso 86 chili, tutti mi dicono che sono robusto e non grasso, e in effetti per quel che peso non dimostro, però vorrei tornare ad essere ancora piatto, adesso ho la pancia e mi crea molti fastidi, anche perchè più volte all'anno faccio "cosplay" e devo indossare dei costumi, e questa pancia che si vede non mi fa stare tranquilo 
non faccio nessuno sport, cammino molto x circa 4 ore al giorno, per il lavoretto che faccio, però non riesco a non mangiare tanto, è più forte di me, devo xforza spizzicare 
cosa posso fare? vorrei non iscrivermi a palestre o cose simili, visto che non ne ho la possibilità, quindi vorrei fare tutto da me...
vi ringrazio in anticipo per le risposte :-)
Cosimo.
-
ma anche io avevo il tuo stesso problema.. un lavoro dove svolgevo una modesta 8e anche inutile) attività fisica che mi faceva solo aumentare la voglia di mangiucchiare una volta tornata a ca a..
la soluzion2attaccoe che ho adottato io è stata in realtà molto semplice e non ho speso nulla. ogni giorno prima di pranzo uscivo per un'ora di bici o di corsa, e durante la giornata appena avevo voglia di spiluccare mi facevo un po di addominali finchè non mi passava la voglia..inoltre ho rinunciato a mangiare le cose che mi piacevano di più e le ho sostituite con altre che non mi piacevano.. e così piano piano ho dimenticato il piacere di mangiare..ovviamente niente dolci, pizze pasta con condimenti succuleti eccetera..in questo modo io ho perso 20 chili e non me ne sono neanche accorta.. è come smetteredi fumare..non cedere finchè non si è raggiunto l'obiettivo.. in ogni caso se il tuo problema è la pancia elimina le bibite e l'acqua gassata e anche la birra! comunque in generale gli alcolici gonfiano! e soprattutto tantissimi addominali, parti da quanti ne riesci a fare e poi ogni settimani aumenti di altrettanti! vedrai che già dopo una settimana ci saranno i primi risultati e così avrai tanta voglia di continuare!! in bocca al lupo!!!
-
a scanso di equivoci.. per piacere di mangiare intendo farlo in modo eccessivo o fuori luogo.. io comunque ero andata da un dietologo.. in ogni caso mangiavo pasta o in bianco o alpomodoro o con verdure più verdure crude , o al vapore o grigliate sulla piastra in ghisa a pranzo e una bistecca ai ferri o pesce sempre con verdure a cena.. un cucchiaio di parmigiano sulla pasta e uno d' olio sulle verdure.. se mia mamma preparava succulenti piatti per non deprimermi con il mio piatto insipido assaggiavo una forchettata di quello che lei aveva preparato..se mangi le verdure prima dell'altra portata ti riempi gia lo stomaco e quindi ti senti sazio prima. io inoltre avevo provato alcune tisane e trovata quella che mi aggradava di più la bevevo per evitare di mangiucchiare fuori pasto. il te verde con la menta credo mi abbia aiutata. siediti a tavola quando inizi il tuo pasto e alzati quando l'hai finito..più tempo stai li seduto a guardare le bontà che sono sul tavolo e più è facile cadere nella tentazione di mangiare qualcosa che non fa bene..quando esci con gli amici mangia quello che mangiano gli altri ma almeno per un po mangia un pochino meno di loro o togli qualcosa..ad esempio a me piace la pizza salsiccia e peperoni..io la prendevo così ma chiedevo di prepararla senza mozzarella.. comunque non sacrificarti troppo hai 17 anni e ti servono tante energie!!
-
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli 
io faccio solo 4 ore di volantinaggio tutti i giorni, quindi ricapitolando:
la mattina prima di andare a lavoro, potrei fare un ora di corsa intorno al mio cortile,il problema è anche quello che a pranzo devo mangiare fuori, e di solito mi porto 2 panini da mangiare fuori...cosa potrei portarmi? una volta tornato a casa, se ho voglia di mangiare mi metto a fare le addominali, aumentando pian piano durante la settimana, la sera durante la cena, mangiare della verdura e dopo un mestolo di pasta o quello che è stato preparato... il thè verde con la mente quando lo bevevi? quando avevi voglia di "stuzzicare" qualcosa? :-)
grazie mille...devo riuscire nel mio obiettivo
-
mi dispiace ma quando leggo che un ragazzo di 17 anni non vuole fare sport i si rizzano i capelli in testa.. a 17 anni bisogna mangiare perchè si è nel pieno dello sviluppo quindi evita solo schifezze ma mangia!!!!! e mi dispacie dirtelo ma le diete non servono quasi a niente senza attivita fisica e te lo dice uno che ha perso piu di 20 chili in poco piu di 6 mesi... ma senza sport sarebbe stato assurdo solo pensarla questa cosa.. adesso faccio 3 allenamenti a settimana di rugby,2 sedute in palestra piu ogni tanto il sabato alterno o palestra o calcetto con gli amici.. io magari esagero dall'altra parte..ma un paio di ore un giorno si un giorno no alla tua sono findamentali!!!!
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(george best, 22/5/46 - 25/11/05)
"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)
-
ciao sn eliana ho 17 anni sn alta 1.65 e peso 65 kili....sn qui xke vorrei un vostro konsiglio sn grassa e nn riesco ad accettarmi piu mi guardo allo spekkio e piu mi vedo kome un pikkolo maialino nn so kosa fare e pure vado a scuola di ballo 3 volte a settimana nn sto ferma..io cerko di nn mangiare xo dp 2 ..3 ..giorni nn ce la faccio ks devo fare???mia madre nn vuole portarmi da un dietologo xke x lei lo trova inutile ma nn kapisce ke io nn mi vedo bella ..vi ringrazio
-

Originariamente Scritto da
eliuccia ciao sn eliana ho 17 anni sn alta 1.65 e peso 65 kili....sn qui xke vorrei un vostro konsiglio sn grassa e nn riesco ad accettarmi piu mi guardo allo spekkio e piu mi vedo kome un pikkolo maialino nn so kosa fare e pure vado a scuola di ballo 3 volte a settimana nn sto ferma..io cerko di nn mangiare xo dp 2 ..3 ..giorni nn ce la faccio ks devo fare???mia madre nn vuole portarmi da un dietologo xke x lei lo trova inutile ma nn kapisce ke io nn mi vedo bella ..vi ringrazio
Ciao, innanzi tutto posso chiederti il favore di non scrivere abbreviato?? Grazie...
Cosa intendi con CERCO DI NON MANGIARE,scusa??
-Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-
-
alcune volte faccio finta di stare male e nn mangio x tt il giorno....poi e kapitato che mi inventavo la scusa di andare sulle giostre di sera e kuindi per 5 giorni nn ho mangiato a dire la verita nn ne sentivo nemmeno il bisogno anche perche se mangio a pranzo e difficile che la sera mi viene fame
-

eliuccia alcune volte faccio finta di stare male e nn mangio x tt il giorno....poi e kapitato che mi inventavo la scusa di andare sulle giostre di sera e kuindi per 5 giorni nn ho mangiato a dire la verita nn ne sentivo nemmeno il bisogno anche perche se mangio a pranzo e difficile che la sera mi viene fame
Sei sulla strada per diventare anoressica...spero di sbagliarmi.
Ma c'è da aggiungere che ti spieghi male...riscrivi il tuo problema,e fai sapere se ti vedi sempre grassa,e provoci il vomito.
Il futuro è oggi....
-

frederika Sei sulla strada per diventare anoressica...spero di sbagliarmi.
Ma c'è da aggiungere che ti spieghi male...riscrivi il tuo problema,e fai sapere se ti vedi sempre grassa,e provoci il vomito.

direi che è proprio la strada giusta per diventare anoressica...
x eliuccia
sappi che digiunando non concludi nulla. se dovessi arrivare a provocarti il vomito nella migliore delle ipotisi ti ci giochi i denti.
se vuoi parlare di ste robe fai un fischio (ci ho litigato per anni) ma per cortesia non esprimerti come un sms.
-
evita di mangiare molti carboidrati, non evitare di mangiare tutto il gg o di fare stro.zate Dimunisci la pasta, elimina i dolci, elimina i formaggi......mangia verdura e frutta, bevi e vai a correre e fa addominali ..... il metodo è ottimo!!!
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
Ti ho chiesto proprio per verificare che tu non avessi questo tipo di problema, perchè si, è effettivamente un problema medico.
E' completamente sbagliato agire come stai facendo tu, non risolvi il problema del vederti grassa, ti ammali e basta.
Io ti consoglio di parlarne col tuo medico e con un nutrizionista. Sei giovani, fatti aiutare dai tuoi genitori che sicuramente ti stanno vicino.
Ciao e facci sapere
-Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum