Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo La dieta Scarsdale è all'interno del forum Sono a dieta...; Allora, volevo chiedervi un consiglio perchè sono davvero preoccupata per una mia amica che mi ha detto ...
    L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani Advanced

La dieta Scarsdale

Allora, volevo chiedervi un consiglio perchè sono davvero preoccupata per una mia amica che mi ha detto di aver cominciato a fare questa dieta, che io non ritengo affatto "ponderata", diciamo così... Lei è sempre stata in sovrappeso ed anche se questo non è stato mai un problema né per me né per i nostri amici (come giusto che sia), lei comunque ha sempre detto di sentirsi a disagio, perchè a suo dire "troppo diversa". A quel punto ho cercato di aiutarla in tutti i modi, la accompagnavo perfino dal dietologo, ogni mattina facevamo esercizi e correvamo insieme, sta di fatto che in due mesi è riuscita a perdere 10 chili. Lei era contentissima e lo ero anche io per lei, ma ora si è messa in testa di voler perdere altri chili, seguendo la dieta Scarsdale... ho letto un pò il menù previsto da questa dieta e dire che sono inorridita è poco! praticamente non ci sono carboidrati, a colazione caffè o the (ovviamente senza zucchero) con una fetta di pane integrale; a pranzo e a cena un secondo (pesce o carne magra) con un contorno di verdure (ovviamente l'olio è bandito!), e la frutta è prevista o solo a pranzo o solo a cena... ah, per spuntino si può mangiare quanto sedano (crudo) si voglia...
    so che diete di questo tipo non sono affatto salutari, qualcuno di voi l'ha per caso mai seguita? come devo far capire a quella cocciuta che questa dieta fa male? è come ossessionata, io non so che fare...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    obbiettivamente la tua amica ha bisogno di perdere ancora un po' di peso o ormai ci ha preso gusto e non riesce più a fermarsi? stalle vicino perchè eviti di ammalarsi... fare la dieta deve servire a farci stare bene, non a farci venire altri problemi

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    obbiettivamente la tua amica ha bisogno di perdere ancora un po' di peso o ormai ci ha preso gusto e non riesce più a fermarsi? stalle vicino perchè eviti di ammalarsi... fare la dieta deve servire a farci stare bene, non a farci venire altri problemi
    il problema è che lei si è messa in testa di voler arrivare a pesare 50 chili, ma le ho spiegato che il peso varia a seconda dell'altezza, della costituzione ossea... al massimo, come le ha detto anche il medico, dovrebbe perdere 5 chili (ed arrivare a 65), inoltre è alta 1,77 e continua a chiedermi quanto peso io, che sono più bassa di lei di 10 cm!
    più volte le ho detto che il peso indicatole dal medico va più che bene, che non deve pensare alle altre, ma è di coccio... ieri siamo andati in pizzeria e lei si è fatta portare un'insalata allora ho chiesto al cameriere di portarmi la stessa cosa ed ho detto a lei: "io prenderò sempre quello che mangi tu, se muoio di fame è colpa tua!"... alla fine si è convinta, abbiamo preso tutte e due una pizza margherita che di margherita non aveva nulla, senza né olio, né mozzarella (ancora non so come ho fatto a mangiarla... )
    ma il problema resta, perchè quando è a casa da sola (cosa che ultimamente succede di rado perchè la tengo d'occhio come un condor) fa di testa sua... ne ho parlato anche con la madre, spero abbia recepito...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani Expert
    E' una situazione molto difficile, perchè nessuno ora riesce a convincere la tua amica che va bene così com'è... Sinceramente non so come aiutarvi, a mio avviso serve un parere medico, e il tuo aiuto (anche con la bella idea di mangiare quello che mangia lei) le è necessario...
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da lady85 Visualizza Messaggio
    E' una situazione molto difficile, perchè nessuno ora riesce a convincere la tua amica che va bene così com'è... Sinceramente non so come aiutarvi, a mio avviso serve un parere medico, e il tuo aiuto (anche con la bella idea di mangiare quello che mangia lei) le è necessario...
    è quello che pensavo anche io... oggi avevo un colloquio e sapevo che avrei perso mezza giornata, per questo, anche per starle vicina, le ho chiesto di venire con me... si è fatta ora di pranzo ed ho pensato che avremmo impiegato del tempo per arrivare a casa, così le ho proposto di andare a mangiare un boccone lì vicino... non potete immaginare, si è fatta bianca come un lenzuolo! ma io ho insistito praticamente l'ho dovuta pregare per entrare nel locale, poi ho guardato il menù e con aria di sfida le ho detto: "scegli"... mi sa che davvero le ho messo paura, questa volta ha preso un'insalata primavera (con mozzarella, insalata, mais, pomodori), e un piatto di caprese, ossia mozzarella, pomodori e basilico (io ho preso le stesse cose, come sempre, anche per incoraggiarla)... poi dopo le ho detto:"noi prendiamo il gelato!"... e vai col gelato di soia!!! però era contenta, spero stia capendo qualcosa...

L'avatar di lisi
    lisi non  è collegato Sani Expert
    avete mangiato un sacco oggi a pranzo!!!! un'insalata con mozzarella etc...poteva bastare....
    il peso che dici tu per la tua amica è ottimo!!! io sono pi' bassa di un cm e ho avuto quel peso per molti anni, direi che era decisamente il peso forma...ora io sono un po' sovrappeso...
    la dieta che vorrebbe seguire non è da considerarsi tale, è una tortura!
    ....adotta un cane, salvagli la vita....

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    avete mangiato un sacco oggi a pranzo!!!! un'insalata con mozzarella etc...poteva bastare....
    il peso che dici tu per la tua amica è ottimo!!! io sono pi' bassa di un cm e ho avuto quel peso per molti anni, direi che era decisamente il peso forma...ora io sono un po' sovrappeso...
    la dieta che vorrebbe seguire non è da considerarsi tale, è una tortura!
    e, ma se solo sapessi la strada che abbiamo dovuto fare a piedi per raggiungere quel posto (la stessa che abbiamo rifatto al ritorno)... per questo abbiamo mangiato il gelato, io l'ho guardata in faccia e le ho chiesto:"ma abbiamo mangiato già?" e lei si è messa a ridere
    cmq lei si era fissata con questa storia del peso, ora la vedo più tranquilla, però devo dire che siamo state insieme per una settimana buona, praticamente l'ho lasciata sola solo di notte e quando una signora mi ha chiesto se fossi fidanzata, il mio ragazzo le ha risposto:"si, con lei!" (indicando la mia amica)
    speriamo che si comporti così anche da sola...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.