Questa discussione dal titolo La fossa delle leonesse sett. 9 è all'interno del forum Sono a dieta...; un modo per rendere meno apatica la propria dieta
dunque per circa 8 involtini occorre:
1 melanzana ...
-
involtini di melanzane e prosciutto crudo su letto di rucola
un modo per rendere meno apatica la propria dieta
dunque per circa 8 involtini occorre:
1 melanzana bella grossa; aglio; prezzemolo; olio; 100 gr di prosciutto crudo; pendolini; aceto balsamico; rucola.
tagliare per il lungo la melanzana e grigliare ogni fetta da entrambe i lati. lasciarle riposare su un piatto nel quale abbiamo fatto il "letto di rucola" ( per farle entrare tutte, io ho usato un piatto per pizza ). dopo averle grigliate tutte, condirle con aglio sbriciolato(se piace), prezzemolo, filo d'olio e pendolini tagliati a pezzettini minuscoli.
su ogni fetta di melanzana, mettere una fetta di prosciutto crudo ed arrotolare.
dopo aver fatto tutti i rotolini, irrorare il tutto con aceto balsamico.
prima di mangiarli, li ho passati nel microonde per qualche minuto e devo dire che il risultato è stato ottimo ed il gusto ancor di più!!!!!!
:> :> :> :>
-
sei bravissima mariapia, non ho parole
-
se c'è qualcuna di voi di rimini, ditemi, che vi consiglio la mia dietista... o se volete, vi potrei passare qualche ricettina per "abbellire" i vostri cibi i maniera assolutamente light!!!!
la mia dietista non mi ha prescritto una dieta dal lunedì alla domenica, ma mi ha dato una serie di alimenti permessi ed io li posso abbinare come voglio, ovviamente più è varia e più è soddisfaciente il risultato!!!!!
se volete ci sentiamo in mp così vi passo il mio indirizzo msn o skype!!!!!!!
-
-
anche a me piace molto l'aglio, ieri sera ho grigliato le zucchine e poi le ho stese con olio e aglio a fettine....ma poi è difficile stare in società
-

Originariamente Scritto da
lisi
anche a me piace molto l'aglio, ieri sera ho grigliato le zucchine e poi le ho stese con olio e aglio a fettine....ma poi è difficile stare in società
mi fai venire in mente quel calciatore che qualche domenica fa si vedeva parlare a bordo campo sempre con la mano davanti alla bocca, per colpa degli strascinati della zia
-
-

lisi
piccolo segreto: fallo bollire per qualche minuto in un padellino d'acqua... toglie l'amarognolo e la puzza, ma non altera il sapore!!!!! e poi usalo come vuoi!!!!!
-

maria*pia
grazie...

ripeto il tutto stà nel variare e inventarsi le ricette con ciò che ci è permesso mangiare... ad esempio gli involtini di melanzane e prosciutto...
chi mai vorrebbe mangiare delle melanzane tristissime, con il prosciutto crudo...
ebbene, basta un pò di fantasia ed un tocco di aceto e verdurine e tutto cambia...
poi la presentazione, credetemi, fà gola a chi hai di fianco e ti mangia una super fiorentina...

... vedi il mio fidanzato!!!!

e vero: sono la noia e la monotonia ad uccidere anche la più ferrea delle volontà
figurarsi una volontà che non è ferrea
-
Mirjjjj ho provato la tua ricettina del tacchino lasciato a macerare nell'aceto balsamico con qualche spezia e poi l'ho "lanciato" sulla griglia ... capperi che bbono 
Avete altre ricettine buone buone?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

ladymiao
Mirjjjj ho provato la tua ricettina
del tacchino lasciato a macerare nell'aceto balsamico con qualche spezia e poi l'ho "lanciato" sulla griglia ... capperi che bbono
Avete altre ricettine buone buone?

come si fà?!!?!?!?!?!?!?
-

maria*pia
come si fà?!!?!?!?!?!?!?
Ho messo in un piatto il petto di tacchino con dell'aceto balsamico e qualche spezia (io avevo messo un po di pepe, noce moscata e cannella).l'ho lasciato li per tutta mattina e a pranzo l'ho cucinato sulla griglia.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

ladymiao
Ho messo in un piatto il petto di tacchino con dell'aceto balsamico e qualche spezia (io avevo messo un po di pepe, noce moscata e cannella).l'ho lasciato li per tutta mattina e a pranzo l'ho cucinato sulla griglia.

mmmhhhhhhh deve essere divino!!!!!!!!
io adoro l'aceto balsamico!!!!!!!!!!!
grazie!!!
hai letto le mie ricettine con i filetti di merluzzo e con melanzane e prosciutto che ho postato qualche ora fà!?!?!?
altrimenti vai su dietaround o cookaround e trovi un sacco di ricettine veloci e sopratutto light!!!!!!
-
cosa mangiate oggi a pranzo?? io sono in negozio e mi son portata dietro la borsa termica: riso con i piselli!!!!!!!!!!!!! !!!!! e bietoline con pomodorini!!!!!!!
e stasera preparo gli asparagi con la mozzarella al forno!!!!!!
-
Ciao a tutte, sono rientrata un'oretta ed ho cucinato quinoa al pomodoro (che adoro tanto), seitan leggermente saltato in padella ed aggiunto, anche con un pò di tofu, all'insalata iceberg (che tollero benissimo). Vi sarà chiaro che oggi è tutto all'insegna del vegetariano :-)
Più volte al mese "depuro" il mio corpo evitando le proteine animali; il problema è che il seitan, quello buono, costa abbastanza.
Oggi pomeriggio mega passeggiatona al parco e poi "merendina" con yogurt + 5 mandorle tritate.
Quali sono i vostri programmi?
Leti
-
io dopo il lavoro, volo in cantiere, perchè oggi finiscono di montarci la cucina... il 29 finalmente rogito!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!11
-
sono tornata
che ***** guidare su quella strada infernale chiamata fi pi li
io pappato con: platessa in padella, rapini lessi, 40 gr di pane
domani mattina ho il peso
aiutooooooooo
-
come vi invidio che siete brave.....io mi sento come cassandra di amici.....cioè con la spina dorsale di una platessa
-
lisi mi fai morireeee haahha scappo alle mitiche poste...a dopoooo
-
rieccomi
sto pappando la mela
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum