MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo 5 porzioni di frutta e verdura è all'interno del forum Sono a dieta...; Chi riesce a mangiare ogni giorno le 5 porzioni raccomandate? io mi do da fare, ma non ...
    normanna non  è collegato Sani All

5 porzioni di frutta e verdura

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Chi riesce a mangiare ogni giorno le 5 porzioni raccomandate? io mi do da fare, ma non riesco quasi mai!

russelpro Ospite
    guarda dipende, in genere riesco a mangiare 5 frutti, dipende dalle giornate ma in genere si. Oggi per esempio ho mangiato a colazione una manciata di prugne secche, una banana e una mela, durante il giorno tre pere e stasera mezzo chilo d'uva e un altra mela

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Domanda intelligenteAnch'io mi chiedevo se mi toccava di mangiarmi i broccoletti col caffè della mattina???Magari un bel piatto di spinaci,prima di andare a letto.Per me è poco pratico,quel consiglio di 5 porzioni di verdure al giorno.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All
    Prima le mangiavo senz'altro, visto che praticamente mangiavo SOLO verdura e frutta ( e dolci), ma da quando maurizio vive qui il mio consumo di vegetali è crollato sotto zero...

normanna non  è collegato Sani All
    Infatti, se io mangiassi tanta frutta come ha descritto russel...non ci starebbe niente altro! Però mi ha dato una buona idea, adesso sto aggiungendo una mela a colazione.

ros_ella non  è collegato Sani All

5 porzioni frutta e verdura

in effetti sembrerebbe non facile, ma si può fare...
    Vi racconto come faccio io:
    la mattina, oltre al caffelatte ed alle fette biscottate (due) mangio un kiwi: è ricco di vitamine e mi aiuta contro l'intestino pigro. A metà mattina 1 mela.
    A pranzo mangio la verdura:
    1) un'insalata oppure
    2) verdura lessa o saltata, con un cucchiaino d'olio, oppure
    3) nella pasta (anche il pomodoro del sugo è compreso nelle 5 porzioni...)
    Il pomeriggio un frutto
    La sera in geere la mangio sottoforma di insalata o verdura lessa.
    Perché, a quanto ho capito io, le cinque porzioni sono 5 porzioni di frutta&vedura, non 5 di frutta e 5 di verdura... anche perché la frutta non è proprio la cosa più light del mondo, visti gli zuccheri che contiene ed andrebbe mangiata lontano da pranzo e cena...
    Comunque ciao a tutte, sono nuova, in lotta con la bilancia dopo la gravidanza.
    Baci

_scemoloale_ non  è collegato Sani All
    ragazzi è meglio mangiare frutta da sola, o si può accompagnare a un po di riso con verdure??? ad esempio stasera ho mangiato riso e due pesche! ho fatto bene o male??? poi ho l'intestino un po pigro, faccio fatica ad andare al bagno....cosa mi consigliate??

fiordiloto Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da _scemoloale_
    ragazzi è meglio mangiare frutta da sola, o si può accompagnare a un po di riso con verdure??? ad esempio stasera ho mangiato riso e due pesche! ho fatto bene o male??? poi ho l'intestino un po pigro, faccio fatica ad andare al bagno....cosa mi consigliate??
    beh,per l'intestino pigro so che il riso non è il massimo. Anche le pesche irritano l'intestino,per chi soffre di colite. Molto meglio mangiare dei Kiwi, specie a coloazione. Aiutano molto

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Primo acqua...per un intestino pigro tant'acqua.Scorie... verdure,panino integrale,o pasta integrale.Se mangi panino integrale col pomodoro,condito con qualche cappero,hai un panino gustoso e la caloria dell'olio lo conservi per condire un altra cosa.
    Fare ginnastica "di pancia"...a terra.Gambe divaricate,con le mani devi toccare prima un piede,poi un altro piede.Fai gomitolo,mettiti supina,ginocchie al mente,abbracci le gambe,e fai la dondola.Ottimo per la schiena,e da una spinta formidabile al transito delle feci nell'intestino!
    Il futuro è oggi....

bau
    bau non  è collegato Sani All
    alcuni dicono di mangiare la frutta da sola, ma se non ti senti gonfia a mangiarla a pasto puoi farlo senz'altro... per andare in bagno a me funzionano i ceci e le bibite calde (tè e caffè). In generale puoi provare con le scorie (cibi integrali, verdure, prugne secche & Co)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft