Questa discussione dal titolo Gelato è all'interno del forum Sono a dieta...; non ce la faccio a fare le diete anche d'estate....uff! si è portati a mangiare di meno ...
-
Gelato
non ce la faccio a fare le diete anche d'estate....uff! si è portati a mangiare di meno grazie alle giornate in spiaggia e al caldo...ma dove li mettiamo i gelati??i ghiaccioli che sono meno calorici non sanno di nulla e quelli dietetici sembra che non abbiano senso! ho provato a casa di mia sorella dei gelati molto buoni rispetto a quello che credevo... essendo celiaca non mangia nulla di quello che mangio io, ma quel gelato oltre che essere light fa parte del prontuario degli alimenti pubblicato dall'associazione italiana celiachia! almeno un buon gelato light e senza glutine che possono magiare tutti!
Ultima modifica di lady85; 14/07/2008 alle 22:16
Motivo: No spam, in caso gli interessati ti contatteranno via MP
-
secondo me se a posto del pranzo ti mangi un gelato alla frutta (un cono medio), è un pranzo dietetico...
-
io dopo 10 minuti avrei fame con solo 1 gelato x pranzo
-
anche se lo mangi piano piano? io sono un caso particolare... mi riempo subito
... allora, se uno ha più fame ed è a dieta, magari il gelato può prenderlo un paio di volte a settimana come spuntino (una pallina alla frutta)
-
boh io non mi riempo subito e sinceramente x riempirmi ho bisogno di tante verdure e carne/pesce
il gelato non lo mangio quasi mai xchè non mi piacciono i dolci, cmq non mi sazia
-

Originariamente Scritto da
bau
secondo me se a posto del pranzo ti mangi un gelato alla frutta (un cono medio), è un pranzo dietetico...
in estate lo dicono spesso anche ai vari telegiornali che si può sostituire il pranzo col gelato, ma non è un pasto un po' troppo sbilanciato a favore di zuccheri e grassi?
-
non saprei... ma a me sinceramente dà molta energia e mi soddisfa!
-
Il gelato non soppianta il pranzo
mi hanno detto che la storia del gelato "soppiantatore del pranzo" non è vera, si tratta di una leggenda metropolitana. La mia dietologa dice che il gelato può essere mangiato tranquillamente 3 volte alla settimana senza aver conseguenze sul peso (io ne sono l'esempio
). EVVIVA!!
-
Re: Il gelato non soppianta il pranzo

Originariamente Scritto da
marfo
mi hanno detto che la storia del gelato "soppiantatore del pranzo" non è vera, si tratta di una leggenda metropolitana. La mia dietologa dice che il gelato può essere mangiato tranquillamente 3 volte alla settimana senza aver conseguenze sul peso (io ne sono l'esempio

). EVVIVA!!

salve... sono daccordo con te... il gelato non ingrassa, nel senso che io pesavo tanto circa 4 anni fa. Ora, con tutto che da più di 3 mesi ho smesso di fumare non prendo chili... con una dieta? No... non amo chiamarla dieta. La dieta t'impone dei sacrifici, e se una persona pensa ad una croce da portare sulle spalle a vita non perderà mai peso. E' solo questione di educazione alimentare. Mangiare tutto limitando i grassi e i farinacei; altra regola variare spesso... frutta e verdure sono basilari... sport 3 volte a settimana. Week end fate come vi pare... mangiate alla grande, levatevi delle belle soddisfazioni, andate a farvi anche un bel aperitivo. Vedrete, si dimagrisce almeno che una persona non abbia qualche strana disfunzione. Bisogna soltanto trovare il giusto equilibrio. Il gelato non ingrassa, è uno dei meno responsabili.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum