Io proverei con un endocrinologo, possibilmente in ospedale
Salve,sono una donna di 29anni,sono obesa e ho problemi con il ciclo,in pratica mi ritarda anche di 7/8 mesi,lo stimolo con il farlutal quando non ne posso più,sempre su suggerimento della ginecologa.
Dopo anni di diagnosi non sono arrivata a nulla. Il medico di base mi ha riscontrato un ovaio policistico ma la mia ginecologa non l ha riscontrato.
uno mi dice che il mio peso deriva dalla mancanza di ciclo,lìaltra invece dice che la mancanza del ciclo è per il troppo peso.il tutto deriva dallo stress e da una disfunzione delle tiroide,in effeti un pò ingrossata ma quando ho fatto le analisi mi fu detto che anche quello deriva dallo stress.
In pratica ho tre problemi,secondo loro,stress,ciclo e peso. Il primo a mio avviso non è così forte,si ci son stati problemi ma superati e sono tranquilla. Il peso e mancanza di ciclo sono evidenti.
Ora vorrei curarmi,avendo cambiato anche città vorrei iniziare da capo e farmi seguire..il problema è da chi iniziare?Da quale medico è preferibile farmi visitare per primo?affidarmi ad un centro per la nutrione o un buon ginecologo?oppure endocrinologo?![]()
Io proverei con un endocrinologo, possibilmente in ospedale
come dice emma : endocrinologo !
dietologo , ilquale laprima cosa che ti fa fare sono ecografia alla tiroide e al fegato !
l'obesita è una malattia , la quale comporta diversi rischi per l'organismo !
certo potrebbe essere sia la causa del tuo malessere che la conseguenza !
quindi visite e indaggini ! e tutto si risolve !![]()
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
Ciao,
oltre a curarti della parte medica il mio consiglio è quello di prenderti cura anche della tua mente perchè è lei che dovrà sostenerti e aiutarti a fare i cambiamenti che ti aspettano e renderli costanti.
Lo dico perchè molto spesso ci si arrende dopo pochi mesi al primo scoglio di una dieta o perchè "cala la motivazione".
Esistono percorsi di training coching personalizzati che sono dei veri e prorpi allenamenti per la tua mente che ti permettono di raggiungere il risultato che ti sei posta!
Se i tuoi pensieri e le tue emozioni non combattono dalla tua parte sarà tutto più complicato!
Buon inizio, allora e sappi che se hai difficoltà..esiste il modo per superarla!
//Pubblicità non consentita
//Lady85
Ultima modifica di lady85; 03/09/2008 alle 17:38
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||