Questa discussione dal titolo 20 kg in 3 mesi è all'interno del forum Sono a dieta...; Io sono la dimostrazione che volere è potere e che non sempre le "regole" dettate dai medici ...
-
20 kg in 3 mesi
Io sono la dimostrazione che volere è potere e che non sempre le "regole" dettate dai medici debbano essere seguite alla lettera.
Dalla metà di aprile ad oggi sono sceso di 20kg.Sono alto circa 192cm e pesavo 97kg.Oggi ne peso 76-77 kg.
L'unico difetto ereditato da mio padre del mio corpo è che ho le ossa dei fianchi molto larghi(in pratica non è maniglia dell'amore ma è tutto ossa).
Avevo uno stomaco molto grande,non che ora sia perfettamente piatto ma ho seguito quasi tutti i giorni anche serie di addominali alti e bassi.
La dieta che ho seguito non è la più corretta:
Ho eliminato essenzialmente carboidrati(pane niente,pasta due volte a settimana),ho mangiato più carne(soprattutto bianca),verdure lesse e frutta a iosa anche durante i pasti,ho ridotto gli zuccheri,spesso il caffè lo prendevo amaro o con zucchero dietetico.
Risultato?
Oggi mi sento bene,certo l'appetito non è più quello di una volta perchè mi sazio più facilmente.
Le analisi del sangue hanno riportato:
-colesterolo 103(in famiglia abbiamo sempre avuto colesterolo e trigliceridi molto bassi........ai bei tempi di 97 kg era 141,il minimo è 130).
-Glicemia 75
-Trigliceridi 75
Oggi cerco di mangiare più pane e pasta(anche quasi tutti i giorni almeno a pranzo).
Che dire:Sto mantenendo il peso sotto controllo,mangio tranquillamente,non ho perso la corretta funzionalità del mio intestino,mi sono asciugato del grasso.
-
eh ma se io mangio da anni come hai fatto tu..e nn perdo un etto!
-
Dimenticavo,
la presenza costante a tavola era oltre al secondo,un bel piatto di insalata con aceto(dicono che aiuta a bruciare i grassi) senza olio(un cucchiaino ogni tanto di extravergine di oliva anche per non avere problemi con l'intestino).
-
Complimenti per la costanza! io, quando si tratta di cibo purtroppo non posso fare a meno di nulla, pasta e pane compresi, anche perchè prima con gli allenamenti bruciavo tutto ciò che mangiavo! ora che sono diventata un pò sedentaria, penso proprio di aver messo su un chiletto o due... spero di non ingrassare troppo, perchè non penso di essere disposta a così tante rinunce
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-
Puoi pur sempre ingozzarti la domenica e mantenerti durante la settimana.
Oppure se un giorno esageri mangiando dei dolci,basta che il giorno dopo ti mantieni un pò.
Nessuna privazione.
-
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum